Oppo Find N2 Flip: grandi aspettative e prezzo simile a quello di Z Flip 4

07 Dicembre 2022 16

Il 2022 di Oppo si concluderà con il lancio di due smartphone pieghevoli con schermo flessibile: Find N2 e N2 Flip. Lo ha recentemente ribadito il noto leaker Ice Universe fornendo ulteriori dettagli sui due prodotti. Il primo è l'erede del Find N introdotto un anno fa, il secondo è un modello destinato ad entrare in diretta competizione con il Galaxy Z Flip 4 di Samsung,

Proprio su Oppo Find N2 Flip si concentrano le indiscrezioni più interessanti fornite dal leaker. La prima riguarda i mercati in cui verrà commercializzato: a differenza di Oppo Find N2, la variante Flip sarà infatti distribuita a livello mondiale e non limitata (almeno inizialmente) al mercato cinese. Quindi Find 2 Flip potrebbe arrivare anche in Italia senza eccessivo ritardo - secondo un'altra fonte, Yogesh Brar, l'avvio delle vendite global sarebbe fissato per il primo trimestre 2023.

Si entra poi un po' più nella sostanza del prodotto sottolineando che, pur trattandosi del primo pieghevole con schermo flessibile e design clamshell di Oppo, i risultati raggiunti sono decisamente degni di nota. Ice Universe dice testualmente che Oppo Find N2 Flip può insegnare a Samsung come realizzare dispositivi della stessa tipologia.

A convincere sarebbero in particolare il display esterno, la piega dello schermo flessibile e la batteria - quest'ultima di capacità superiore a quella di Galaxy S22, sottolinea Ice Universe. Ciliegina finale il prezzo che secondo la fonte non sarà più alto rispetto a quello del Galaxy Z Flip 4 (si ricorda che lo smartphone Samsung ha esordito a partire da 1.149 euro). In sintesi un prodotto da tenere in seria considerazione se si guarda con interesse il settore dei dispositivi pieghevoli.

Il lancio (secondo Ice Universe) si Oppo Find N2 e Find N2 Flip sarebbe fissato per la metà di dicembre. Quindi già dalla settimana prossima potremmo conoscere più nel dettaglio come si articolerà l'offerta di pieghevoli del produttore cinese. Si ricorda che Oppo Find N2 Flip è stato già oggetto di una discreta serie di indiscrezioni che hanno evidenziato, tra l'altro, l'ampio display esterno con orientamento in verticale.

OPPO FIND N2: CARATTERISTICHE ATTESE
  • display:
    • interno: OLED 6,8" FHD+ OLED, 120Hz
    • esterno: OLED 3,26" verticale, 60Hz
  • piattaforma mobile: Mediatek Dimensity 9000+ (ipotizzato anche Snapdragon 8+ Gen 1)
  • fotocamere:
    • interna: 32MP, Sony IMX709
    • esterne:
      • 50MP principale, Sony IMX766
      • 8MP secondaria, Sony IMX355
  • batteria: 4.300mAh, ricarica a 44W
  • OS: Color OS 13 basato su Android 13

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori

Però almeno per ora da quanto si legge che il Fold potrebbe rimanere limitato al mercato interno anche a questo giro....o almeno il Flip arriverà quasi sicuramente global, il fold qualche piccola possibilità ma dopo (probabilmente guarderanno anche il riscontro del flip per decidere, visto che nel mercato globale dei pieghevoli sono novizi, diciamo)

roberto dinegri

Se quelli a conchiglia gli facessero con schermi esterni più grossi che ci puoi scrivere anche gli SMS sarebbe veramente un bel colpo...e potrebbero farli perché spazio c è ne sarebbe...allora si che si raggiungerebbe e si potrebbe anche comprare..ma non li faranno perché non venderebbero più quelli diciamo apertura a libro nei quali come sappiamo ci guadagnano cifre mostruose...su internet li trovi a 1200 in negozio a 1900

Mick&LOzzo

Ma OLTRE a questo Find N2 Flip ne arriva anche un altro, vero successore del modello precedente? Per intenderci, uno che passi da smartphone a piccolo tablet?

Alessandro De Filippo

Io ho un Oppo presso ottobre dell' anno scorso con android 11 dopo 8 mesi avevo già installato Android 12 dopo 3 settimane avevo scaricato un firmware..e gli aggiornamenti trimestrali, sempre puntuali, infatti ultimo aggiornamento l altro ieri con le ultime patch di sicurezza

T. P.

e farlo arrivare ufficialmente qui... :)

interessante la soluzione del display esterno, sono rimaste solo samsung e huawei con display esterni francobollo

matiu2

Ho avuto il Find N, aggiornamenti puntuali ogni mese, a settembre è arrivato Android 13 con nuove funzioni.

Direi che non ci può lamentare…

Fabio

Qualsiasi flip tranne Samsung. Da quando l'ho comprato in offerta a Mediaworld 8/256 il software si è impallato già una volta e dopo l'assistenza, si continua a spegnere almeno una volta al giorno da solo, qualsiasi cosa stessi facendo. Samsung invece di pensare a fare 3 modelli nel giro di 1/2 anni (si parla già del ZFlip 5) imparasse a fare meno modelli e più funzionali....porca.... E poi parlano dei cinesi....ho avuto un Nubia che non sì è mai impallato.

Ocram

Si ma raga è pur sempre un oppo. Aggiornamenti? Supporto? Garanzia?

Mick&LOzzo
Jotaro

Se si disattiva quando aperto, si.

Mad Mike

forse se lo schermo esterno ti evita di usare quello interno per le notifiche, potrebbe migliorare l'autonomia della batteria

Jotaro

Per me ci sono troppi schermi, ergo la batteria si consuma prima.
Ma allora ci serviranno batterie migliori.

momentarybliss

Sarò prevenuto, ma stesso prezzo di Z Flip 4 con Mediatek non mi esalta

Mad Mike

il display verticale convince poco, ma credo che si possa modificare l'inclinazione. comunque lo aspetto con ansia

Fade

i z flip hanno il vantaggio che si deprezzano come solo i vecchi lg sapevano fare, mentre gli oppo top rimangono lì piantati

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video