ColorOS 13 e Spotify, funzioni ad hoc: riproduzione in Always on, widget e altro

31 Agosto 2022 8

Oppo ha annunciato l'avvio di una partnership con Spotify grazie alla quale ci sarà una maggiore integrazione tra il popolare servizio di streaming musicale e la ColorOS 13, l'interfaccia utente su base Android 13 che via via arriverà su tutti gli smartphone eleggibili del produttore cinese. Oppo promette un'esperienza "completamente nuova, semplice e personalizzabile", in virtù di un'integrazione completa, quasi nativa.


L'Always on Display dei prodotti Oppo con ColorOS 13 adesso consente di avere una panoramica chiara e interattiva sul contenuto in riproduzione su Spotify, con un'interfaccia nella schermata a basso consumo simile a quella che si avrebbe a display attivo e telefono sbloccato: avanti, indietro, pausa, mi piace e contenuti consigliati.

E infatti ne arriva una simile, anzi identica ma priva dei controlli sulla riproduzione, all'interno di Shelf, la sezione a cui si accede tramite uno swipe verso destra sulla homescreen. Da questa si può avviare in qualsiasi momento uno dei contenuti consigliati, e lo stesso widget si può aggiungere alla homescreen.

Se - Always on a parte - le novità precedenti esistono anche su altri smartphone Android, diversa è la questione riguardante le sveglie. Oppo e Spotify hanno lavorato per integrare il servizio all'interno dell'app Orologio di serie sulla ColorOS 13, e ciò significa che ci si può svegliare al ritmo di un brano o di una playlist di Spotify o ancora con l'ultimo episodio del proprio podcast preferito.

La nostra collaborazione con Spotify rappresenta una nuova esplorazione delle possibilità dei sistemi operativi per smartphone - ha detto Gary Chen, Head of Oppo Software Product. Attraverso funzionalità che abbiamo sviluppato con i nostri partner, semplici, intelligenti e pensate per l'utilizzatore finale, vogliamo offrire un sistema operativo più intelligente ed efficiente, consentendo loro di dedicare più tempo ad apprezzare la musica e le altre funzionalità più amate degli smartphone Oppo.

Qui a Spotify - gli fa eco Ian Geller, Global Head of Consumer Business Development di Spotify - lavoriamo per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di ascolto possibile. La nostra partnership con Oppo migliora l'esperienza d'uso di Spotify integrandole con quelle di ColorOS 13, offrendo valore per i consumatori esistenti e nuovi di entrambe le aziende.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bob Malo

quindi un alternativa ad eSound. Sinceramente mi è capitata di usarla di rado e non mi pare malvagia.

Bob Malo
greatteacher

Semi OT: segnalo per chi fosse interessato ad un ottima app musicale recente uscita su fdroid, si chiama ViMusic e fa lo streaming direttamente da youtube, ma ha più o meno le stesse funzionalità di spotify. Scaricabile da fdroid o direttamente da github come apk

Tiwi

non mi sembra chissa cosa

asd555

Magari lo fanno per quelli che non conoscono questo dettaglio, lol.

Fade

appunto, trovo alquanto strano annunciare qualcosa già di fatto mostrato con la oxygen os

asd555

La OxygenOS non è che la ColorOS con un altro nome, quindi...

Fade

sono le medesime funzioni già presentate con la oxygen os 13

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video