
18 Novembre 2020
L'anno scorso l'Inno Day di Oppo non è stata solo l'occasione per conoscere meglio un marchio in forte ascesa in Italia, ma anche per mettere le mani sul primo prototipo di uno smartphone con selfie-cam integrata sotto lo schermo. Vale a dire quella che dovrebbe essere una delle grandi novità del mercato per il prossimo anno.
Oppo Inno Day 2020 prende il via oggi: l'evento si terrà infatti in streaming (trovate già il video pronto in fondo all'articolo) dalle 9 alle 10:30 (ora italiana). "Inno" sta per "innovation": sommato allo slogan "Leap into the Future", ovvero "salto nel futuro", spiega bene come si tratterà di un'occasione per vedere prototipi che integrano tecnologie e soluzioni ancora sperimentali.
E quindi ci aspettiamo di trovare prima di tutto lo smartphone con lo schermo estendibile che Oppo ha chiaramente anticipato nelle scorse ore.
A introdurci questi prodotti che arrivano dal futuro sarà il fondatore e CEO di Oppo in persona, Tony Chen, che ovviamente si soffermerà sulle strategie future del brand, oltre a mostrarci quelli che dovrebbero essere altri concept.
Commenti
Vabbò va, apposto così :D
L'affidabilità non significa quello lol
Def. Nel linguaggio tecnico, la certezza di corretto funzionamento che un impianto, un apparecchio, un dispositivo può dare in base alle sue caratteristiche tecniche e di fabbricazione.
Idem sul concetto di sicurezza.
I chip per monitorare costantemente il flusso di corrente erogato ce ce li hanno tutti i caricabatterie certificati.
Che ragionamenti primitivi cosa? Usi parole a caso.
Sopratutto usi due concetti che sono uno standard per legge e certificazioni annesse e standard di ricarica per consorzi.
La ricarica di oppo è migliore come architettura e configurazione, architettura per la multibatteria e la gestione dei parametri e relativa curva di carica non unicamente sul soc di qualcomm, configurazione perchè in oppo hanno scelto di usare correnti maggiori al posto di innalzare la tensione per aumentare la potenza di ricarica.
Cavolo centra sicurezza e affidabilità?
Ma che stai dicendo? Sicurezza e affidabilità si vedono nel tempo non se la batteria ti prende fuoco o meno ( questo ormai è uno standard assodato )
La ricarica di Oppo è la migliore in commercio perché è quella che ti preserva meglio la batteria a lungo andare a differenza degli altri. Affidabilità in questo senso che è già tutto dire. Sulla sicurezza basta solo dire quanti chip ci siano all'interno del caricatore per monitorare costantemente il flusso di corrente senza che ci sia la minima possibilità di " danno generale "
Che centra il prendere fuoco! Mamma mia che ragionamenti primitivi
gli oppo non svalutano mai?
e che c'entra questo con sicurezza e affidabilità ?
affidabilità sigifica: che ogni volta che lo usi funziona
sicurezza significa: che non prende fuoco o ti fa secco
No, quella di Oppo è la ricarica che stressa di meno la batteria in quanto la maggior parte del calore sviluppo lo assorbe il caricatore.
tutte le ricariche in commercio sono affidabili e sicure, al pari 100% di quella di oppo
Finalmente un innovazione tecnologica senza apparenti difetti strutturali... spero vengano commercializzati presto...un smartphone così con la oxygen sopra lo prenderei al volo...
Non rovini nulla, o al massimo perdi una piccola percentuale ma nel corso del tempo mica subito. La vooc charge di Oppo è la miglior ricarica in commercio per affidabilità e sicurezza
Ho in Oppo f X2 pro volevo sapere se continuando a caricarlo col il 65 cat rischio di rovinare la batteria ??lo devo caricare con una più lenta??? Qualcuno sa darmi una risposta grazie
Ma vai a studiá invece di trollare sul blog.
Oppo innova da anni ed anni, partendo dal primo display Qhd insieme ad lg, primi sensori ud, prima cam popup
Beh l'innovazione di oppo è esplosa con il find x, anche il Reno molto bello ma ad oggi nulla di che (in commercio)
ok presentazione finita ma è più di un'ora di video: riassunto?
Apple solo fa innovazione, svergognato :D
(Oneplus presentata qualche anno fa)
Reno 7 finalmente in arrivo?
Fiero possessore di Reno 5G... Ma questa benedetta ColorOS 11 ce la stanno facendo un po' annusare troppo...
Invece avrai
Fotocamera al grafene
Batteria nascosta
Fotocamera posteriore integrata nel display
Altrettanto :D
Sisi esatto, c33! Patch di Ottobre
In questo momento ho la C.33, credo sia l'ultima. Che versione hai?
Hai aggiornato alle patch di Ottobre? Te lo dico giusto a titolo informativo perchè anche in Italia sono state rilasciate :D
condivido, smartphone veramente ben fatti e con firmware molto stabili
Da possessore di Reno1 dal Day One, sono davvero molto molto soddisfatto. Col tempo è migliorato e la ColorOS è molto matura in questa versione 7.1 (e con la ColorOS 11 che riceverà anche il mio ci saranno altri miglioramenti). In più ho apprezzato molto la politica di rilasciare due Major update anche per dispositivi molto economici come A5 2020. Ascoltano molto gli utenti e ho apprezzato molto questa cosa
https://media3.giphy.com/me...
Spiega?
ma quali innovazioni, per favore
2023
perdonami, ma cosa stai a fare su un blog di tecnologia se all'annuncio di possibili innovazioni tecnologiche rispondi con un "sti ...." ?
Per carità ci stà non apprezzare un brand, ma le innovazioni dovrebbero essere sempre ben viste.
Serve una risposta al Ciaomi Mi 10T Lite
Ottimi telefoni
Vorrei vedere:
Fotocamera integrata nel display
Batteria al grafene
Fotocamera posteriore nascosta (soluzione presentata da Oneplus qualche anno fa)
Questo brand mi affascina moltissimo.
Il mio prossimo smartphone potrebbe essere proprio un Oppo.
L unica società che sta provando a fare un po' di innovazione (perlomeno non fine a se stessa).