La tastiera meccanica di OnePlus arriva il 26 luglio negli USA | Prezzo e disponibilità

17 Luglio 2023 34

La tastiera meccanica OnePlus Keyboard 81 Pro per PC sarà in vendita a partire dal 26 luglio, ma la brutta notizia è che arriverà inizialmente solo negli Stati Uniti e in Canada. A annunciarlo è stata la stessa OnePlus, che ha sorpreso tutti quando qualche mese fa ha annunciato l'intenzione di commercializzare una tastiera meccanica per PC.

Il prezzo base si riferisce all'edizione Winter Bonfire, caratterizzata da un colore grigio scuro, che include copritasti in PBT e interruttori tattili ottimizzati. L'altra versione disponibile è l'edizione Summer Breeze, di colore grigio chiaro, con copritasti realizzati in un materiale marmorizzato chiamato Marble-mallow. OnePlus afferma che questo materiale offre una digitazione perfettamente fluida e una risposta tattile duratura. La versione Summer Breeze avrà un costo leggermente superiore, pari a 239 dollari.


Entrambi i modelli di OnePlus Keyboard 81 Pro supporteranno interruttori sostituibili a caldo, offrendo così ulteriori opzioni di personalizzazione. OnePlus afferma che sarà possibile controllare in tempo reale la tastiera utilizzando firmware open-source come QMK e VIA, senza la necessità di aggiornare il firmware, sarà inoltre possibile personalizzare gli effetti di illuminazione RGB e riassegnare i tasti. Questo modello includerà un quadrante rotante nell'angolo in alto a destra, che potrà fornire ulteriori personalizzazioni.

Stando a quanto afferma il comunicato, "Il design della guarnizione garantisce una sensazione di pressione precisa ma morbida, accompagnata da un suono soddisfacente. La doppia guarnizione specializzata amplifica ulteriormente questa esperienza. Grazie a questa funzione dedicata, la digitazione diventa estremamente confortevole per tutto il giorno, ottimizzata per il lavoro o il gioco".

Nessuna info per l'Italia al momento, ma ne riparleremo non appena si saprà qualcosa in merito alla commercializzazione anche nel nostro paese e in UE.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik
Blanked

Un annetto fa no, non ho più guardato ma non credano che abbiano degli ISO IT retroilluminato. ANSI si

riccardik

loro non ne hanno di tasti con le legende illuminate? perchè per me purtroppo è un dealbreaker,

Pogo

Perdendo?
Parla di cose che gli piacciono e lo fa con passione , magari non per tutti, ma anche se di nicchia almeno si contraddistingue dai soliti noti che parlano degli stessi prodotti (a volte al limite della marchetta). Trovo personalmente più interessanti i suoi video dei tanti video dozzinali di recensioni di cellulari, bici, video-cam portatili, droni ecc...
A me dispiace sia andato via da HDBlog ma continuo a seguirlo altrove con interesse ;)

R4nd0mH3r0

Concordo sul discorso della nicchia. Ho provato a guardare qualche suo video "serioso" e se ho capito una parola ogni 25 è tanto.

Lan

A me manca Ric in generale. Secondo me si sta perdendo un po', tanto che mi sono pure disiscritto dal suo canale.

Non so, non mi sembra più il Ric di qualche anno fa... inoltre tratta argomenti di nicchia (almeno secondo me).

Techno30

non la vedo affatto ergonomica, pessima anche per scrivere

io non l'ho pagata e il pacco era abbastanza grande

AsfaltoNero

Ah ok! Quindi bisogna pagare per forza dogana

che io sappia da nessuna parte.

AsfaltoNero

Dove la si può acquistare in Europa?

Blanked

Basta che presti un palm rest

Blanked

Esatto, intendo ho preso gli ISO IT loro che hanno anche i tasti Mac, l’unica pecca è che non sono shine through, ma comunque non sono male. Poi appena ne trovo di migliori li cambierò, anche se attualmente non ho ancora trovato nulla. Quando l’ho presa io le Q non avevano il supporto al Wi-Fi, ora forse si, la k8 pro comunque è solidissima, non si sposta di un millimetro, pesante, proprio fatta bene. Poi la configurazione tramite VIA è comodissima.
Utilizzando molto anche il portatile passare ad un ANSI non me la sono sentita, dovrei passare ad ANSI anche sul MacBook perché alternare ANSI/ISO durante la giornata ho pensato fosse una seccatura.

Jason Voorhees

Sono davvero ottimi prodotti. Senza dubbio non economici (in termini assoluti) ma per dire la Q1 è completamente in metallo, gasket mount, hot swap, switchabile win/mac comodamente e smontabile.
Io l'ho montata con gli holy panda ma ho una mezza voglia di provare i gazzew ut4... vediamo.
L'unica pecca di aver scelto il layout iso-it è che la scelta di keycaps è molto limitata, se poi si vogliono anche i tasti mac addio! Però amen, una volta preso un set che piace si può stare sereni con quello. Fossero più diffusi magari si potrebbero cambiare ogni tanto per il gusto di farlo ma pazienza, lo si sa prima.

NICO

I tasti alti mi fanno venire male alle mani

la nuphy costa un terzo e il rapporto qualità prezzo è eccezionale

Patrizio Battemano

Qk65 e ti passa la paura

Andee Kcapp

Tanto come le tastiere. Una volta era un gran bel marchio.

Andee Kcapp

Avendone i lalleri (tanti), si può fare tutto.

Andee Kcapp

Mo parto e me ne vado a comprarne una decina. Per quest'anno sono a posto con i regali di Natale. ASPETTATEMI ONEPLUS.

Ansem The Seeker Of Lossless

Chr costa un occhio e non è worth

Nuphy Halo65 e passa la paura

Andhaka

Decisamente.

Io ho assemblato una V-10 di recente e devo dire che sono prodotti davvero ben realizzati... ma il prezzo di questa Oneplus è al limite del ridicolo.

Cheers

Blanked

Sì io ho una K8 pro, mi serviva una ISO IT e non è affatto male, calcolando che l'avrò pagata circa 160€ con keycaps IT aggiuntivi.

Jason Voorhees

Io ho la Q1 (che sembra identica a questa OnePlus) ed è una tastiera della madonna. Purtroppo avendola presa senza switch e senza keycaps, in ISO, alla fine non ho speso la metà di questa... ma c'è modo in effetti.

Giuseppe

Tutti quei soldi e fa pure schifo

R4nd0mH3r0

Mi mancano molto le recensioni di Ric qui su hdblog per le tastiere e gli altri argomenti che trattava

Legend94
burto

Probabilità che esca con layout italiano = 0%

Ansem The Seeker Of Lossless

È una domanda ironica vero?

Legend94

Ot: sto assemblando un pc da gaming, e avevo intenzione di assemblarlo con soli componenti Asus ROG, me lo consigliate??

LAM

costa quanto un loro telefono lol

Blanked

Tanto vale prendersi la keychron alla metà del prezzo, è la stessa roba

Woroty

239 dollari + tasse e non è nemmeno full.
Ci vuole del coraggio.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO

Recensione Asus Zenbook S13, l'alternativa Windows a MacBook Air