
14 Dicembre 2022
05 Dicembre 2022 14
Mentre tutti le attenzioni sono rivolte altrove - QUI le novità di oggi - OnePlus annuncia la collaborazione con Keychron, azienda fondata nel 2017 con sedi a Hong Kong e Parigi con cui realizzerà la sua prima tastiera meccanica. Del resto la società guidata da Pete Lau l'aveva fatto intendere: il futuro non sarà fatto solo di smartphone. Ne è una "prova" il possibile debutto già nel 2023 del primo tablet a marchio OnePlus, ed ora lo sviluppo di un accessorio per PC non fa che confermare ulteriormente la nuova strategia adottata dall'azienda.
Strategia che viene definita in occasione del nono compleanno del marchio e che ha ufficialmente un nome: OnePlus Featuring, piattaforma con cui l'azienda si cimenterà nella co-creazione di nuovi prodotti suggeriti dai feedback degli utenti partendo proprio da questa inedita tastiera personalizzabile. "Ulteriori dettagli sulla tastiera meccanica saranno annunciati all'inizio del prossimo anno", si legge nel comunicato.
Aspettiamoci dunque tanti dispositivi e accessori completamente nuovi da parte di OnePlus: del resto il brand non è nuovo alle collaborazioni esterne - ricordate gli smartphone 6T e 7T Pro McLaren Edition? - ma nel caso di Keychron la partnership è ancora più profonda riguardando anche la fase progettuale, e lo stesso varrà anche per i prodotti a venire.
L'annuncio di OnePlus Featuring è occasione per fare il punto sull'andamento dell'azienda. nel primo trimestre 2022 il marchio ha registrato una crescita record in mercati chiave come Asia Pacifico e India, rispettivamente del 43,8 e del 104,6%, nel terzo trimestre ha raggiunto la prima posizione nel subcontinente asiatico nel segmento degli smartphone premium economici appartenenti alla fascia di prezzo 30.000-45.000 INR, ovvero circa 350-520 euro.
Queste le parole di Kinder Liu, Presidente di OnePlus:
Il 2022 è stato un anno importante per OnePlus. Abbiamo raggiunto grandi risultati, anche e soprattutto grazie al supporto dei nostri utenti in tutto il mondo. Il motto 'Never Settle' guida ogni nostra scelta e per questo motivo facciamo il possibile per fornire ai clienti prodotti ed esperienze sempre di altissimo livello. I feedback, le domande e le idee dei nostri utenti ci motivano a trovare soluzioni sempre nuove e a metterci in gioco.
Recensione Nothing Ear (2): tante piccole migliorie ma nessuna novità eclatante
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Beh ma mica sei obbligato a usare tutti i colori :) io per esempio li tengo ambra (che è più riposante del bianco)
Certo.
La Cooler Master Storm MasterKeys Pro L RGB, Brown Switch.
Perlomeno hanno scelto di appoggiarsi ad un brand decente che non fa le classiche commercialate
ancora con la storia di far scegliere agli utenti..ma chi ci crede più ormai?
Che pena sto brand... L'anno prossimo faranno pure vibrarori e tostiere.
Posso chiederti qual è?
Bianchi sarebbe bello, che oggi è praticamente impossibile trovare una tastiera che non sia un albero di natale
Io no, però almeno tu sei coerente.
Io ho una tastiera meccanica piena zeppa di led.
Però almeno sono tutti dello stesso colore.
Hai colto il 50% del punto.
Cosa c'entra con Keychron? E poi perché i LED ovunque, mica stiamo parlando di Nothing.
Le tastiere Kaylon devono avere i led, altrimenti non sarebbero Kaylon.
ha i led bianchi o RGB se vuoi
Non mi piace, ma poi per coerenza, perchè non riempirla di led?