Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus Nord, diversi i prodotti in arrivo: serie vicina all'indipendenza?

22 Agosto 2022 9

Non sarebbe ancora un marchio indipendente come suggerivano alcuni rumor all'inizio del mese scorso, ma saremmo vicini. Le ultime indiscrezioni sulla famiglia OnePlus Nord che provengono da Mukul Sharma suggeriscono l'arrivo di una tale varietà di prodotti che torna subito alla mente, appunto, il rumor di inizio luglio, secondo il quale OnePlus a un certo punto avrebbe trasformato Nord in un brand a sé, un po' come fece un paio di anni fa Xiaomi con Redmi.

La linea OnePlus Nord attuale è già sufficientemente articolata. Ci sono smartphone di diverse fasce di prezzo, cuffiette cablate e wireless, e diversi altri prodotti starebbero per arrivare, peraltro di segmenti non ancora esplorati. Il riferimento va a Nord Watch, che dovrebbe rappresentare una variante a buon prezzo di OnePlus Watch (che non costa pochissimo, 159 euro), Nord Band, che segnerebbe l'ingresso in un settore, quello delle smart band, ancora inedito persino per OnePlus, e lo stesso si può dire per la bilancia smart sempre a marchio Nord.

Secondo l'informatore arriveranno questi e altri prodotti con il brand Nord, segno che una linea inaugurata sotto il segno della OnePlus degli esordi, per la quale l'aspetto più importante di tutti era il rapporto tra qualità e prezzo, troverà sempre maggiore spazio all'interno della gamma e a quel punto potrebbe trasformarsi in un brand indipendente, come Redmi o Realme, per citare un esempio vicino a OnePlus che appartiene allo stesso gruppo industriale di Oppo.

L'informatore - fatto curioso - ha inserito nei prodotti in arrivo anche i nuovi Nord Buds e pure OnePlus Nord 3. Sembrava che con l'arrivo di OnePlus Nord 2T del maggio scorso l'azienda si sarebbe limitata a questo, e che dunque per OnePlus Nord 3 sarebbe stato necessario attendere il 2023. Leggendo il tweet di Sharma come un riepilogo dei Nord in arrivo la prospettiva cambia, con OnePlus che anche per la gamma Nord adotterebbe l'approccio tenuto a fasi alterne con gli smartphone premium. Sarebbe un inedito se arrivassero due Nord della stessa fascia di prezzo a distanza di sei mesi o poco più.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Penso che OP8 Pro lo terrò il più possibile, poi riterrò finita la mia esperienza con OnePlus. Forse è stato l'ultimo Oneplus per cui ne è valsa ancora la pena? Il telefono mi soddisfa, le camere dicono ancora la loro anche più di modelli recenti (la supermacro qui ce l'ho a 48mpx :'D), batteria sufficiente, aggiornamenti che lasciano il tempo che trovano e bugfix inesistenti.

teo

Ma si separano solo sulla carta di fatto ormai è una copia tra tutti i brand del gruppo

Federico

Io davvero non ho parole, oneplus sta andando in rovina, tira fuori due ottimi telefoni come i Nord e cosa fa... Nord si separa, allora ditelo che lo fate apposta

IlMaggioreCet

Una rosa con un altro nome ha lo stesso profumo…

matteventu

"Indipendente" lol

ROOT

Chiudete entrambi, vi prego. Solo in India godono ancora di una certa reputazione.

Meglio così è possibile fare più cloni dello stesso telefono con la scusa del brand indipendente

berserksgangr

Prevedo telefoni con Mediatek potentiiiissimi, fotocamere vecchiotte, con l'immancabile macro da 2 mpx e batterie da 5k mHa.
Il tutto con massimo 2 major update :)
Tanto sanno che il resto del lavoro lo farà (anche meglio) il teenager indiano dello slum accanto.

berserksgangr

Prevedo telefoni con Mediatek potentiiiissimi, fotocamere vecchiotte + l'immancabile macro da 2 mpx e batterie ta milioni di mHa.
Il tutto con massimo 2 major update :)

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI