
Android 15 Feb
OnePlus aveva promesso un 2022 ricco di sorprese, e così sarà. A partire dallo smartphone 10 Pro 5G, che dopo il successo riscontrato in Cina si appresta a debuttare anche in Europa entro la fine di marzo. Il lancio rientra in un più ampio piano di espansione del brand in tutto il mondo, che rafforzerà la sua presenza in diversi mercati (oltre a quelli chiave Europa, India, USA e Cina anche in Canada, Messico, nord Africa e Medio Oriente) e per la prima volta proporrà il suo portfolio di prodotti anche in America del Sud. E questo riguarderà non solo gli smartphone, ma anche dispositivi IoT.
OnePlus vivrà il 2022 come brand indipendente di Oppo, condividendo con la casa madre il know-how, le risorse di ricerca e sviluppo e importanti collaborazioni come quella con Hasselblad. Una sinergia che quest'anno andrà oltre gli aspetti prettamente legati alla fotocamera, toccando dunque altri temi come il sistema di ricarica - si pensi alla nuova tecnologia che Oppo ha appena annunciato al Mobile World Congress.
Le novità riguardano anche il miglioramento delle prestazioni durante le sessioni di gioco: ecco dunque HyperBoost Gaming Engine, che comprende GPA Frame Stabilizer, O-Sync, GPU Load Control. Tutte queste funzioni arriveranno con OnePlus 10 Pro al lancio in Europa.
Finalmente viene fatta chiarezza sul futuro di OxygenOS e ColorOS: Ebbene, si pensava che proprio OnePlus 10 Pro potesse essere il primo smartphone dotato del sistema operativo unificato, ma così come già emerso non sarà così. I due OS condividono lo stesso codice, ma rimarranno due entità separate. Dunque grazie a questo gli aggiornamenti saranno più rapidi ma resteranno comunque intatte le differenze tra le due piattaforme. OxygenOS 13 sarà la prossima versione, e OnePlus promette "un'esperienza fluida e veloce, un design leggero e facilità d'uso. OxygenOS 13 manterrà il suo design visivo unico ed una gamma di funzionalità di personalizzazione esclusive".
Commenti
Da utente e soddisfatto possessore OP da anni, a questo giro hype sottozero.
Neanche tanto per il SW, ormai girano tutti bene e i dettagli estetici sono tollerabili.
Ma zero novità interessanti lato hardware, per certi versi è ancora meglio il modello dell'anno scorso (che era comunque perfettibile).
Sempre meno concorrenza per Samsung sui top gamma android
Ancora niente di ufficiale, girano rumor su un probabile processore Mediatek
No le build vengono rilasciate per ogni nazione di appartenenza
Solo con android 13 e sicuramente a ridosso dell'uscita sul mercato del oneplus 10 ultra
Ah, quello che si spezza con un grissino?
troppo padelloso
si infatti lo stanno facendo
Sono sicuro che lo rinforzeranno ai bordi e che non si spezzerà in due come quello cinese.
grazie , ho letto feedback generalmente positivi soprattutto lato batteria, ma credo che aspetterò ancora u po'
Sì, io l'ho installata senza problemi su 8 Pro
Stavo cercando di capirlo anche io... Comuque aspetta sto leggendo che ci sono vari bug ed alcuni non riescono a tornare alla stabile... Aspetta tanto è la prima beta
Hassel....crack!
Se lo fanno allora torno su Oxygen. Al momento sto con Rom PixelExperience Andoid 12, che tra l'altro per il Nord non è ancora uscito e chissà quando uscirà
Hanno annunciato che tornerà ad essere più stock possibile
grazie mille per la risposta
L'Open beta è solo global non rilasciano le versioni EU se non ricordo male...
Aveva già perso la sua identità con Andoid 11, rimane poco di unico :(
si,quella rilasciata il 24/02
Ma del OP 10 base si sa qualcosa?
Intendi la 12 open beta 1?
Può rimanere li dov'è
OT:
Salve , ho un 8T versione EU, per ora hanno rilasciato solo versione global e India , ma ho visto che molti l’hanno già provato.
È possibile installare la rom global su dispositivo EU? se si ci sono controindicazioni?