OnePlus Nord CE 5G: svelati i dettagli su memoria e colorazione

02 Giugno 2021 16

OnePlus è pronta a rinnovare l'offerta di smartphone di fascia media con un evento che si terrà il 10 giugno: la notizia, confermata nei giorni scorsi, si arricchisce di dettagli sulle caratteristiche di un prodotto che farà il suo debutto in quella occasione. Il riferimento va a OnePlus Nord CE 5G, mediogamma di cui si ha già un identikit parziale.

I nuovi tasselli della scheda tecnica provengono da un contest recentemente attivato da Amazon India. Rispondendo correttamente a cinque domande, i partecipanti avranno la possibilità di vincere il nuovo OnePlus Nord CE 5G recita il messaggio che contiene riferimenti espliciti alla memoria RAM e a quella di archiviazione, nonché ad una delle colorazioni disponibili - è probabile che non sarà l'unica, così come è verosimile che ci saranno anche altre varianti con tagli di memoria differenti.

  • 8GB di RAM
  • 128GB di storage
  • colorazione Charcoal Ink (leggasi tendenzialmente nera)

Intanto la campagna di marketing prosegue sulle reti social con OnePlus che promette uno smartphone che offrirà un po' di più di quanto il pubblico si aspetta ad un prezzo ancora migliore. Una conferma gradita, anche se non del tutto sorprendente visto che la gamma Nord è stata lanciata con il preciso scopo di proporre dispositivi caratterizzati dal buon rapporto qualità-prezzo.

Alla luce delle nuove conferme, la scheda tecnica provvisoria del nuovo OnePlus Nord CE 5G può essere così sintetizzata:

  • display AMOLED da 6,43", refresh rate a 90Hz
  • soc Qualcomm Snapdragon 750G
  • memoria:
    • ram: non meno di 8GB
    • archiviazione: non meno di 128GB
  • fotocamera:
    • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP
    • fotocamera anteriore da 16MP
  • connettività 5G
  • colorazione: Charcoal Ink (verosimili altri colori)
  • dimensioni:
    • 162,9 x 74,7 x 8,4 mm (10,3mm in corrispondenza della fotocamera posteriore)

Si ricorda che OnePlus Nord CE 5G sarà presentato il 10 giugno alle 15:30 (ora italiana). Interessante rilevare che il teaser pubblicato nel sito ufficiale di Amazon India fa riferimento anche all'esordio della nuova OnePlus TV U1S. Potrebbe ancora trattarsi di un prodotto destinato ad una distribuzione limitata, ma visto che OnePlus ha recentemente confermato la volontà di vendere i suoi TV anche in Europa val la pena seguire anche questi annunci.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikhail

Certificato Europeo. Vogliono far capire che questo cellulare sarà venduto solo negli stati dell'UE. Se è così, non è un'idea sana di marketing

sentirria

Scaffale super alto....

Fabio Garramone

Se è 6,43 pollici di diagonale dubito che possa essere alto 162,9 cm a meno che non abbia tante cornici o un rapporto di forma 21:9. In ogni caso compatto non sarà...

sentirria

fosse stato un device compatto dalle dimensioni di Pixel 5.....bene.....ma così com'è....scaffale altissimo

Stefano Russo

Nulla di che, siccome uso tanto sistemi di streaming come Stadia, GeForce Now o Xcloud mi piace avere una linea veloce in modo da giocare nel modo più fluido possibile.

Ma più che altro mi chiedo cosa ti aspetti di speciale dal 5g.
Che io sappia non ce ne facciamo nulla per ora, poi non so che uso particolare fai tu del cell quindi boh, magari a te serve.

giorgio085

a me sembra molto equilibrato nel rapporto qualità prezzo.

Apocalypse

Altra schifezza inutile...

Stefano Russo

No no certamente il mio telefono è una bomba. Però ho cambiato telefono appositamente per usufruire del 5g (prima avevo OnePlus 6t e stavo una meraviglia) e adesso ho realizzato che ho fatto una spesa inutile perché dal punto di vista 5g mi sono trovato fregato. Certamente è stata colpa mia per non essermi informato a dovere, però credo che dovrebbero rendere il telefono compatibile con tutte le reti italiane prima di lanciarlo in Italia... Altrimenti altre persone ignoranti come me potrebbero spendere 500 euro a caso

Michael Polisini

Se venduto a 299€ in Europa, farebbe il botto ancora più della versione 2020, pur montando un processore leggermente inferiore

Michael Polisini

Guarda che tutti i telefoni moderni hanno processori 5G, quindi non è che avresti molta scelta al momento dell'acquisto di uno smartphone.

Anto

Almeno hanno levato l'orribile doppia fotocamera anteriore

Stefano Russo

Prima di venderli in Italia accertatevi che siano compatibili con tutte le reti... Io ho un OnePlus Nord 5g e sto con Windtre. Tralasciando che Windtre fa pena come rete a prescindere, il mio telefono non è compatibile e quindi ho pagato per un 5g che non posso utilizzare

Kamehame

Se la gioca con A52 5G, da capire il prezzo

Kamehame

Ca22ata Enorme

3nr1c0

CE = China export?

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo