OnePlus Clipt: inviare file tra dispositivi non è mai stato così semplice

10 Maggio 2021 93

Il recente abbandono di File Dash in favore di Nearby Share non deve aver soddisfatto pienamente OnePlus che nei giorni scorsi ha deciso di creare un nuovo strumento in grado di semplificare l'invio di immagini o qualsiasi altro genere di file tra dispositivi con sistemi operativi differenti.

Nasce così Clipt, una nuova app multipiattaforma creata appositamente con questo scopo: a realizzarla ci hanno pensato gli sviluppatori di OneLab, un apposito team annunciato dalla società cinese nel tentativo di ampliare i progetti sperimentali proprietari.

Il funzionamento di Clipt è semplice e ingegnoso: una volta installata l'applicazione o l'estensione di Clipt sui vari dispositivi, questi riusciranno ad interagire tra loro gestendo automaticamente ciò che l'utente intende inviare.

Clipt crea un collegamento tra tutti i tuoi dispositivi per aumentare la produttività. Invia senza problemi e in modo sicuro testo, foto e file sul cloud sincronizzando i tuoi appunti. È facile come copiare su un dispositivo e incollare su un altro e funziona in background.

Il tutto avverrà in maniera sorprendentemente immediata: nel video dimostrativo, ad esempio, OnePlus mostra il passaggio di un testo o di un'immagine tra un dispositivo Android e un PC.

  • Invio di testo: sul dispositivo Android basterà copiare il testo, cliccare su "Invia" nella notifica presente nella barra di stato e successivamente cliccare su incolla, senza alcun ulteriore procedimento, sul PC selezionato. Il procedimento, ovviamente, funzionerà anche a parti inverse.
  • Invio di immagine: l'invio di un'immagine potrà essere eseguito attraverso il menù di condivisione di Android. Una volta selezionato Clipt, l'utente potrà scegliere se incollare l'immagine o effettuarne il download a piena risoluzione attraverso l'estensione.

Tutto ciò di cui si avrà bisogno, spiega OnePlus, sarà un account Google poiché Clipt utilizza Google Drive e i servizi Google Cloud per trasferire i dati da un dispositivo all'altro. Clipt, come detto, è disponibile su vari sistemi operativi: tra questi si annoverano Android, Windows, Mac, Linux e browser compatibili - per iOS ci sarà ancora da attendere, ma l'arrivo è comunque previsto.

Presto, afferma OnePlus, la compatibilità verrà estesa ulteriormente ad altri browser basati su Chromium (Brave, Edge e altri) e verrà introdotto il supporto ai caricamenti multipli da Android.

  • Clipt | Android | Google Play Store, Gratis
  • Clipt | Estensione Chrome | Chrome Web Store, Gratis

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 959 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lello Splendor

Eccerto, e' fatta bene a girare tutto sul mio tv box Android 10!

Lello Splendor

Che programma minkiata!

Lello Splendor

Molto male bro!

Pistacchio
berserksgangr

Su questo concordo. Comunque è stata appena rilasciata, sii clemente (e vediamo se sarà supportata col tempo)

Rendiamociconto

tutte e tre si integrano nel ms launcher, compreso il blocco note di w10.
Pure a me piaceva il pixel launcher ma ormai è da un po' che uso quello di ms...non ci ho pensato due volte vista la maggiore integrazione con office365 e del pc w10

ReBibbia

Certo che e' da pezzenti ma chissa' perche' il resto ci gira benissimo.
Devi capire che una cosa e' fatta bene quando gira su tutto.

ReBibbia

Allora la cosa e' piu' grave di quello che pensavo.
Male.
Molto male.

Giovanni Mela

A proposito di Oneplus, qualcuno sa se sia normale che Oneplus 9 Astral Black da 256 non sia disponibile su Amazon o sia questione di tempo prima che sia in stock? Ha senso sennò prenderlo dal sito ufficiale?

Aster

No ma devi impegnarti!Cosi non aumenti l'autostima,rimarai per sempre un fallito!No perche se imparo una lingua da falliti divento come te!

italba

Ma come non puoi farci niente? Te ne puoi sempre andare a fa...rti insegnare un minimo di italiano, non è affatto inutile come qualche sempliciotto possa pensare

Aster

Una lingua inutile non fa parte della priorità della vita.Invece fare beneficenza facendo uscire gente come te dal medioevo tecnologico e sempre utile.Pero non posso farci niente se hai una vita triste e non capisci l'ironia.

Giangiacomo

Nessun problema, mi fido. Va beh dai, peccato perché a me il launcher di pixel piace. Al massimo continuerò a usare Office365 con OneNote e ToDo di Microsoft.

Rendiamociconto

si per le note devi usare i ms launcher sul pixel (te l'avevo scritto ma lo ripeto a scando di equivoci), ti metterei gli screen ma non lo faccio solo per privacy (troppi dati da oscurare)

Giangiacomo

Ottimo, allora devo averlo aggiornato. Perché ho anche io un Pixel che non riprovo da un po' (oltre ad iPhone) e non andava tutta questa cosa. Quindi adesso vedo tutti i messaggi, le chiamate, note e tutto il resto e posso anche rispondere etc etc da pc ? Se così dunque riproverò tra poco il mio Pixel 4a.

Rendiamociconto

certo che si, lo faccio ogni giorno e non ho un galaxy ma un pixel

italba

A studiare l'italiano non hai perso neanche un minuto, invece

Aster

no e piu piacevole perdere tempo con voi

italba

Ma una bella padellata di ##### tuoi non ti hanno insegnato a fartela?

Giangiacomo

Non penso che con gli altri device ti arrivino chiamate, sms e tutto quello che riguarda la parte attiva del telefono (con possibilità quindi di rispondere).

Andee Kcapp

E ti pareva ......

Andee Kcapp

Oppure è lui.

Rendiamociconto

veramente anche senza un samsung foto, sms,chiamate, contatti , comandi toogle smarpthone e notifiche funzionano perfettamente....idem schede e sincronizzazione totale browser e se usi il ms launcher su un android hai anche documenti/file/note/mail/calendario e puoi anche fare la proiezione dello schermo del cell su tab separato del pc...... con samsung hai solo file e la proiezione dello schermo integrata in una sola app senza dover usare il launcher ms ma quello galaxy

Andee Kcapp

Perdonalo, o perdonala.

Giangiacomo

Infatti quella gira bene solo se hai Samsung, dato la partnership tra i due. Altre marche niente di tutto ciò riesce bene.

matteventu

No no, è solamente per il trasferimento da/a Windows/Android.

Se usi anche quella di OnePlus o altri metodi, è inutile. Altrimenti, è molto semplice e comoda (ma, ripeto, è limitata a trasferimenti da e verso Windows e Android).

Gabriele

Penso che l'app "Il tuo telefono" faccia qualcosa di simile a che hai detto: io ho un Samsung e ci guardo foto, leggo e invio i messaggi, ricevo ed effettuo chiamate e ci sono pure gli appunti condivisi.

Aster

ma perdi tempo co queste idiozie?!

Aster

Ci sono gia le alternative e questi creano un'altra che per usarla serve l'account google!?Geni!

Lello Splendor

Maremma bucarola!

Lello Splendor

Tutto puo' succedere!

Lello Splendor

Su Windows dico si e' autologgato, occacavollloooooo.

Lello Splendor

Non e' Expert, gli esperti siamo noi :P

Lello Splendor

Ora lo capisco pure io!

Lello Splendor

Preferisco chromium di Opera :)

Lello Splendor

Anche lei e' basata su Chromium, nun lo sapevi pushbullet :D

Lello Splendor

Ecceto e' basato su chromium!

Lello Splendor

Pushbullet tutta la vita! :)

Lello Splendor

OK OK!

Lello Splendor

Ho la premium pure io.

Lello Splendor

Pushbullet ora lo uso!

Lello Splendor

Esiste eccome.

Lello Splendor

E' inutile senza cip board...

Lello Splendor

Che pezzenti.

Lello Splendor

Iptv su smart tv funziona?

Lello Splendor

Arrivera' il sapore di un'altro...

berserksgangr

ho (anche) un HP e non la conoscevo, in pratica è la stessa cosa? e tra dispositivi Android invece funziona?

berserksgangr

oppure è il tuo Android box da pezzenti? :/

matteventu

Sicuramente, per qualcuno a cui serve anche la sincronizzazione della clipboard è decisamente inutile.

matteventu

Che ho.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?