Carl Pei, finanziamenti per 7 milioni di dollari per il suo nuovo progetto

09 Dicembre 2020 12

Lo scorso ottobre, un po' a sorpresa, Carl Pei ha annunciato di aver lasciato OnePlus, azienda da lui stesso co-fondata, senza però dare precise motivazioni o informazioni sulle intenzioni future.

L'avventura di Pei con OnePlus, ricordiamo, iniziò nel dicembre 2013, quando aveva solo 24 anni, insieme Pete Lau. Tra i progetti più recenti di cui si è occupato Pei figura il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord che ha segnato un importante cambio di rotta nella politica commerciale dell'azienda.

In merito alle motivazioni della sua decisione, quella "ufficiale" punta alla volontà di un periodo di riposo per dedicarsi "alla sua famiglia e ai suoi amici" anche se le intenzioni per il futuro restano quelle di "seguire il suo cuore". Motivazioni non ufficiali ipotizzerebbero invece divergenze sulla visione aziendale.

Sta di fatto che Pei non è stato per nulla fermo in questi mesi, anzi, tramite un comunicato stampa ha fatto sapere di aver completato la raccolta di 7 milioni di dollari per iniziare un nuovo progetto di cui parlerà all'inizio del prossimo anno.

In merito alla "famiglia e agli amici", sono proprio loro ad aver deciso di finanziarlo. ​​Tra loro ci sono Tony Fadell, ingegnere statunitense che ha guidato in passato il team di sviluppo dell'iPod di Apple, lo youtuber Casey Neistat, Kevin Lin (cofondatore di Twitch), Steve Huffman (CEO di Reddit), Liam Casey (Fondatore e CEO di PCH), Paddy Cosgrave (fondatore di Web Summit) e Josh Buckley (CEO di Product Hunt).


Queste le parole di Carl Pei:

"Sono profondamente grato e tremendamente entusiasta di avere amici di questo calibro che ci supporteranno nella realizzazione di quello che faremo. Abbiamo in programma di muoverci in modo aggressivo verso la nostra visione e siamo impazienti di vedere la reazione del mercato".

Grazie a questi investimenti verrà realizzata una sede a Londra, verrà assunto il team e finanziata la ricerca e lo sviluppo di prodotti. Saranno smartphone? Probabile.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

voleva essere una citazione al monty python

Chiedo_schiuma!

*un cugino pai

PilloPallo
piero

ha anche un cugino sai...che fa le patatine

Francesco

OneT a marzo, e a ottobre OneT +

GerryNap

Mi hai preceduto, appena letto il titolo dell'articolo è la prima cosa che ho pensato. Ma a quanto pare sono arrivato troppo tardi.

Hey Siri

Basta smartphone. Ci sono troppi produttori in giro

tomita

One++

AnalyticalFilm

Ecco che arriva l'Essen+1al Phone

Pockocmoc

Carl Pay

zdnko

e nacque 2+

Chiedo_schiuma!

preferisco suo fratello Shar...

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G