OnePlus 8T svelato dalla DP4 di Android 11

01 Settembre 2020 60

OnePlus, quest'anno, ha lanciato due smartphone di fascia alta - OnePlus 8 e 8 Pro - e il recente medio gamma OnePlus Nord, ma l'Azienda cinese è al lavoro per espandere ulteriormente il catalogo con altri due modelli di fascia media e con il consueto aggiornamento annuale dei top gamma, ovvero OnePlus 8T. La DP4 di Android 11 rilasciata ieri ha fornito ulteriori indizi su quest'ultimo modello, nome in codice "kebab", come emerso da precedenti rumor.

Dall'esame della beta sono emersi in particolar modo dettagli sulla fotocamera e anche una presunta immagine dello smartphone:

  • Fotocamera con supporto alla registrazione video in 8K: il dettaglio è contenuto nel codice della nuova app OnePlus Camera. Nessuno degli smartphone OnePlus attualmente disponibili supporta la registrazione video in 8K; si ipotizza, quindi, che tale caratteristica sarà appannaggio del prossimo OnePlus 8T;
L'ultima stringa di codice dell'app fotocamera fa riferimento alla registrazione video in 8K; nessuno smartphone OnePlus attualmente in commercio supporta tale caratteristica
  • Aspetto ancor più degno di nota è l'avvistamento di quella che potrebbe essere la prima presunta immagine dello smartphone: è stata individuata nell'app Impostazioni, è denominata "oneplus_8t.webp" e viene visualizzata nella sezione "About Phone" della OxygenOS - per chi non conosce la OxygenOS qui c'è un esempio tratto dalla OxygenOS 10.0.1 su OnePlus 7 Pro che mostra dove viene posizionata l'immagine.

E' lecito ipotizzare che l'immagina venga visualizzata nella sezione "About Phone" quando il sistema operativo rileva che lo smartphone è OnePlus 8T. Non c'è però ancora la certezza assoluta che ogni elemento del design coincida con quello finale dello smartphone - l'azienda potrebbe aver utilizzata una semplice immagine segnaposto in attesa di quella definitiva.

Fatta questa doverosa precisazione, lo smartphone mostrato nell'immagine ripropone la stessa fotocamera frontale collocata nel foro nell'angolo in alto a sinistra del frontale già usata in OnePlus 8 e 8 Pro, ma si differenzia per lo schermo con bordi piatti e non curvi. La parte posteriore non viene mostrata, mentre gli altri elementi visibili includono il bilanciere del volume sul lato sinistro, il tasto accensione e l'alert slider su quello destro.

OnePlus rinnova solitamente l'offerta di smartphone di fascia alta con le versioni T dei suoi top gamma in autunno. Tra qualche settimana sarà quindi possibile stabilire la veridicità dell'immagine emersa con la DP4 di Android 11. Nel frattempo si ricordano le principali indiscrezioni sulla scheda tecnica di OnePlus 8T che dovrebbe comprendere:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 865+
  • 8GB di RAM
  • Batteria con ricarica rapida di nuova generazione (cavo: 125W, wireless: 65W)
  • Fotocamera con supporto alla registrazione video in 8K
  • Sistema operativo Android 11
OnePlus 8T è disponibile online da Amazon a 586 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 30 ottobre 2020, ore 05:37)

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
guari

Dopo averne rotti due li evito come la peste! Troppo delicati!

Diego 1

Speriamo che sia un degno sucessore del mitico Oneplus 7T

Diego 1

infatti! gli schermi curvi hanno rotto!

Diego 1

esattoooo

Diego 1

basta che tolgono i bordi curvi, almeno nella versione normale.

Giorgio Ferri

Bhè rispetto a samsung proprio non saprei visto che ne seguo solo i top di gamma, e ovviamente rispetto a s20/note20 non si può pretendere nulla. Però oggi come oggi vale il solito discorso che quasi tutti i medio gamma fanno buone foto

ffvv

Ad esempio rispetto ad un samsung? Hai un metro di paragone?

Giorgio Ferri

Mi pare in linea o poco sotto l'8 per la principale. Inferiore al pixel 4A che però non ha la grandangolare

trodert

quelli con i buchi anche sulla cpu sono i samsung..

Raffaele
MarcoF

e io che pensavo non fosse presentato..mi son dimenticato che ora che si avvicina il lancio dei nuovi iphone le aziende lanciano i nuovi top tanto per dire "esisto anche io"

GeneralZod

Sì, ha senso. Per com'è andata quest'anno, a 700 & Up vado di iPhone senza pensieri.

Desmond Hume

no, significa buon senso.

Desmond Hume

dovranno pur giustificare la versione T in qualche modo quindi immagino di si.

Galy

Quando si usa il telefono la sera con la dark mode, non essendo completamente nera, ma su scala di grigi, se non sono uniformi penso sia brutto da vedere.
Ovvio che gli altri problemi elencati sarebbero peggiori, ma comunque se spendo dai 700€ in su per un telefono, vorrei non avere di questi pensieri.
Sempre sperando che poi non siano anche più soggetti al burn in... Boh !
L'unico caso in cui non mi fare problemi ad avere lo schermo con quel problema è se spendessi 100/150€ per un merluzzo, che so già avere qualità scadente e so che non devo farmi problemi se c'è qualcosa che non è perfetto.

Simone B.

e magari con display decenti che non virino al verde!

GeneralZod

Ti garantisco che i problemi dei display sono molto amplificati in foto e video. Però la domanda è, anche se fosse, che importanza avrebbe? In generale non guardo schermate grigie. E nel caso non credo sarebbe un problema. Se invece non telefonasse, si riavviasse, avesse problemi di stabilità ed affidabilità, ecc. quelli sarebbero dei problemi seri. Tutto IMHO.

Andee Kcapp

Molto in teoria.

pax2011

Io ho ricevuto ieri il mio OP8 pro IN2020 (versione cinese). Rom europea, messo TWRP e magisk. Neanche con root si può in maniera permanente?

Galy

Su s9 penso non ci sia perché non va' oltre i 60hz.
Io per ora non ho ancora visto dal vivo questo problema, ma a vederlo in video sembra davvero brutto e senza neanche che la luminosità sia così al minimo.

Claudio M.

e magari anche senza buchi sul processore.

GeneralZod

Il mio vecchio S9+ ovviamente non ne soffre. Ma la domanda è: quale sarebbe il problema. Vedo questo riflesso verde su sfondi grigi a bassa luminosità...quindi? Senza polemica.

ffvv

Invece il nord come va? Vedo che riceve spesso aggiornamenti

trodert

Aspetto il prossimo oneplus senza buchi con fotocamera sotto il display

Alessandro M.

Il prossimo oneplus che comprerò sarà senza fori nel display, al momento mi tengo il mio 7pro che gira una bomba e non mi ha mai dato problemi....forse dal 9t in poi potrei decidere di sostituirlo....forse.....

T. P.

sarà 7"!!!

Frazzngarth

grazie! peccato serva il root...

Chabuje99

Si può avere una piccola idea con netmonster (android), ma non è sto granchè affidabile, quelli certi sono, per i seguenti device:
- iphone c'è il suo field test;
- samsung c'è il service mode da cui si può accedere con *#0011# da dialer del telefono;
- dispositivi con snapdragon c'è network signal guru e root
- dispositivi con mediatek c'è l'engineering mode

Frazzngarth

ma come si fa a sapere quali banda sta aggregando...?

Chabuje99

Riferendoci alle bande e alle modalità che vengono usate in Italia (ovvero senza CA intraband), sia il note 10+ sia iphone 11 fanno 4CA max. La grande differenza che hanno è nel 4x4 MIMO, dove iphone 11 non ne ha nessuna

Giorgio Ferri

e pensa che il note 10+ può aggregarne 7 di bande, come gli iphone 11, solo che gli ultimi sono cappati a 5

Giorgio Ferri

cresciuto l'8 pro si e tanto, ma l'8 base resta uguale al 7t, vediamo se il 64 mpx dell'8t migliora qualcosa ma dimentica comunque la qualità dell'8 pro

Giorgio Ferri

Forse gli unici che sono riusciti a fixare il problema sono gli S20 a quanto pare, però concordo, è un problema di tutti gli smartphone oltre i 60hz e sarebbe da class action

Giorgio Ferri

Meno male i pixel 5 ce li risparmiano a sto giro. Il 4a è molto interessante ma tanto si sa, i top di gamma pixel hanno sempre problemi a sfare, peccato perchè la fotocamera è pazzesca

ffvv

Ma invece lato camera sono cresciuti questi oneplus? L'ultima volta che ne ho provato uno oltre ad avere vari bug le foto erano sotto la media...

Marco Resti

Best Buy...scaffale!

remus

Hanno messo la tele a sto giro?

asd555

A parere mio i Pixel, fotocamera a parte, non valgono quello che costano.
Hanno sempre un design discutibile, magagne a profusione (ce ne fosse uno esente da difetti) e una batteria dalla durata meh.
E ho avuto tutti i Google phone dal Nexus One al Pixel 2 XL.
Poi sono passato a OnePlus, Google mi ha proprio scocciato.

emiliano raponi

Anche io sono rimasto su 7T per lo stesso motivo,se riuscissero a farlo anche con schermo più piccolo (cosa della quale dubito fortemente) sarebbe sicuramente il mio prossimo smartphone...detto questo attendo i nuovi pixel per vedere (forse) a un ritorno di fiamma

Chabuje99

Qua c'è una guida, anche se abbastanza tecnica
E non è permanente, se cambi slot torna di default
https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/

Chabuje99

Da anni a questa parte la carrier aggregation è un metodo che permette di combinare diverse bande in LTE per incrementarne la velocità in download e di conseguenza la capacità della cella servente

Escludendo i top di gamma low cost, tutti a partire da 835 aggregano almeno 4 bande europee

Sta di fatto che fino a 7T anche OP seguiva questo trend, ma da 8/8 pro hanno deciso di limitarlo via software a 3CA (3 bande aggregate) mentre altri con lo stesso SoC hanno pure 5CA.....
E i 3CA sono presenti da 1/2 anni sui medio di gamma, vedi snap 660 o 730 e derivate

asd555

Schermo non curvo? MIO.
Ho il 7T, e visto l'andazzo di OnePlus pensavo che sarebbe stato il mio ultimo OnePlus visti gli schermi curvi, o di ripiegare sui mediogamma come il Nord.
Detesto gli schermi curvi, non hanno senso di esistere, raccolgono solo riflessi e tocchi involontari.

Galy

Gli unici che sembrano non soffrirne, sono quelli con il refresh a 60hz.

josefor

Attendo le fotocamere nascosta sotto al display, non reggerei dal Reno 2 ritrovarmi un buco li nel mezzo :D, oramai ci siamo

Lukinho

Si parla del 8T....non del 8T Pro, che probabilmente avrà lo schermo curvo (ahimè)

Galy

Praticamente ogni volta che ne esce uno, fanno vedere che al buio ha il problema del verdognolo/rossatro.
Sembra sia un problema dell'alto refresh rate, però siccome uno spende una certa cifra, mi sembra inaccettabile la cosa.

Faber983

beh non tutti.. valuta che ti serve e vedi

Scrofalo

Tutti ?

Galy

Potresti spiegare meglio la cosa ?
Non capisco cosa intendi, ma mi pare preoccupante.

Galy

Tutti gli ultimi telefoni top android soffrono di schermo verde.
Devo cambiare telefono, visto che il mio ormai dopo 3 anni è andato, ma con sto problema mi viene quasi voglia di comprare uno smartphone con lcd.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi