
13 Gennaio 2020
OnePlus sta affrontando l'inizio dell'anno con decisione: dopo aver presentato il Concept One al CES di Las Vegas, si prepara a sollevare il sipario su una nuova tecnologia destinata agli schermi degli smartphone.
L'azienda cinese ha iniziato a spedire gli inviti stampa per prendere parte ad un evento che si terrà in Cina (a Shenzhen) il 13 gennaio prossimo. Al di là di del sopraccitato vago riferimento all'argomento e ad un'immagine stilizzata di un display, OnePlus non fornisce ulteriori indizi sul contenuto della presentazione.
Vengono in soccorso a tal proposito precedenti indiscrezioni sulle presunte caratteristiche del prossimo top gamma di OnePlus, ovvero l'8 Pro. Secondo voci di corridoio diffuse a novembre scorso, lo smartphone sarà dotato di uno schermo con frequenza di aggiornamento massima pari a 120Hz.
L'appuntamento fissato per la settimana prossima rappresenterebbe il palcoscenico adatto per dare una dimostrazione della tecnologia che permetterà di raggiungere tale risultato. L'annuncio della nuova linea OnePlus 8 avverrà verosimilmente in una data successiva.
Si tratterebbe di un ulteriore passo avanti rispetto alle specifiche degli schermi degli attuali OnePlus 7T e del fratello maggiore Pro, che supportano un refresh sino a 90Hz. In termini pratici si tradurrebbe in un'ancora maggiore fluidità e piacevolezza di utilizzo sia in fase di navigazione dell'interfaccia, sia durante le sessioni di gaming.
L'ipotesi sopra prospettata resta tale sino a nuove conferme che si avranno lunedì prossimo. Il dato certo è che OnePlus ha ancora voglia di introdurre innovazioni nel prodotto smartphone, come ha dimostrato con la tecnologia per mimetizzare le fotocamere posteriori sfruttando il vetro elettrocromico mostrata alla fiera di Las Vegas (ved. nostro video a seguire).
Commenti
È anche l'anno delle ciabatte megagalattiche che però avranno un amperaggio minimo di 4500mah
A quanto pare questo sarà l'anno dei display 90/120Hz e del bernoccolo in alto a sinistra per il gruppo fotocamere stile iPhone
Capisco.
Gli utonti e chi dirige la baracca non vogliono sentire la verità, si arrampicano sugli vetri dei loro androcchi penosi e laggosi credendo di poter scrivere fesserie nei riguardi di apple.
Anche santos ha iniziato così, però lui aggiungeva le 's' al posto dei numeri cardinali :D
Ma perchè ti hanno bannato?
è inutile che mi bannate, tanto ritornerò sempre alla faccia dei vostri androce ssi buggati e della redazione venduta a sanguisung.
E si è così...ben vengano...