OnePlus Concept One, lo smartphone del futuro al CES 2020

17 Dicembre 2019 70

Aggiornamento 17/12

L'azienda aggiunge un altro indizio alle anticipazioni dei giorni scorsi: un breve video teaser pubblicato su Weibo fa espressamente riferimento a OnePlus Concept One, denominazione rilanciata successivamente da un comunicato stampa che conferma la sua natura: sarà un concept phone.

L'azienda cinese sembra quindi intenzionata a seguire la strada di altri produttori di smartphone che hanno lanciato nei mesi scorsi concept di dispositivi che racchiudono tecnologie destinate ad essere integrate in futuri prodotti. Restando in tema di marchi asiatici, si possono ricordare, ad esempio, il Mi Mix Alpha di Xiaomi, introdotto a settembre caratterizzato dal display avvolgente, o il Meizu Zero, lo smartphone senza tasti o fori.

Concept One "è la chiara promessa che questo sarà solo il primo di una serie a venire", promette OnePlus. Unico dettaglio svelato riguardo questa "nuova visione di tecnologia e di approccio progettuale alternativo" è che porterà agli utenti "un'esperienza sempre più fluida, veloce e 'burdenless' ".


Articolo originale - 13/12

OnePlus prenderà parte al CES 2020 e si sta preparando in vista dell'appuntamento: cosa esattamente presenterà non si sa, ma l'annuncio che il produttore cinese sta iniziando a spedire ai media cita un evento speciale fissato per il 7 gennaio prossimo a Las Vegas ed il CEO Pete Lau riprende l'aggettivo, rilanciando dalle pagine di Twitter: vi mostreremo qualcosa di speciale. Un riferimento che può voler dire tutto e niente: si potrebbe trattare di un nuovo prodotto o di un servizio. Indizi utili per provare a stabilire cosa si cela dietro un riferimento così vago si trovano nelle indiscrezioni sui prodotti OnePlus non ancora annunciati.

IPOTESI

Le ipotesi lasceranno spazio alle conferme tra meno di un mese. Il tempo della pausa natalizia e per OnePlus, così come per molte altre aziende del settore high tech, sarà il momento di aprire l'anno con importanti annunci. L'edizione 2020 della fiera di Las Vegas si terrà dal 7 al 10 gennaio.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bauscia

Ho avuto il 7 e in molte condizioni faceva foto meglio di iPhone.
Ora ho 7t e fa foto molto buone.

Con gcam è impressionante e non parliamo di tecnologia aliena, basta installare un apk, ci vogliono 5 minuti.

Sul 6t non mi esprimo mai avuto, avevo un iPhone prima.
Ho comprato con iPhone 11 le foto che fa il mio 7t con gcam e sono sempre migliori in tutte le condizioni.

xantarmob

Aggiornare mensilmente con versioni stabili, e non beta su beta.

robin994

coff coff ...oneplus 5/5t ancora in attesa... coff coff

Ciccio

Che tra l altro mi piaceva anche in quanto non e che di selfie ne faccia .

Già, per me quello è un grande passo indietro.. lo step successivo dovrebbe essere tutti i sensori (fotocamera inclusa) sotto il display ma finché la tecnologia non sarà matura la migliore scelta era quella di mantenere il sistema a scomparsa.

LucaP

Magari si arrotola...

Davide

Non essendo dei Pixel, avendo già android 10 su tutta la gamma, cosa dovrebbero fare di più?

piero
xantarmob

Macchè concept.... Si mettano al lavoro e aggiornino i propri smartphone tenendoli sicuri... Concept... Ma fatemi il piacere va

Giorgio

Ma infatti i concept in qualsiasi settore sono fatti proprio per capire i pareri di design alle fiere e capire se possono o non possono piacere.
È solo uno stratagemma commerciale

Novizio

Come se fosse indispensabile.. sono 20 che uso smartphones non impermeabili e non ho mai avuto un problema, quindi preferisco risparmiare i soldi che costa la certificazione.

Ciccio

Tipo la.fotocamera frontale a scomparsa per poi dimenticarla e non usarla sui nuovi?

Ciccio

Da expossessore del 6T mi ero stancato delle foto verdi..sembravan tutti dei Visitators!

Ciccio

No camera,no ricarica wireless ed altro...

Ciccio

Da quanto tempo la conservi?

Ciccio

I bigliettini compresi nella confezione dove ti dicono che sei il migliore,fai la differenza con tanto di blog a tema...tipo i comizi del sistema piramidale dove la gente si gasa sentendosi dire caxxate!

Ciccio

Tecnologia ancora non pronta, quindi altamente improbabile.

GTX88

C'erano gli allocchi che abboccavano ad un ottimo sistema di business fatto da un produttore enorme

MeneS

quindi fanno vedere one plus 9 e poi lanciano intanto il numero 8 e 8T :P

Emanuele Plazzi

no il concept no vi prego....è una cosa che non digerisco..fanno cellulari senza ricarica wireless senza diverse feature e invece che presentare cellulari pronti ora mi presentano cellulari del domani che non sanno manco loro come saranno...my god..basta

asd555

Non per difendere OnePlus, ma la formula "facciamo a modo nostro, non seguiamo le mode" nel mondo dell'elettronica di consumo di massa non funziona sul lungo termine.
Se vuoi competere ed essere competitiva ti devi omologare per forza di cose.

Chiaro che a noi quattro nerd piace l'idea dell'azienda attenta alla community, ma sono cose fondamentalmente irrealizzabili se ci pensi bene.

Abel

Che sia il concept di qualche pieghevole? Io spero tanto in una cam sotto il display per un futuro One plus 8 pro/t pro

Lusio

"A far nascere qualche dubbio sul fatto che OnePlus scelga il palcoscenico di Las Vegas per presentare la nuova linea di smartphone è però la tempistica: se fosse vera, l'azienda cinese altererebbe il suo consueto modus operandi, anticipando (troppo) il lancio dei nuovi modelli - si ricorda che OnePlus 7T è stato introdotto a fine settembre, il modello Pro all'inizio di ottobre."

Da settembre a gennaio sono 5 mesi, se commercializzato a febbraio i 2 modelli all'anno sono funzionali a tali tempistiche

Bio'

Purtroppo la magia della sorpresa non esisterà più. Gli articoli, i click grazie ai rumor che si leggono e vedono durante le settimane prima dell'uscita di tale prodotto genera denaro.

Bio'

Magari!

Bauscia

Ma quale fotocamera da medio gamma.
Please.

dicolamiasisi

smartwatch?

monzobbbizzarro

per me lanciano un robot aspirapolvere ed una macchina del caffeì compatibile nespesso

JustMan94
guari

Dovevano presentarlo queste mese secondo me

Donato

C'era una volta Oneplus, azienda che non seguiva le mode, azienda che faceva uscire solo due device all'anno per offrire il meglio ed al miglior prezzo possibile, azienda che ascoltava davvero quello che diceva la sua corposa community... ecco appunto, c'era, adesso abbiamo la solita azienda cinese che cerca di copiare il più possibile i vari Huawei, Samsung ed Apple. R.i.p.

Novizio

Niente root, scarichi la stabile e la installi. L'unica cosa e che perdi i dati del telefono, quindi salvati le foto sul PC o Cloud prima di farlo. L'ho fatto sul mio 5t visto che la beta era terminata e continuano solo le stabili

Stefano Emme

Qualcuno sa dirmi se posso passare da una versione Beta della Oxygen ad una Stabile senza bisogno di root e magheggi vari ? Io so che tornare indietro non é possibile se non brickando il tel, però adesso che la stabile 10.0.3 é uscita, posso scaricarla e installarla (io monto la beta 10.0.6). Cosa succede se lo faccio ? Grazie in anticipo.

Mauro Morichetta

facessero un tablet ultra pompato sarebbe il completamento della lineup per il resto abbiamo compreso come Sampei scusate Carl Pei veda i suoi terminali, cambio processore un secchio di ram fotocamere a basso costo ed implementazione, niente ricarica wireless, niente certificazione, vedi one 5, 5T, 6, 6T, 7, 7pro, 7T, 7T pro. Approposito ma il senso del 7Tpro? Stimo il costruttore i suoi terminali sono efficaci e questo nulla può toglierlo ma ad innovazione è come avere una porsche per fare i rally.

Zippo

...con rilevatore smart di chiappe?? Lo aspetto da tempo!

Ory_k

Ip68? Anche i modelli con fotocamera a scomparsa? Ma per cortesia finiamola con questa barzelletta che non pagano... non sono impermeabili punto!

Stepa
Giangiacomo

Spero non ci siano spoiler. Così dovrebbe essere. Altrimenti che senso hanno gli eventi ? Sono solo qualcosa di programmato per confermare quello che già uno sa a questo punto

Andrea Z.

dai rumor il modello lite sembra che sia un mm più grande del mio op6...

Andrea Z.

hanno la stessa impermeabilità dei samsung, solo non pagano l'obolo per il pezzo di carta. I test si fanno, anche indipendenti.

Armandorace04

A quel prezzo se ne vendono 1 a qualche 4llocco hanno sbancato

Ory_k
RitornoAlFuturo

...un copri water wireless?

Emiliano Frangella

100 euro in 6 mesi è poco

marco

Ci sta, hanno aspettato anche troppo per presentare il successore del 7t.

Alchemist

No waju, vedrai, Oppo, oneplus e Xiaomi proporranno telefoni 5g a 599 con snap 765 per poi presentare versioni top sulle 800_

Massimo

599 ??? Ma stai mbriac o frat?

Massimo
Novizio

Meglio, così calano i precedenti

piero

pure io ho qualcosa di speciale pronto per ces!

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video