Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GeForce NOW, arrivano nuovi giochi e il gaming 1440p @120 Hz su Android

25 Gennaio 2024 22

NVIDIA ha annunciato diverse novità interessanti per il suo servizio di streaming di videogiochi GeForce NOW: ci sono alcuni addii al catalogo e alcune nuove entrate, ma soprattutto miglioramenti della qualità grafica per gli utenti Android. Intanto ecco l’elenco dei giochi in arrivo, in totale dieci:

  • Stargate: Timekeepers (uscito su Steam il 23 gennaio)
  • Enshrouded (uscito su Steam il 24 gennaio)
  • Firefighting Simulator – The Squad (Steam)
  • Metal: Hellsinger (Xbox, disponibile sul Microsoft Store)
  • Road 96: Mile 0 (Xbox, disponibile sul Microsoft Store)
  • Shadow Tactics: Blades of the Shogun (Steam)
  • Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice (Steam)
  • Solasta: Crown of the Magister (Steam)
  • Tails Noir (Xbox, disponibile sul Microsoft Store)
  • Wobbly Life (Steam)

E questi sono i giochi che a partire dal 2 febbraio non saranno più disponibili:

  • 428 Shibuya Scramble
  • AI: The Somnium Files
  • Conception PLUS: Maidens of the Twelve Stars
  • Danganronpa: Trigger Happy Havoc
  • Danganronpa 2: Goodbye Despair
  • Danganronpa V3: Killing Harmony
  • Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls
  • Fire Pro Wrestling World
  • Re: ZERO – Starting Life in Another World – The Prophecy of the Throne
  • RESEARCH and DESTROY
  • Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate
  • STEINS;GATE
  • Zanki Zero: Last Beginning
  • Zero Escape: The Nonary Games

Per quanto riguarda Android, invece, è in distribuzione il supporto al gaming in 1440p, fino a 120 Hz in un sottoinsieme di dispositivi compatibili, solo per gli iscritti all’abbonamento Ultimate. La novità era stata già annunciata un paio di settimane fa in occasione del CES 2024 di Las Vegas, e ora è in distribuzione.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Disqustoso

"Per ora".

Nuanda

No, non hai capito come funziona

Nuanda

Nessun servizio di Cloud gaming può essere adatto ad un gioco competitivo

Nuanda

Hai capito male...

Giulk since 71' Reload

Ma perchè si potevano comprare i giochi su GForce Now? io al tempo l'ho avuto per sei mesi con abbonamento top, i giochi che usavo erano i miei acquistati su altre piattaforme ( Steam )

Ciccillo73

See...sognatelo!

Disqustoso

Quindi nse po giocà competitivo

Andrea Mennillo

Non ho mai detto che sono lo stesso prodotto, eppure sembra essere passato questo messaggio...
Le software house stipulano degli accordi per la distribuzione di quella che rimane comunque, anche a seguito dell'acquisto, una loro proprietà intellettuale.
Ecco spiegato perché alcuni giochi, pur avendoli acquistati, non sono disponibili in alcun modo su GeForce NOW.

Diciamoci la verità, questo servizio di Nvidia sarebbe veramente rivoluzionario, ma in un mondo ipotetico dove non si deve avere a che fare con gli interessi dei vari developer o publisher, accantonando il mero interesse economico in favore di quello dell'utente finale.
Eppure io non posso giocare alla mia copia di FC 24 regolarmente acquistata su EA app perché a quanto pare lo sviluppatore non ha concesso questa possibilità al gioco di essere eseguito in streaming su GeForce NOW.

Andrea Mennillo

Parlavo del fatto che si facciano accordi, in quel caso è analoga la situazione. La principale differenza tra i due servizi sta proprio nel fatto che per quello di NVIDIA i giochi uno debba prima averli acqusitati.
Tuttavia, anche GeForce Now fa accordi con i vari publisher dei giochi. La licenza sarà pure tua, avendola acquistata, ma poi i singoli sviluppatori avvallano la possibilità o meno di usarli tramite il servizio di Nvidia.

Ecco spiegato perché non è possibile avere, ad esempio, un FC 24 di EA Sports mentre invece si può giocare a STAR WARS Jedi: Fallen Order usando GeForceNOW.
A dimostrazione ulteriore di ciò, FC 24 non è disponibile ad essere giocato su GeForce NOW a prescindere dallo store dove lo si abbia acquistato: né su Epic Game Store né su EA App.

Non c'è alcuna garanzia di trovare il gioco disponibile sul servizio solo perché lo si ha acquistato nel proprio store digitale.

sefjzurvd

Non hai capito una fava

davide

Ma i giochi si comprano da steam/epic/etc quindi in questo cosa centra geforce now?

Ciccillo73

Si, fatto un paio di mesi fa' e solo per un mese. Onestamente, l Ultima volta l ho usato solo poche volte ed in diverse fascia orarie ma poi mi Han fatto passare la voglia talmente della latrnza.

sMattoZ1

con il piano a pagamento?

Andrea Ganzi

Li tolgono nel senso che non li puoi più comprare. Se hai acquistato un gioco e poi esce da catalogo puoi comunque continuare a giocarci. Questo è quello che ho capito io

Andrea Ganzi

Da quel che so io per tolgono intendono che non sono più disponibili all'acquisto. Se uno ha comprato il gioco e poi esce dal catalogo può comunque continuare a giorcarci

Giulk since 71' Reload

Che senso ha togliere i giochi su GForce Now visto che devi possederli per poterci giocare? forse sono giochi che non interessano a nessuno e quindi li tolgono per quello?

GGiuliano93

Non è uguale, su geforce now i giochi devi possederli…

Ciccillo73

Tra l'altro il Gamepass ha giochi che rimangono praticamente per sempre tipo Halo, I Gears of War, Ori, prodotti Betesha etc etc..

Ciccillo73

Ba', Io l' ho trovato un' eccellente servizio all'inizio ma poi man mano le prestazioni sono deteriorate di parecchio, eppure la mia fibra e' decente con un ping intorno ai 10ms, 500MB in download e 300MB in upload.

Nuanda

Non è lo stesso prodotto del Game pass, li hai giochi inclusi quindi ci sta che cambino...qui il gioco lo compri, se uno ha solo G-Force Now per giocare hai buttato i soldi di quel gioco se esce dal catalogo

Andrea Mennillo

Purtroppo, per via di accordi con la software house o a causa della nascita del servizio proprietario, può capitare molto spesso e non è l'unica a farlo.
Restando nello stesso settore, di solito anche sul GamePass di Xbox vengono aggiunti e tolti alcuni giochi dal catalogo. Estendendo, invece, il discorso in maniera più generale, possiamo trovare alcuni esempi di ciò con i cataloghi dei servizi di streaming come Netflix e Co.

Nuanda

Sta cosa che tolgono i giochi non è per nulla buono sinceramente...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI