Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Geforce Now introduce i 1440p a 120 fps da browser, ma ci sono dei limiti

18 Agosto 2022 12

Il cloud gaming di Geforce Now continua a prendere sempre più piede tra coloro che hanno a disposizione connessioni ultraveloci di alta qualità, poiché consente di giocare a titoli di ultima generazione senza avere a disposizione un hardware costoso, inoltre la possibilità di accedere al servizio anche tramite un browser da qualunque location dotata dei requisiti necessari rappresenta un plus non indifferente.

E proprio riguardo questa possibilità è arrivata una novità molto attesa tra gli utenti, ossia l'implementazione su GeForce Now dello streaming fino a 1440p tramite una scheda del browser. Ma non è tutt'oro ciò che luccica, poiché per ora ci sono alcune limitazioni.

La modifica è attiva a partire da oggi e il client browser di GeForce Now è già in grado di trasmettere giochi in streaming fino a 1440p a 120fps, si tratta dunque un importante aumento rispetto al precedente limite di 1080p a 60 fps. Nvidia propone l'opzione come un modo semplice per portare i tuoi giochi per PC nella sala d'informatica della scuola, magari utilizzando computer spesso vetusti ma sufficienti per lo scopo.

Ovviamente, questa opzione richiede che gli utenti di GeForce Now siano abbonati al livello di fascia alta della piattaforma, GeForce Now RTX 3080, che apre alla possibilità di accedere ai settings grafici massimi, ad una latenza inferiore e al gameplay fino a 4K.

Ma anche supponendo che si sia già in possesso del suddetto abbonamento esiste anche un'altra limitazione: per ora è possibile accedere ai 1440p a 120 fps solamente su PC Windows tramite i browser Google Chrome o Microsoft Edge. I Mac e i Chromebook non sono supportati dal miglioramento grafico e sono ancora limitati a 1080p tramite il browser. Per quanto riguarda i Mac, ricordiamo che esiste comunque un'app nativa che permette un gameplay fino a 4K.

Chi fosse interessato a testare lo streaming a 1440p tramite il client browser GeForce Now potrà abilitarlo da menù impostazioni.

Nvidia ha anche confermato l'arrivo di sei nuovi giochi, che saranno supportati da Geforce Now nei prossimi giorni, si tratta di Thymesia, Coromon, Century: Age of Ashes, Clanfolk, IPERCARICA: Unboxed e Phoenix Point.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffa02x

Che modello di 3060 ti hai preso? Vorrei prenderla anche io per il fhd

Sobotame Tanlistes

Vero. Io non posso lamentarmi perchè ho l'abbonamento fondatori da 27.45 euro/6 mesi (meno di €4.60/mese) e credo che non lo disattiverò mai, però se dovessi farlo adesso da zero ci penserei bene perchè sono 100 euro l'anno (8 euro al mese). Soprattutto perchè non sono un gran giocatore, anzi, da maggio avrò giocato solo un paio di ore.

Quirico Solinas

I servizi di lusso si pagano, altrimenti si può sempre usare l'abbonamento gratuito. Ovviamente uno deve decidere come spendere i propri soldi. Inutile fare dumping e poi alzare i prezzi.

Giulk since 71' Reload

Beh ti dirò, per me il servizio è ottimo, ma permangono per ora alcune limitazioni ( come in altri servizi di streaming ) in questo caso la mancanza di giochi a catalogo o se vogliamo il mancato supporto per via di accordi o licenze

Vedi come esempio civilization che ok non sarà un gioco da rtx 3080 ma a me piace giocarci ogni tanto e non è a catalogo su nessun servizio di cloud gaming per scelta ( da quello che ho letto ) dell’editore.

E gli annosi problemi di compressione nelle zone buie ( banding ) che trovo fastidiose è un leggero lag che in alcuni giochi si fa sentire.

Alla fine ho optato per una rtx 3060 ti a 500 euro che per il fhd va benissimo :)

Franknexous

Volevo sapere se su Microsoft edge di xbox series x va...

sgru

in effetti, qualità top! XD

Nuanda

Puoi giocare con Stadia

Nuanda

Concordo dopo averlo provato un po’, ma sinceramente i prezzi del servizio sono molto fuori fuoco

Franknexous

E su xbox series x?

Giulk since 71' Reload

Grazie per la notizia, mi ha ricordato di cancellare l'abbonamento alla RTX 3080 che scadeva tra pochi giorni xD

Comunque secondo me e il miglior servizio di streaming gaming in assoluto come qualità

BATTLEFIELD

in effetti, prezzi top! XD

Patrocinante in Cassazione

nvidia sempre al top

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO