
Mobile 02 Set
Nvidia è attiva da tempo nel campo dell'applicazione dell'intelligenza artificiale alla modellazione 3D, come ad esempio con il suo tool MoMa, e le ultime novità annunciate dall'azienda spingono l'asticella un po' più in avanti, andando a riguardare niente meno che la realizzazione di modelli umani 3D estremamente realistici.
Il progetto in questione è Omniverse Avatar Cloud Engine (abbreviato in ACE) e si pone lo scopo di fornire una soluzione cloud in grado di permettere alle aziende partner di Nvidia di realizzare dei veri e propri avatar realistici che possono essere impiegati in diversi ambiti, dall'assistenza online ai giochi, passando per i chatbot e molto altro ancora.
La proposta di Nvidia punta a ridurre al minimo i requisiti hardware locali per le aziende, in modo che sia quelle grandi che quelle piccole possano accedere a simulazioni di alta qualità. Il sistema si basa su diversi strumenti già esistenti nel portafoglio di Nvidia, come ad esempio il sistema Omniverse per la gestione AI delle animazioni, quello Metropolis per il riconoscimento degli oggetti (e della visione in generale), NeMo Megatron per il linguaggio naturale, Riva per il parlato e Merlin per le raccomandazioni fatte dall'AI.
Insomma, con ACE si punta a riunire tutti i sistemi già presenti per metterli a frutto in modo diverso e variegato, andando a coprire diversi settori contemporaneamente. Ovviamente bisognerà attendere ancora un po' di tempo prima di vedere i risultati finali, ma le premesse sono senza dubbio interessanti.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Commenti
Ah mi credevo il bot che compra le schede video per rivenderle al doppio del prezzo...