GeForce NOW: God of War e altri titoli Sony (e non solo) in arrivo su PC | Leak

13 Settembre 2021 49

Il database di Nvidia GeForce NOW potrebbe aver svelato l'arrivo di tantissimi giochi Sony - e non solo - su PC, stando a quanto emerso da un report molto dettagliato pubblicato su Reddit.

L'autore del leak ha dimostrato di essere riuscito a sbloccare l'accesso al database completo del servizio in streaming e da lì ha ricavato una lista completa di molti titoli supportati da GeForce NOW ma non ancora rilasciati. Sebbene le informazioni siano quindi abbastanza affidabili - in quanto pescate direttamente da Nvidia -, lo stesso autore del report invita alla prudenza e a considerare che alcuni dei titoli presenti siano stati inseriti solo allo scopo di effettuare alcuni test o di andare a rispondere ai bisogni di determinati mercati.

Ci sono però diverse indicazioni che sembrano confermare l'arrivo su PC di alcuni dei giochi emersi, come ad esempio il God of War del 2018 (qui trovate la recensione). In questo caso - come in molti altri - è presente anche un codice identificativo di Steam che ci fa capire che il titolo sarà accessibile anche sulla piattaforma di Valve, quindi anche al di fuori di GeForce NOW. La lista dei giochi Sony include anche il prossimo Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Returnal, Demon's Souls e molti altri titoli usciti (o in arrivo) su PlayStation 5. Di seguito l'elenco completo.

La lista dei titoli Sony emersi dal database

Oltre ai titoli Sony, il database include anche riferimenti ad altri giochi, come ad esempio una remaster di GTA 3, Vice City e San Andreas, un gioco dedicato al Signore degli Anelli (Fight for Middle-Earth) e alcuni titoli Nintendo, tra cui la versione Wii di Super Mario Bros. Quest'ultimo potrebbe non essere destinato al mercato occidentale, bensì a quello cinese, dove Nintendo ha già effettuato delle partnership in passato con Nvidia per portare i suoi giochi su Shield.

Sembra infatti che il database includa anche espliciti riferimenti a software di emulazione come Dolphin, il quale potrebbe essere stato utilizzato internamento ad Nvidia per effettuare alcuni test della piattaforma. Se volete consultare il report completo potete farlo cliccando sul link in Fonte.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Confondi il confronto e concorrenza con il normale progresso tecnologico. Ps4 e one sono state normali console come le altre , con i loro vantaggi e limiti. Io ti parlo proprio qualitativamente parlando, componentistica, progettazione ; prendi ora SX come è ingegnerizzata sta almeno una generazione avanti a PS5.

Mostra 1 nuova risposta

La PS4 credo sia stata la serie meno prestante in assoluto, non tanto riguardo alla concorrenza console, ma proprio alle specifiche tecniche alla data di uscita, che erano imbarazzantemente basse. Vendono lo stesso perchè la gente non capisce la differenza tra giocare con 25 fps singhiozzanti e 60fps stabili

Mostra 1 nuova risposta

L'estetica non conta un tubo, la curi solo se ti interessa, insultini gratuiti perchè si son finiti gli argomenti quando si paragona un PC con cui fai tutto ad una console con cui giochi e basta fa ridere anche così semza aggiungere altri dettagli.

Facorzep

Sì, ma considerando che i videogiochi senza vero HDR perdono l’80% a livello visivo (vedere per credere, la differenza rispetto l’SDR è netta e ormai tutti i giochi sono sviluppati in HDR10) e nessun monitor per PC è in grado di riprodurre correttamente HDR10 e Dolby Vision con metadati dinamici, bisogna avere per forza un OLED o un TV LCD con retro FALD e pannello a 10 bit e il case di un PC è difficile da posizionare in soggiorno, rispetto a una console.

Spidocchiatore

Trovo siano più “giocattoli” i PC dei ga(y)mer con millemila lucine

Mario

Esattamente, anche perchè più andiamo avanti e più il concetto di esclusiva si sfalderà, con tutto ciò che è streaming e giocare senza hardware. Sony prima capisce il concetto (e magari iniziasse a costruire un proprio network robusto e non con server in affitto), meglio è.

Per la questione hardware, solo con ps4 base hanno proposto una hw "superiore" alla concorrenza; il resto è da ps2 che prendono legnate sotto quell'aspetto.

Mostra 1 nuova risposta

Sony si è basata sulle esclusive perchè ha sempre voluto proporre hardware cacca per diverse generazioni, quando all'inizio invece produceva console interessanti anche lato hardware.

Comunque il mercato multipiattaforma è enorme, rinunciarvi è da sciocchi e lo stanno capendo.

Mostra 1 nuova risposta

Mica nessuno ti costringe a cambiarla... I PC attuali o di 5-6 anni fa sono agli stessi livelli delle CPU attuali in gaming, cambiano veramente pochissimi fps. La GPU la si cambierà se e quando i prezzi torneranno normali.

Mostra 1 nuova risposta

Compari ancora un giocattolo con un PC?

Davide Moriello

Peccato che con un pc posso farci molte altre cose con quei 1000€. Non solo giocare.

remus

Il problema è che essendo stadia un sistema closed, richiede una programmazione ed ottimizzazione apposita.

Mai dire mai comunque

Nuanda

Per giocare a Gforce Now non serve un pc, basta un tablet od uno smartphone....

Nuanda

Visto i costi delle schede video attualmente direi decisamente il contrario...

Le vax wars possono essere altrettanto interessanti

Max Fremps

Ahahah mi spiace ci hai provato,ma troppo tardi, ah ormai anche i fondatori di gforce now non sono più tra noi,cosi potranno fare schede video ancora piu potenti ma soprattutto ancora molto più costose

Sparda

Fake, rimanda ad un sito pirata dove ci sono pure i titoli pirata

Mario
Ansem The Seeker Of Lossless

Ho visto gente uccidere per molto meno

Ansem The Seeker Of Lossless

Lo so bene :( ed è un peccato perché anche io principalmente gioco lì

SimoneGus

gioco su pc da oltre 10 anni e mai come in questo ultimo anno invece mi è venuta voglia di tornare su console. oltre all'imbarazzante situazione delle gpu, l'esperienza gaming è potenzialmente la migliore in assoluto, tuttavia spesso diventa la più irritante. giochi che crashano all'avvio, giochi che hanno difetti grafici strani per cui devi sbatterti a trovare fix da solo. vuoi fare una partita online a un gioco competitvo e trovi cheater ovunque. il tutto alla faccia di sistemi anticheat che hanno l'unico risultato di bruciare risorse e incepparsi da soli.

Kamehame

Peccato che per un PC con prestazioni da ps5 viene a costare minimo 1000/1200€
Le console ad oggi vincono 10 a 0 col pc.

Luca

FFIX remake, Scalebound, titoli Nintendo...c'è un po' di tutto in quel database.
Sony ha il suo servizio in streaming, dopo PS5 i giochi andranno sul PSNOW.

STAFF

Quindi stai dicendo che i pcisti sono dei fanatici pazzi maniaci che arriverebbero ad uccidere? Proprio come immaginavo, i pcisti sono degli esaltati estremisti. No, Max Fremps cosa fa? Si allontani, non riversi la sua rabbia omicida su di me. No, Max Fremps noooooooo...

Ansem The Seeker Of Lossless

Vai su /r pcmasterrace e prova a dirlo. Potresti fare record di downvote dicendo che geforce now è PCmr

Max Fremps

un vero pc gamer,sentendo questa tua frase penso ti verrebbe a cercare per farti fuori all'istante, non diciamo eresie per favore

Shoo7err

Tutto ciò che è pc gaming è PCMR, quindi anche il cloud Gaming.

T. P.

occhio che potrebbero arrivarti più messaggi...

REQUISITI HARDWARE PER PC
CPU Dual core X86 con 2.0 GHz o superiore
4 GB di memoria di sistema
GPU che supporta almeno DirectX 11
NVIDIA GeForce serie 600 o successiva
ISe utilizzi GTX serie 800m
AMD Radeon HD serie 3000 o successiva
Intel HD Graphics serie 2000 o successiva

ed inoltre:

È NECESSARIO AVER ACQUISTATO I GIOCHI?
Sì, è necessario possedere o acquistare un gioco da uno degli store supportati prima di riprodurlo su GeForce NOW. Il servizio supporta anche oltre 80 dei giochi gratuiti tra i più popolari.
scusa se messaggio doppio ma credo che disqus stia facendo casino...

T. P.

REQUISITI HARDWARE PER PC
CPU Dual core X86 con 2.0 GHz o superiore
4 GB di memoria di sistema
GPU che supporta almeno DirectX 11
NVIDIA GeForce serie 600 o successiva
ISe utilizzi GTX serie 800m
AMD Radeon HD serie 3000 o successiva
Intel HD Graphics serie 2000 o successiva

mi sa che mi sta bloccando

Valentino Rendina

sul sito da compatibilità qualsiasi cosa abbia accesso a internet, pc smart tv, smartphone, mac, ecc. sempre cloud gaming è

T. P.

ah no, forse hai ragione ecco la differenza...
vedi che ricordavo male!!!

dalle loro faq al volo:

È NECESSARIO AVER ACQUISTATO I GIOCHI?
Sì, è necessario possedere o acquistare un gioco da uno degli store supportati prima di riprodurlo su GeForce NOW. Il servizio supporta anche oltre 80 dei giochi gratuiti tra i più popolari.

non ricordo se ve ne siano altre però ricordavo quella storia della gpu però forse era appunto legata al gioco fisico...

T. P.

si lo dubito fortemente anche io...
ma escluderla totalmente come possibilità non me la sento! :)

Ivan Clemente Cabrera

sono entrambi in streaming cosi' come xcloud...a cosa dovrebbe servire la gpu?

Migliorate Apple music

La verità è che al momento è difficile se non impossibile farsi un PC decente con budget umani.

remus

Non arriverà mai su stadia

remus

Cosa ancora più difficile, e non risolvibile neanche pagando :D

T. P.

no, ci sono diverse differenze...
la prima che mi viene in mente è che devi avere una buona scheda grafica con geforce now cosa non necessaria con stadia...
se ben ricordo il particolare del servizio non di google, ovviamente! :)

Valentino Rendina

non vorrei sbagliarmi, ma geforce now è tipo stadia

Ansem The Seeker Of Lossless

Ecco perché hdblog sta virando sui vaccini. Come faranno senza quelli che discutono sui tf di ps5 e xsx?

Ansem The Seeker Of Lossless

Il cloud non credo sia incluso nella pcmr ;)

Shoo7err

Si parla anche di GeForce Now, non serve una scheda video potente, basta avere una connessione decente. La potenza ce la mettono i server Nvidia.

Ansem The Seeker Of Lossless

Eh no, ma meglio così, I giochi sono fatti per essere giocati, non per fare console war

Ansem The Seeker Of Lossless

Si però servono schede video a prezzi umani. Io mi sono salvato al pelo avendo una 5700xt,ma molti miei amici sono al palo con PC che vanno la metà di ps5 e xsx

T. P.

si capisco il tuo ragionamento...

eh si appunto, diverso...
per quello dicevo stadia ma vediamo come si evolve la cosa...

Shoo7err

Aspettare ripaga sempre, come pensavo qualche anno fa sta diventando sempre più inutile comprare una console.
PCMR rules.

Ansem The Seeker Of Lossless

Mi piace avere le mie cose. E comunque se arrivano su now è già cloud anche se un servizio diverso

T. P.

e se poi arrivassero anche su stadia???
meglio ancora...

Elia

La battaglia per la terra di mezzo... che gioconi

Ansem The Seeker Of Lossless

Mi terrei comunque ps5, ma tanta roba se inizieranno ad arrivare titoli similo anche su PC una volta "esaurite" le vendite consolle

ahia, non sono più esclusive se escono anche su Pc Windows 10

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima