NVIDIA GeForce Now: arriva la Priority Membership e un nuovo abbonamento

18 Marzo 2021 13

NVIDIA GeForce Now, il popolare servizio streaming di videogiochi dell'azienda californiana, ha da poco tagliato il traguardo del suo primo anno di attività, con numeri importanti che dimostrano come questo tipo di soluzioni siano sempre più valutate da parte degli utenti, ma senza dimenticare che l'attuale situazione "sociale" legata alle vicende della pandemia ne ha comunque favorito la diffusione.

Detto questo, GeForce Now cresce nei numeri (10 milioni di iscritti ad oggi) e si evolve con costanti novità, funzionalità e titoli di ultima generazione, aggiungendo ora anche nuove soluzioni di abbonamento. Novità di rilievo di GeForce Now è la nuova offerta premium Priority membership, che consente gli stessi vantaggi che hanno i membri Founders, ovvero: accesso prioritario alle sessioni di gioco, durata estesa delle sessioni e RTX ON nei giochi supportati.



Le iscrizioni mensili per questo tipo di abbonamento sono disponibili al prezzo di 9,99 euro al mese; nuova formula anche per chi considera l'opzione di abbonamento annuale, con un piano che in questo caso si attesta a 99,99 euro. Quanto ai "vecchi" Founders, NVIDIA ha pensato a un benefit, il Founders for Life, permettendo di mantenere la tariffa introduttiva di 4,99 euro finché l'account sarà attivo.

NVIDIA dovrebbe inoltre rilasciare entro la settimana la versione GeForce Now 2.0.28, un aggiornamento che porterà diversi miglioramenti. Una funzionalità molto importante è quella relativa alla tecnologia Vsync che sincronizza i frame rate a 60 o 59,94 Hz server-side del server per coordinarsi con il display client-side, riducendo così le interruzioni e la latenza nei giochi supportati; un'altra nuova tecnologia de-jitter adattiva permetterà inoltre di aumentare il bit-rate per ottenere una migliore qualità anche su reti instabili.


Altre ottimizzazioni prevedono il collegamento dell'account ai giochi principali della piattaforma (in arrivo nei prossimi 2 mesi) e degli aggiornamenti utili al pre-caricamento dei giochi che dovrebbero ridurre i tempi di circa la metà. Chiudiamo infine con gli ultimi arrivi su GeForce Now per quanto concerne i giochi:

• Do Not Feed the Monkeys
• Gonner
• Loop Hero
• Monopoly Plus
• Snooker 19
• System Shock: Enhanced Edition
• Wanba Warriors

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 796 euro oppure da Amazon a 839 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SocioBros

Non è vero, a me che sono un vecchio abbonato mi hanno garantito l'attuale prezzo.

SocioBros

Corretto, è 6 ore.

cronico

Fammi capire, ti stanno vendendo la stessa cosa al doppio del prezzo di quanto la pagavi ieri e sei pure contento?

Darkat

Ma non è vero, il catalogo è aggiornato in continuazione, ci sono praticamente tutti i giochi usciti negli ultimi mesi per PC ad esempio, per i giochi vecchi eliminati ci vorrà più tempo, tornando piano piano, è solo questione di trovare accordi

Darkat

Li ho entrambi, sono completamente diversi, questo è orientato ad un pubblico esporto, che bazzica su Steam da anni e sa come usarlo, Stadia invece è orientato ad un pubblico completamente differente, persone che Steam lo conoscono solo di nome e è che vogliono le cose subito senza troppi sbattimenti. C'è mercato per entrambi

Marco Talluto

Semmai è proprio il contrario Stadia a 1080p è completamente gratuito, inoltre è comunque un servizio diverso anche se entrambi vedono in cloud

ermo87

Sogna xD sei peggio di caprawall, vedi guerre in ogni dove

ermo87

5/6h mi pare

joshua_danto

Una domanda: ma cosa intendono per durata delle sessioni "estesa". A quanto ammonta questa durata estesa?

Non comprendo i miglioramenti sinceramente, il vsync non c'era già da prima?

Giovanni

Rip Google Stadia

lakje

Un anno dall'uscita della beta e non è tornato un serio gioco AAA.
Escludete la ripugnante serie AC.

Ho detto tutto.

Pockocmoc

la pacchia è finita

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video