
13 Gennaio 2022
05 Novembre 2020 21
Fortnite potrebbe tornare su iOS, nonostante la vicenda del ban che per il momento prosegue nelle aule giudiziarie - QUI per una sintesi dell'articolata vicenda. Il popolare battle roayale di Epic Games è stato rimosso dall'App Store in estate ma potrebbe tornare sui dispositivi della Mela grazie ad Nvidia. I condizionali sono dovuti perché la notizia non è per ora confermata: secondo la BBC però Nvidia sembra essere all'opera per realizzare una versione di GeForce Now, il suo servizio di cloud gaming, che potrà essere utilizzata tramite il browser Safari.
In tal modo il popolare titolo di Epic Games sarebbe di nuovo giocabile su iPhone e iPad, seppur con i vincoli di un sistema di gioco basato sul cloud - primo tra tutti lo stretto legame tra qualità dello streaming e bontà della connessione. Se con altri titoli meno competitivi si può convivere con qualche input lag, non si può dire lo stesso nel caso di un gameplay frenetico come quello di Fortnite. Prima del come sarà necessario però stabilire il se.
GeForce Now di Nvidia è accessibile al momento tramite Windows, Mac, Chromebook e dispositivi Android. L'eventuale variante ottimizzata per il browser Safari consentirebbe di aggirare i vincoli imposti da Apple alle app che possono essere inserite nell'App Store; bisognerà naturalmente valutare se la casa non troverà un cavillo legale per bloccare ugualmente l'accesso a Fortnite da browser e se Nvidia finalizzerà effettivamente il progetto. La casa di Santa Clara ha almeno una buona ragione per completarlo: la dare ulteriore spinta al servizio GeForce Now catturando l'attenzione degli utenti iOS che giocano a Fortnite.
Secondo le indiscrezioni dalla BBC, Nvidia punterebbe a rilasciare prima delle festività natalizie la versione di GeForce Now accessibile da browser. In attesa di sviluppi, ricordiamo il nostro approfondimento sui principali di cloud gaming, GeForce Now compreso.
Commenti
non credo che in questo modo Apple possa bloccare alcunchè... sarebbe una forzatura immensa e ingiusta...
Hahahaha, effettivamente :P
Anche se il supporto a html5 é pietoso già ora. Nemmeno Microsoft arrivava a scrivere un browser tanto pietoso (per gli standards html5) con IE8.
Cercare se stessi attraverso una entità esterna, in questo caso addirittura creata per il solo profitto, significa non trovare mai se stessi.
Mi spiace per loro, ma ormai il suo periodo di gloria è finito. Inutile affannarsi così tanto
Coi giochi che fanno l'80% delle entrate di App Store e lo streaming che avanza Apple ha già perso, non contro Epic ma contro l'inevitable progresso.
Si ha vinto, come no
Magari anche Google potrebbe darsi una scantata
Trolli male mi spiace. Se invece non stai trollando, mi spiace ancora di più :(
Magari Nvdia riuscisse a fare una cosa del genere...sarebbe uno smacco gigantesco ad Apple.
In iOs 15: rimosso supporto a html 5
Ed Apple furbescamente castra le capacità di Safari.
Ma tanto Epic in un certo senso ha già vinto. Probabilmente perderanno loro, nello specifico, ma il vaso di Pandora l'hanno aperto.
anche perché era scritto negli accordi di licenza
Mi sembra un ragionamento corretto, quello che hai riportato.
Una volta acquistato un dispositivo Apple si diventa tutti una grande famiglia.
Compromessi è un eufemismo in questi casi
Ora io non voglio smorzare il tuo entusiasmo, sia chiaro, ma il fatto sai qual è?!
È che si legge già di peggio.
https://uploads.disquscdn.c...
no, è più un
https://uploads.disquscdn.c...
Ma infatti, è inutile che lancino l'esca con la complicità di nVidia (altro nemico della Apple): NOI NON CI CASCHIAMO!
https://uploads.disquscdn.c...
Ma anche no, grazie! Hanno osato sfidare Apple questi parassiti? Ora ne paghino le conseguenze: fino al midollo!