GeForce Now, nuovi giochi ogni settimana: si inizia con Control e molti altri

27 Marzo 2020 68

Nvidia ha recentemente annunciato che settimanalmente, precisamente ogni giovedì, il "catalogo" di GeForce Now si arricchirà di nuovi prodotti da utilizzare in remoto.

Il servizio di giochi in streaming di Nvidia, il cui abbonamento Fondatori risulta ancora esaurito in Europa e negli Stati Uniti, si occupa infatti di fornire l'accesso ad un PC remoto e ai vari client da cui acquistare i giochi (come ad esempio Steam ed Epic Game Store), quindi l'aggiunta di nuovi titoli significa solamente che ora potrete sfruttare un vostro precedente acquisto (o farlo da zero) per giocarci in streaming.

Tra i nuovi titoli arrivati ieri nella giornata di ieri su GeForce Now segnaliamo l'arrivo di Control dall'Epic Game Store con supporto RTX per gli utenti con una sottoscrizione attiva al pacchetto Fondatori. Di seguito l'elenco completo delle nuove aggiunte:

  • Arma 2: Operation Arrowhead
  • Control
  • Danganronpa: Trigger Happy Havoc
  • Dungeons 3
  • The Guild 3
  • Headsnatchers
  • IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad
  • Jagged Alliance 2 - Wildfire

Nvidia ha infine annunciato che in occasione del "free weekend" di Cities: Skylines, attivo su Steam, su GeForce Now è stato aggiunto il supporto a Sunset Harbor, la nuova espansione incentrata su pesca e trasporti dedicata al noto gestionale.

Si ricorda che, oltre all'abbonamento Fondatori, al servizio di Nvidia si può anche accedere in modo gratuito a patto però di accettare alcune limitazioni tra cui durata delle sessione di gioco di un'ora e nessuna priorità nelle "code" per giocare.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maximus

Se hai un buon Pc ti conviene giocare li direttamente. Attendere un ora per giocare è abbastanza stressante, e non avere scelta su un vasto catalogo di giochi ancor di più.

Maximus

Si il discorso era riferito solo ai fanboy e sanno benissimo di cosa parlo..u dicevano che l'8k sarebbe stata la norma ahahahahah..Doom su Stadia non arriva neanche a 4k...per quanto riguarda i contenuti e mesi che dico che Stadia fa pena da quel punto di vista e penso non abbia speranze...Anche GFnow ha qualche problema ma ha più titoli ...sperando che il catalogo venga ampliato..

marco

Il problema di Stadia non è quello ma il catalogo

marco

Geforce Now troppa coda, 1 ora minimo.
Io passo troppo tempo per giocare,
Poi il pomeriggio e maggiormente la sera impossibile entrare,
Solo la mattina presto cè la possibilità di giocare
Il problema di Stadia per adesso è solo il catalogo.

marco

Quoto

Io l'ho bloccato, ormai è solo fastidoso come troll.

Maximus

Fanboy come gira Doom su Stadia ....ahahahah su una rx 580 con un ryzen 2600 gira in 4k a 60 fps ...un hardware da pochi spicci...e su una ormai "vecchia" gtx 1080 gira a 100fps...sogna fanboy.

TheChild

Che ragionamento no sense

Stefano

Assolutamente non è la stessa cosa, voglio il mio catalogo Steam, altrimenti che senso ha? Se compro un gioco per giocarci su GFN, voglio avere la possibilità un giorno di giocarci anche su Steam e viceversa. Mettiamoci poi che al momento Stadia non ha nemmeno un gioco che potrebbe interessarmi...

csharpino

Quindi non puoi giocarci... e quindi non puoi fruttare l'eventuale abbonamento ricorrente di stadia che è il punto della questione...
Quindi per riassumere hai detto una m1nch1ata.... Comprare giochi è una cosa gli abbonamenti ricorsivi sono un'altra... Se non ci arrivi a capirlo non è colpa mia....

lakje

Nulla di incredibile. Il servizio è fantastico, puoi tranquillamente giocare anche con 10mbps, il problema è il catalogo.
Continuano ad essere aggiunti giochi di nicchia. I giochi Rockstar sono spariti da agosto 2019 e non sono mai più tornati... come Bethesda, Konami, Activision...

Nessun ritorno... maledetto Stadia..

Nuanda
TheChild

peccato i 50 minuti di coda per giocare al massimo 1h

TheChild

Se non lo sai usare non è colpa di Apple

Gieffe22

di pomeriggio e sera inutile provarci... ma di mattina non c'è un briciolo di coda, e a me la cosa basta giusto per per provare come evolve visto che non mi serve giocarci

Frazzngarth

l'unica rottura a volte è la coda per entrare...

Gieffe22

premesso che io ho una 2070 quindi in linea teorica di now mi importa zero...non ci crederai ma l'ho installato dal day 0 al lancio ufficiale qualche settimana fa, spinto dalla curiosità e dell'assenza di costi. E posso assicurarti che in wifi 5ghz a distanze giuste dal router non noto grossi problemi di gioco tolta ovviamente una latenza superiore che ovviamente noto sul mio display (un 144hz da 3ms) ma rimanendo comunque giocabilissimo. E ripeto, la cosa assurda è che è gratis, per cui chi è un giocatore occasionale, ma penso anche ai vari ragazzi che devono chiedere ai genitori per eventuali acquisti, alla fine può giocare a cio che vuole, purchè sia in elenco (e oggettivamente è bello grande e in espansione).

Peraltro anche considerando i 5 euro del servizio completo è comunque una cifra modesta piuttosto che spendere almeno i suoi buoni 650-750 euro per un desktop da prestazioni analoghe, e il discorso console non regge, perchè in termini economici i giochi su pc costano due soldi grazie alla concorrenza tra gli store di chiavi.

Ben venga questo servizio di nvidia.

TheChild

Si per collegare il controller alla chrome e per comprare giochi

csharpino

Ma scusa Stadia è scaricabile dall'App store?

TheChild

Se vuoi.
troverai zero problemi

TheChild

Quindi il problema non è l'acquisto in app genio

Frazzngarth

stamattina ho provato a far girare Destiny 2 su un portatile che normalmente penso non riuscirebbe nemmeno a farlo partire (lo sto scaricando giusto per provare...)

ho una banda effettiva da 37 in down e 20 in up, e girava benissimo;

le potenzialità di questo tipo di gaming sono enormi per i casual player

csharpino

E quindi?

Artorias

È riuscito a farmi stare sul caxxo stadia, ed è un servizio di cui sono interessato XD

Matteo

se vuoi andiamo a cercare anche Stadia su reddit...

Maximus

Tu vai di fanboy...stadia è usato da 4 gatti

Andrea Ciccarello

https://media0.giphy.com/me...

TheChild

A me non sembra
Fatti un giro su reddit.

zampemo

Era così nel periodo iniziale della beta, anni fa. Ora purtroppo devono far uscire solo titoli "certificati", testati e presumibilmente legati da un contratto di rilascio con i diversi produttori. Quindi vedremo un pò di titoli alla volta. Quelli più vecchi arriveranno chissà quando, però questo servizio per quanto mi riguarda è indubbiamente il migliore.

Gieffe22

Sto ragazzo o bambino ne spara a iosa, inutile andargli dietro. Ignoratelo e basta

Andrea Ciccarello

E' sempre stata presente una lista di titoli compatibili. Adesso che per questioni legali i vari publisher se ne sono andati Nvidia creerà nuovi contratti e li darà ritornare. Hanno già l'appoggio di Epic e presto ne arriveranno altri

Andrea Ciccarello

Per quelli che se lo chiedessero la scelta commerciale è quella di non permettere la presenza di app in cui all'interno ci sia più di un gioco, quindi non riguardano i pagamenti, ma soltanto ad una pratica commerciale anti concorrenziale per Arcade.
Infatti adesso che c'è la beta di xcloud si può giocare soltanto ad 1 gioco al suo interno proprio per questo motivo

Luca Giraudo

Sono riuscito ad accaparrarmi un abbonamento founders, essendo che avevo già dei giochi su Steam , mi sono detto, che bello ,ora posso giocare hai miei vecchi giochi sul mio portatile . Dopo aver installato il client Geforcenow mi sono accorto, che i miei giochi non si possono giocare.
Ma nei comunicati di Nvidia questo non era pubblicizzato.

Andrea Ciccarello

Quando hai un cervello di un criceto...

Andrea Ciccarello

Puoi sempre farli fare soltanto fuori dall'app come avviene con tantissimi store. La scelta commerciale è quella di non accettare app con multipli giochi al loro interno

LeoX

Ho mollato l'abbonamento perché ho anche Stadia; però devo dire la verità questo è un messaggio molto importante da parte di nVidia, suggerisce impegno e volontà di far crescere il servizio da parte della casa verde.

Andrea Ciccarello

Secodo me non lo sa

TheChild

Non legata però acquisti in app. Perché ripeto su stadia si fanno già.

Nuanda

lo sai che sei l'unica persona sulla terra a cui i giochi su GForce Now girano male si? L'importante che lo sai.....

Andrea Ciccarello

Ma anche se facessero un servizio non in sreaming non funzioerebbe su ios per come sono le regole dell'app store

TheChild

C’è.
Però a sto punto vai di stadia

Nuanda

è un precisa scelta commerciale, altro che problema tecnico....

TheChild

Meh

TheChild

Mi viene l’incubo solo a pensare come giri un gioco complesso come control su GFN.
Poi arma sarà un casino.

Il resto non li do neanche.

TheChild

Quando hai la potenza server di un criceto.

TheChild

Secondo me è un problema tecnico perché puoi comprare giochi su iOS tramite app stadia
Stadia non può perché serve chromium di fatto.
GFN , PSN non ne ho idea.

TheChild

No. Perché stadia puoi comprare i giochi già ora.

S4rk1z

sarà la quarantena, ma da inizio mese per me gforce now è off limits a causa dell'elevata latenza della rete. Ed ho una fibra 200mbps su rete 5ghz, mai avuto problemi in precedenza.

mariano giusti

Che non è un servizio di gioco in streaming

Francesco Sica

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!

Recensione Nioh 2: ho (ri)scoperto la pazienza

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4