Nvidia GeForce Now, in Europa e Stati Uniti è "tutto esaurito"

19 Marzo 2020 86

Anche i servizi in streaming possono andare esauriti: ed è il caso di quello dedicato al gaming offerto da Nvidia. Al momento, infatti, risulta impossibile iscriversi tramite l'abbonamento Fondatori a GeForce Now in Europa e negli Stati Uniti. Basta collegarsi al sito ufficiale per rendersene conto.

Nvidia sul proprio forum (alla pagina raggiungibile tramite il link in FONTE) ha spiegato come il crescente numero di utenti e di ore di gioco per ciascun utente, evidentemente legato alla situazione di confinamento domestico nota a tutti e dovuta all'emergenza sanitaria in corso, abbia portato l'infrastruttura a raggiungere il massimo della sua "capacità". Perché anche dietro a un servizio invisibile, quasi immateriale, ci sono ovviamente dei supporti materiali.


E perciò per Nvidia non è più possibile accettare, al momento, altre iscrizioni Fondatori, con i primi tre mesi gratuiti e sessioni di gioco estese. L'abbonamento Free è ancora disponibile, ma con tutte le sue limitazioni (durata sessione di un'ora soltanto, e nessuna priorità nelle "code" per giocare - esatto, ci sono le code).

La promessa è quella di aggiungere server ai propri data center il prima possibile, in modo da poter sostenere questa ondata (che non era preventivabile, fino a qualche mese fa) di nuove utenze.

Si tratta di un'occasione più unica che rara per il servizio di gaming in streaming, che come Google Stadia aveva avuto una partenza difficile, anche se con le dovute differenze: per esempio GeForce Now aveva perso pezzi importanti del proprio catalogo, come tutti i giochi di Activision Blizzard, Bethesda, 2K Gaming (ne abbiamo parlato QUI) e altri.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
beppe

Ma quando fanno nuovi account?

TheChild

Dividono la stessa macchina per più utenti

GCassa

Quindi dici che la grafica peggiora on base a quanti utenti utilizzano i server?

pariflessioni

Letto alive?
Resident evil 3?

Andrea

Sono a 25 circa

marco

Infatti la versione Free è inutilizzabile

Dark!tetto

Mi dispiace per te che a 47 anni ancora fai certi discorsi, e che hai un problema di egocentrismo. C'è anche chi pensa agli altri, e appunto per questo mi riferivo alle code, poi a 47 anni dovresti capire una frase ma vedo che non ce la fai. La socializzazione nelle code è una battuta riferito a chi ha un abbonamento free su GFN, che a differenza degli utenti stadia hanno delle code. Non posso crederci che sei adulto e fai certi discorsi che manco alle elementari "gne gne io gioco e non ho code e chi vuole giocare ora fa la coda gne gne. Hola" ma ti rendi conto che sei ridicolo ? La tua passione non sarò scemata da quando hai 5 anni, ma mi sa che è rimasto fermo anche qualche altra cosa.

Tempo sprecato, non certo quei 130€ "buttati" per una chromecast che già di per se mi serviva, il joypad e 3 mesi di stadia (volendo anche 6 se mi attivo il buddy su un mio altro account).

Giovanni

Per fare chiarezza su Geforce Now, è vero che molti giochi sono stati rimossi ma questo non per volontà di Nvidia ma dei pubblisher purtroppo questo danneggiata loro stessi e non Geforce Now.
Ogni settima su Geforce now vengono aggiunti decine e decine di giochi, per rimanere informati seguite il forum di NVIDIA.
Riporto fi seguito gli ultimi giochi compatibili con Geforce now:
Blood Bowl 2 • The Escapists 2 • Gold Rush: The Game • Granblue Fantasy: Versus • Panzer Corps 2 • Stick Fight: The Game • TT Isle of Man Ride on the Edge 2 • War Robots • Wargame: Red Dragon • The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut • World of Warplanes

Giovanni

Me lo fa pensare il fatto che ti lamenti delle code eccessive che ti impediscono di socializzare, quindi di conseguenza non hai un abbonamento Fondatori ne tanto meno una Shield Tv.
Per la cronaca ho 47 anni è i video games sono la mia passione da quando ne avevo 5.
Saluti

Giovanni

Dici di avere una Shield Tv ma ti lamenti delle code che ti impediscono di socializzare, qualcosa non mi torna significa che non hai un' abbonamento Fondatori.
Per tua conoscenza sul forum di Nvidia vengono aggiunti settimanalmente decine e decine di giochi, riporto gli ultimi giochi aggiunti in data 19/03
Blood Bowl 2 • The Escapists 2 • Gold Rush: The Game • Granblue Fantasy: Versus • Panzer Corps 2 • Stick Fight: The Game • TT Isle of Man Ride on the Edge 2 • War Robots • Wargame: Red Dragon • The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut • World of Warplanes

Dark!tetto

Cosa ti fa pensare che non abbia una shield ? La differenza tra una persona adulta e un bamboccio è che preferisce parlare per esperienza, e io fortunatamente posso permettermi sia l'uno che l'altro oltre al resto. Torna a giocare che fai meglio

Giovanni

Con i soldi buttati per un pad e una Chromecast avresti acquistato una shield tv e andavi alla grande!

smn_lrt

Già mi immagino i banner con popup dentro ai giochi..

Dark!tetto

Guarda ho sia stadia che una shield e mi son fatto la founders, ma non ha senso dire "bastava pagare la founders" visto che sono limitati. Io non ho acquistato nessun gioco prima, accedo allo store e gioco meglio sulla CC che sulla shield a dire il vero, ma rinnoverò entrambi. Peccato che gli store sono inversamente proporzionali e uno aggiunge pezzi pian piano, l'altro perde pezzi li tengo entrambi per qualche mese e decido, ma al momento sono sulla stessa barca tirando le somme.

Dark!tetto

Si si bla b
la bla
Vai a giocare allora visto che sei uno dei pochi fortunati a non fare code, invece di stare qua a fare lo sponsor

Marco Lin

quale fibra hai bro fastweb?

Marco Lin
Jay Gatsby

Ma solo a me in questi giorni è diventato ingiocabile? Perdita di pacchetti e latenza perenni e con Speedtest tutto a posto (ho una 100 mega).

La situazione sarebbe stata sicuramente migliore ma non risolverebbe lo stesso il problema della latenza, certi giochi si possono giocare solo su macchina locale

nuked

Bastava pagare per un abbonamento founder per non avere nessuna cosa.Era sicuramente meglio che pagare un casino di soldi per l'accesso ad uno store che ti fa riacquistare gli stessi giochi che hai già.

Vincenzo

Sono giorni che gioco sul NOW e non ho alcun problema...Il futuro è streaming.

edd

Ma va? Mi pare di averlo scritto dov'è il problema. Se vivessi a Francoforte ad esempio la situazione sarebbe diversa, molto diversa.

Giovanni

Google dovrebbe lasciare questo settore ad aziende che questo mestiere lo fanno da sempre e continuare ad occuparsi solo dei guadagni derivanti dalla pubblicità che inserisce nei suoi fognosi motori di ricerca.

Giovanni

Il problema di Stadia non sono i giocatori ma i giochi che non ci sono...ah si arriveranno.

Giovanni

Tu invece hai buttato 129euro nel cesso.
Ps: ho una shield Tv quindi ho un abbonamento Fondatori niente code e ray tracing incluso.
Hola

lakje

Ora la speranza è che i vari Rockstar, Bethesda, Konami, tornino.
Impensabile non poter giocare ai giochi più giocati su Steam (GTA V e RDR2).

Sono utente free e basta sapere orari giusti e "aggiustamenti" per essere dentro in pochissimi minuti.
Se tornassero i giochi Rockstar pago subito.

Dark!tetto

15 senza monopoli

Dark!tetto

edit: Ah vedo ora che sei solo un fanboy

Dark!tetto

C'è da dire che l'infrastruttura di stadia per come l'hanno messa loro non dovrebbe aberlo questo limite. In teoria, poi chissà quando e se mai ci saranno tutti sti giocatori.

Dark!tetto

Perchè ? Perchè non possono socializzare mentre stanno in coda ? O perchè possono giocare per più di un'ora ?

Chicape

Se ti colleghi la mattina fino alle 13-14 non c'è nessuno, e soprattutto puoi scegliere i server meno usati tipo EU WEST

Desmond Hume

Se trovo edited nel commento è perché nel frattempo ne hanno tolto qualcuno?

daniele

Questi servizi in streaming alla lunga vinceranno, è inevitabile. basta vedere musica e film, servizi che ormai hanno massacrato i supporti fisici, ora è il turno di console e compagnia bella per il gaming...

Giovanni

Geforce Now >> Stadia
Tutto il resto è noia

Giovanni

Che polli quelli che usano Stadia mi fanno quasi tenerezza.

Giovanni

Che ci creda o no poco importa carissimo, io intanto ho iniziato a giocare a Catherine Classic acquistato a pochi euro su Steam e siccome mi trovo bene su Geforce Now alla fine dei tre mesi rinnovero il mio abbonamento fondatore.
Voglio vedere quanti rinnovi avrà quella fogna di Stadia.

Claudio M.

sottovalutate il ping, se hai un ping sotto i 15ms tutto va a meraviglia, oltre cominci già ad avere problemi.

Nuanda

sei credibile come TheChild quando parla di Stadia....

ciro mito

Caspita , aspettavo che mi attivassero la fibra per iscrivermi....

Prima o poi doveva accadere, questo è stato il test finale che fa capire anche perchè Stadia non viene reso pubblico a tutti.

Il problema non è del servizio ma di te che vuoi giocare a degli FPS online tramite un servizio di streaming, praticamente aggiungi latenza a latenza.

Giovanni

Grande servizio di game streaming, attualmente il migliore, ho giocato è finito Metro Exodus a definizione Estrema e anche in questi giorni in cui le linee sono sovraccariche zero problemi.

Laevus

Piango nel darti l'upvote. Spero che Nvidia decida di alzare la posta prima di perdere tutti i clienti. Sicuro io non rinnovo dopo i 3 mesi. Non riesco a giocare a giochi di turni con una fibra mista rame a 20-30mb effettivi. Perde di qualità pure con la fibra 1gbps.

ZioLollipop

Negli ultimi giorni ci sono code lunghe fino all’una di notte... non ha senso accaparrarsi utenti free per fargli conoscere il servizio e nemmeno farli giocare

ZioLollipop

In realtà fino a una decina di giorni fa dalle 22 in poi era tutto libero il servizio free

LeoX

Giusta osservazione. Se hanno raggiunto il limite della ferraglia, ha senso che chiudano le iscrizioni.

csharpino

Oppure non hanno intenzione di spendere milioni per aggiungere server al loro datacenter che tra qualche mese non userà più nessuno...

Andrea Ciccarello
wotergrigo

ma infatti è una scelta condivisibile da parte di nvidia, senza contare il continuo "fuggire" di giochi che porterà una riduzione delle persone che ne usufruiscono (in attesa di cyberpunk)

Gark121

È anche logico: se tu fossi nvidia, quanti milioni di dollari scommeteresti sul riuscire a fidelizzare clienti che stanno entrando solo perché sono bloccati a casa, sapendo che nel giro di 6 mesi al massimo sarà tutto finito?

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2