
22 Maggio 2020
Anche i servizi in streaming possono andare esauriti: ed è il caso di quello dedicato al gaming offerto da Nvidia. Al momento, infatti, risulta impossibile iscriversi tramite l'abbonamento Fondatori a GeForce Now in Europa e negli Stati Uniti. Basta collegarsi al sito ufficiale per rendersene conto.
Nvidia sul proprio forum (alla pagina raggiungibile tramite il link in FONTE) ha spiegato come il crescente numero di utenti e di ore di gioco per ciascun utente, evidentemente legato alla situazione di confinamento domestico nota a tutti e dovuta all'emergenza sanitaria in corso, abbia portato l'infrastruttura a raggiungere il massimo della sua "capacità". Perché anche dietro a un servizio invisibile, quasi immateriale, ci sono ovviamente dei supporti materiali.
E perciò per Nvidia non è più possibile accettare, al momento, altre iscrizioni Fondatori, con i primi tre mesi gratuiti e sessioni di gioco estese. L'abbonamento Free è ancora disponibile, ma con tutte le sue limitazioni (durata sessione di un'ora soltanto, e nessuna priorità nelle "code" per giocare - esatto, ci sono le code).
La promessa è quella di aggiungere server ai propri data center il prima possibile, in modo da poter sostenere questa ondata (che non era preventivabile, fino a qualche mese fa) di nuove utenze.
Si tratta di un'occasione più unica che rara per il servizio di gaming in streaming, che come Google Stadia aveva avuto una partenza difficile, anche se con le dovute differenze: per esempio GeForce Now aveva perso pezzi importanti del proprio catalogo, come tutti i giochi di Activision Blizzard, Bethesda, 2K Gaming (ne abbiamo parlato QUI) e altri.
Commenti
Ma quando fanno nuovi account?
Dividono la stessa macchina per più utenti
Quindi dici che la grafica peggiora on base a quanti utenti utilizzano i server?
Letto alive?
Resident evil 3?
Sono a 25 circa
Infatti la versione Free è inutilizzabile
Mi dispiace per te che a 47 anni ancora fai certi discorsi, e che hai un problema di egocentrismo. C'è anche chi pensa agli altri, e appunto per questo mi riferivo alle code, poi a 47 anni dovresti capire una frase ma vedo che non ce la fai. La socializzazione nelle code è una battuta riferito a chi ha un abbonamento free su GFN, che a differenza degli utenti stadia hanno delle code. Non posso crederci che sei adulto e fai certi discorsi che manco alle elementari "gne gne io gioco e non ho code e chi vuole giocare ora fa la coda gne gne. Hola" ma ti rendi conto che sei ridicolo ? La tua passione non sarò scemata da quando hai 5 anni, ma mi sa che è rimasto fermo anche qualche altra cosa.
Tempo sprecato, non certo quei 130€ "buttati" per una chromecast che già di per se mi serviva, il joypad e 3 mesi di stadia (volendo anche 6 se mi attivo il buddy su un mio altro account).
Per fare chiarezza su Geforce Now, è vero che molti giochi sono stati rimossi ma questo non per volontà di Nvidia ma dei pubblisher purtroppo questo danneggiata loro stessi e non Geforce Now.
Ogni settima su Geforce now vengono aggiunti decine e decine di giochi, per rimanere informati seguite il forum di NVIDIA.
Riporto fi seguito gli ultimi giochi compatibili con Geforce now:
Blood Bowl 2 • The Escapists 2 • Gold Rush: The Game • Granblue Fantasy: Versus • Panzer Corps 2 • Stick Fight: The Game • TT Isle of Man Ride on the Edge 2 • War Robots • Wargame: Red Dragon • The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut • World of Warplanes
Me lo fa pensare il fatto che ti lamenti delle code eccessive che ti impediscono di socializzare, quindi di conseguenza non hai un abbonamento Fondatori ne tanto meno una Shield Tv.
Per la cronaca ho 47 anni è i video games sono la mia passione da quando ne avevo 5.
Saluti
Dici di avere una Shield Tv ma ti lamenti delle code che ti impediscono di socializzare, qualcosa non mi torna significa che non hai un' abbonamento Fondatori.
Per tua conoscenza sul forum di Nvidia vengono aggiunti settimanalmente decine e decine di giochi, riporto gli ultimi giochi aggiunti in data 19/03
Blood Bowl 2 • The Escapists 2 • Gold Rush: The Game • Granblue Fantasy: Versus • Panzer Corps 2 • Stick Fight: The Game • TT Isle of Man Ride on the Edge 2 • War Robots • Wargame: Red Dragon • The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut • World of Warplanes
Cosa ti fa pensare che non abbia una shield ? La differenza tra una persona adulta e un bamboccio è che preferisce parlare per esperienza, e io fortunatamente posso permettermi sia l'uno che l'altro oltre al resto. Torna a giocare che fai meglio
Con i soldi buttati per un pad e una Chromecast avresti acquistato una shield tv e andavi alla grande!
Già mi immagino i banner con popup dentro ai giochi..
Guarda ho sia stadia che una shield e mi son fatto la founders, ma non ha senso dire "bastava pagare la founders" visto che sono limitati. Io non ho acquistato nessun gioco prima, accedo allo store e gioco meglio sulla CC che sulla shield a dire il vero, ma rinnoverò entrambi. Peccato che gli store sono inversamente proporzionali e uno aggiunge pezzi pian piano, l'altro perde pezzi li tengo entrambi per qualche mese e decido, ma al momento sono sulla stessa barca tirando le somme.
Si si bla b
la bla
Vai a giocare allora visto che sei uno dei pochi fortunati a non fare code, invece di stare qua a fare lo sponsor
quale fibra hai bro fastweb?
Ma solo a me in questi giorni è diventato ingiocabile? Perdita di pacchetti e latenza perenni e con Speedtest tutto a posto (ho una 100 mega).
La situazione sarebbe stata sicuramente migliore ma non risolverebbe lo stesso il problema della latenza, certi giochi si possono giocare solo su macchina locale
Bastava pagare per un abbonamento founder per non avere nessuna cosa.Era sicuramente meglio che pagare un casino di soldi per l'accesso ad uno store che ti fa riacquistare gli stessi giochi che hai già.
Sono giorni che gioco sul NOW e non ho alcun problema...Il futuro è streaming.
Ma va? Mi pare di averlo scritto dov'è il problema. Se vivessi a Francoforte ad esempio la situazione sarebbe diversa, molto diversa.
Google dovrebbe lasciare questo settore ad aziende che questo mestiere lo fanno da sempre e continuare ad occuparsi solo dei guadagni derivanti dalla pubblicità che inserisce nei suoi fognosi motori di ricerca.
Il problema di Stadia non sono i giocatori ma i giochi che non ci sono...ah si arriveranno.
Tu invece hai buttato 129euro nel cesso.
Ps: ho una shield Tv quindi ho un abbonamento Fondatori niente code e ray tracing incluso.
Hola
Ora la speranza è che i vari Rockstar, Bethesda, Konami, tornino.
Impensabile non poter giocare ai giochi più giocati su Steam (GTA V e RDR2).
Sono utente free e basta sapere orari giusti e "aggiustamenti" per essere dentro in pochissimi minuti.
Se tornassero i giochi Rockstar pago subito.
15 senza monopoli
edit: Ah vedo ora che sei solo un fanboy
C'è da dire che l'infrastruttura di stadia per come l'hanno messa loro non dovrebbe aberlo questo limite. In teoria, poi chissà quando e se mai ci saranno tutti sti giocatori.
Perchè ? Perchè non possono socializzare mentre stanno in coda ? O perchè possono giocare per più di un'ora ?
Se ti colleghi la mattina fino alle 13-14 non c'è nessuno, e soprattutto puoi scegliere i server meno usati tipo EU WEST
Se trovo edited nel commento è perché nel frattempo ne hanno tolto qualcuno?
Questi servizi in streaming alla lunga vinceranno, è inevitabile. basta vedere musica e film, servizi che ormai hanno massacrato i supporti fisici, ora è il turno di console e compagnia bella per il gaming...
Geforce Now >> Stadia
Tutto il resto è noia
Che polli quelli che usano Stadia mi fanno quasi tenerezza.
Che ci creda o no poco importa carissimo, io intanto ho iniziato a giocare a Catherine Classic acquistato a pochi euro su Steam e siccome mi trovo bene su Geforce Now alla fine dei tre mesi rinnovero il mio abbonamento fondatore.
Voglio vedere quanti rinnovi avrà quella fogna di Stadia.
sottovalutate il ping, se hai un ping sotto i 15ms tutto va a meraviglia, oltre cominci già ad avere problemi.
sei credibile come TheChild quando parla di Stadia....
Caspita , aspettavo che mi attivassero la fibra per iscrivermi....
Prima o poi doveva accadere, questo è stato il test finale che fa capire anche perchè Stadia non viene reso pubblico a tutti.
Il problema non è del servizio ma di te che vuoi giocare a degli FPS online tramite un servizio di streaming, praticamente aggiungi latenza a latenza.
Grande servizio di game streaming, attualmente il migliore, ho giocato è finito Metro Exodus a definizione Estrema e anche in questi giorni in cui le linee sono sovraccariche zero problemi.
Piango nel darti l'upvote. Spero che Nvidia decida di alzare la posta prima di perdere tutti i clienti. Sicuro io non rinnovo dopo i 3 mesi. Non riesco a giocare a giochi di turni con una fibra mista rame a 20-30mb effettivi. Perde di qualità pure con la fibra 1gbps.
Negli ultimi giorni ci sono code lunghe fino all’una di notte... non ha senso accaparrarsi utenti free per fargli conoscere il servizio e nemmeno farli giocare
In realtà fino a una decina di giorni fa dalle 22 in poi era tutto libero il servizio free
Giusta osservazione. Se hanno raggiunto il limite della ferraglia, ha senso che chiudano le iscrizioni.
Oppure non hanno intenzione di spendere milioni per aggiungere server al loro datacenter che tra qualche mese non userà più nessuno...
ma infatti è una scelta condivisibile da parte di nvidia, senza contare il continuo "fuggire" di giochi che porterà una riduzione delle persone che ne usufruiscono (in attesa di cyberpunk)
È anche logico: se tu fossi nvidia, quanti milioni di dollari scommeteresti sul riuscire a fidelizzare clienti che stanno entrando solo perché sono bloccati a casa, sapendo che nel giro di 6 mesi al massimo sarà tutto finito?