Cyberpunk 2077 su GeForce NOW dal lancio. Non mancherà il ray tracing

20 Febbraio 2020 143

La prossima fatica di CD Projekt Red, l'attesissimo Cyberpunk 2077, sarà disponibile sin dal lancio anche sul servizio in streaming GeForce NOW.

La comunicazione arriva direttamente dal forum ufficiale Nvidia, dove vengono resi noti alcuni dettagli interessanti, come ad esempio la possibilità di giocare a Cyberpunk 2077 in streaming senza dover rinunciare al ray tracing; tutti i sottoscrittori dell'abbonamento Founders (dal costo di 5,49 euro al mese) potranno accedere sin da subito all'esperienza di gioco in massima qualità da tutte le piattaforme supportate dal servizio.

Un altro aspetto interessante di questa collaborazione riguarda il fatto che la versione utilizzata per lo streaming è quella proposta su Steam. L'acquisto della licenza, infatti, non è legato direttamente al servizio Nvidia, ma avverrà attraverso lo store di Valve; ciò significa che gli utenti potranno sia giocarlo in locale - sfruttando l'hardware che hanno (o avranno) a disposizione - sia in streaming senza dover affrontare altri costi. Ricordiamo infatti che GeForce NOW può essere utilizzato gratuitamente, anche se in questo caso si applicano alcune limitazioni, come la durata massima di una sessione di gioco (massimo 1 ora consecutiva) e l'impossibilità di sfruttare risoluzioni superiori al FullHD 1080p.

Questo è comunque uno dei vantaggi principali di GeForce NOW, ovvero la capacità di inserirsi all'interno dell'ecosistema di giochi PC già esistenti su store come Steam, senza richiedere l'acquisto di una copia esclusiva per la versione cloud del titolo. Sta all'utente scegliere se approfittare o meno di questa possibilità. Cyberpunk 2077 sarà disponibile in seguito anche su Google Stadia, tuttavia questa versione non offrirà il ray tracing, visto che l'hardware alla base del servizio non è in grado di supportarlo.


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The_Child

Lo sai che su steam neanche il 2% dei giocatori ha schede RTX?

InterTriplete
Giovanni

Nelle "impostazioni grafiche" all' interno del menù del gioco.

Franknexous

Ma l rtx come lo attivi non l'ho trovato nelle opzioni...

Alessio

- il fatto che lagghi a te, non significa che lagghi a me. Forse hai problemi di connessione
- io gioco a free to play come apex, stadia non ne ha (per ora). Su stadia i prezzi sono alti nonostante magari il gioco sia uscito da un bel pò (tomb raider è stato un caso eclatante)
- esempio terra terra (sembra che tu faccia fatica a comprendere, ma credo tu lo faccia di proposito). Mettiamo caso che Stadia supporti CS:GO. Io ho CS:GO su Steam da tanto tempo, però il mio pc è diventato vecchio quindi non lo regge più. Prendo GFN , accedo a Steam e gioco. Se avessi Stadia dovrei RICOMPRARE il gioco. Capisci ora? (sì che capisci, se dici di no stai trollando quindi non risponderò più a priori).
- non funziona così dici? Spiegami allora come funziona. Che io sappia, tutti questi sistemi di cloud gaming possono aggiungere-rimuovere giochi quando vogliono a seguito di accordi contrattuali. Se te conosci dei dettagli UFFICIALI su Stadia che smentiscono questa cosa ti ascolto, altrimenti vale come sopra (non rispondo più)

Ciao :)

Sheldon!

Tua foto in questo momento

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano

Su Nvidia, un piccolo sforzino e fallo funzionare pure su linux..

Nuanda

non è che non hanno potenza, hanno un tot di servere ed ogni servere può far girare quattro istanze.....la maggior parte dei server come naturale che sia è destinata agli utenti paganti, quindi ci sono pochi server free pove appunto ti devi mettere in coda per giocare....io ci ho provato i primi giorni, ma sopratutto nelle ore serali avevo pure 500 utenti davanti, il che equivale praticamente a non giocare...però se lo vuoi provare seriamente conviene fare l'abbonamento Founder che ha comunque tre mesi gratuiti.....la versione gratis più che altro è uno specchietto per le allodole...

Broccolino

Ma che sarebbero le code? Nel senso che non avendo potenza computazionale sufficiente per gestire tutti quelli che vogliono giocare ti mette in attesa???

Giovanni

GEFORCE NOW> Stadia
Sto giocando a Metro Exodus con opzioni grafiche su "Estrema" ed RTX ON ed è una vera goduria e tutto gira perfetto senza lag alla faccia di quelli che dicono che Geforce now non funziona.
Go Nvidia.

Matteo Bruno

il gioco lo devi comunque comprare

Gabriele_Congiu

Puoi usare il servizio per 1 ora di fila (più sessioni al giorno) a 1080p. Una volta che accedi a GeForce NOW puoi scegliere da quale store avviare i tuoi giochi, che devi comprare a parte. Ad esempio, se hai già una libreria Steam puoi usare i titoli che sono compatibili con NOW.

Daniele

Grazie Geforce Now per aver portato la censura e l'ESRB su Steam, dovete morire male. Per molti questo vuol dire poter giocare Cyberpunk, io invece dico che proprio per questo non lo giocherò, il range ESRB mettetelo a qualcun'altro.

Nuanda

Non hai capito come funziona...

Francesco Venturini

Cioè ipotizzando che ho poco tempo da dedicarci, potrei giocarlo gratis o pagando 2/3 mesi quindi 10/15€? in ray tracing? Me canzoni...

gabrimazzo

Ge Force Now mi ha stupito, è ottimo...ho sottoscritto una founders per sostegno perchè mi piace il progetto, anche se avendo una RTX 2080ti non ho problemi di prestazioni (più o meno), detto questo dopo mezzanotte giocare senza il minimo rumore è favoloso, peccato che la risoluzione sia bloccata a 1080p, ma almeno i dettagli possono essere alzati al massimo, sto provando Dark Souls 3 e, nononostante non perfetto, è altamente giocabile, non vedo compressione, forse per merito dell'Oled.

Nuanda

Almeno non parlo di cose che non conosco...te si e pretendi pure di avere ragione....sta cosa di Re2remake per quanto mi riguarda rimarrà indelebile nei memorabilia di disquis..... se ne parlava Nino D'angelo molto probabilmente riusciva ad esprimere una opinione molto più centrata della tua...con questa ti sei veramente veramente superato caro mio... hai preso una cantonata spaziale...

Andrea Ciccarello
The_Child

Da come parli lo sei dentro anche se non lo sai

Andrea Ciccarello

Non sono leghista o fascista. Sembri un disco rotto.

The_Child

Di sinistra?
Ho detto lega e fascista

The_Child

" gioco ad Apex in full hd bello fluido"
Falso, provato mille volte e lagga da schifo

"Premesso poi che non spenderei mai 60-70 euro per un gioco,"
I giochi tanto costano ovunque

"hanno quei giochi su altre librerie quindi con Stadia sarebbero costretti a ricomprarli "
Perchè mai dovresti? Compra i giochi che non hai. Che ragionamento è?

"Concludo parlando del discorso "su gfn tolgono i giochi" , lo possono fare con Stadia, con qualsiasi altra piattaforma "
No caro non funziona così

lakje

ottimo, bene, ma uscirà a settembre.
Io voglio giocare adesso di nuovo a GTA V e RDR2.

Ma a Rockstar fanno orecchie da mercante e Nvidia non tira fuori i soldi :(

pensare che nella beta c'erano i giochi rockstar..

The_Child

Ad oggi sono tutti pro

Poi cosa vuoi il gioco a prezzo basso e non pagare neanche l'hardware?

Abyss

non devi dire niente, meno parli meglio e, che stai facendo fracassare tutto il forum dalle risate :D :D :D :D :D

Yui Hirasawa

Il problema è che devi avere la versione pro per gli sconti, al momento il parco titoli è ristretto e la mancanza di esclusive non aiuta

Alessio

ti rispondo io che lo sto provando da quando è uscito in versione pubblica. Avendo un Mac di 10 anni per me è stata la salvezza, gioco ad Apex in full hd bello fluido, a volte ho dei piccoli blocchi (i primi secondi della partita) per il resto va liscio. Certo, non è perfetto, devono sistemare diverse cose (tecniche) ma direi che i miei 5 euro al mese se li sono già guadagnati

Riguardo questa infinita lotta tra gfn e stadia, se si fanno concorrenza non posso che essere d'accordo ma, AD OGGI, non ho nessun motiv per utilizzare Stadia in quanto quei pochi giochi a cui gioco non sono supportati. Il vantaggio di poter utilizzare le proprie librerie (non solo Steam, ma anche altri store) è un fattore che non si può trascurare, penso sia la killer feature AD OGGI.

Premesso poi che non spenderei mai 60-70 euro per un gioco, se nel catalogo di Stadia i prezzi sono quelli è dura che si diffonda... soprattutto perchè molte persone già hanno quei giochi su altre librerie quindi con Stadia sarebbero costretti a ricomprarli

Concludo parlando del discorso "su gfn tolgono i giochi" , lo possono fare con Stadia, con qualsiasi altra piattaforma. Nessuno ha la sicurezza di comprare oggi un gioco e poterlo giocare per sempre su quella piattaforma, purtroppo è così. E' stato un caso che hanno tolto COD, vedremo come si evolverà. Ovvio che se nell'arco di un anno toglieranno in continuazione giochi, anche gfn verrà cestinata :)

edd

Cambia il tuo nome in: Mister Polemica.

Andrea Ciccarello

Quello che ha detto nuanda. Non devi giocare un’ora al giorno, ma devono essere sessioni da un’ora.

Nuanda

hai capito male, il gioco lo devi comprare su Stream, gratis hai il pc virtuale con cui farlo girare, ma nei fatti ci sono code di 500 persone, quindi la versione gratis è una strada alla fine poco praticabile...

Broccolino

Mi potete spiegare una cosa?

Se io gioco in 1080p un'ora al giorno è gratis?

Cioè non devo neanche pagare l'acquisto del gioco in formato digitale?

Hagenauwa

Comunque io dopo due anni di beta testing di Geforce Now, l'ho disinstallato proprio adesso che l'hanno rilasciato. La maggior parte delle volte non mi fa entrare nemmeno nella coda, giochi che continuano ad essere messi e tolti... una volta potevi giocare veramente a TUTTO quello che c'era su Steam, era un sogno... peccato... capisco magari gli accordi off-screen con i vari publisher non lo so, ma spero che diano realmente la possibilita di utilizzare di nuovo tutto steam, adesso praticamente non posso giocare a nessun gioco che ho voglia di giocare in questo momento e che possiedo, perché sono tutti "Not currently supported". Ma è la strada giusta, il ray tracing è senz'altro un game changer

Hagenauwa

Ma no tranquillo, è come ti poni leggendo altri tuoi commenti secondo me, scrivi in modo un pochino troppo aggressivo, secondo me se rimani più pacato non succede :-)

Andrea Ciccarello

Come devo dirti che sono di Sinistra ? Dai troll smettila con sta storia dei fascisti.

Andrea Ciccarello

Intendi l’unico caso di Blizzard ?

Andrea Ciccarello

Deciditi per favore per una buona volta. Come posso avere paura delle straniero se sono di sinistra ? Come posso avere il culto dell’uomo forte se mi fa schifo Salvini?
“ Ma che vuoi capire, la gente ti percula e manco capisci ” forse non stai capendo che chiunque qua sopra ormai ti considera un troll e quello perculato non sono io....

The_Child

Certo. Dopo che hai chiuso il blog bancia il Santino di Salvini come fai sempre caro fascista

The_Child

Che i giochi su gfn scompaiono ogni giorno è un fatto

McMc

Mi fai sempre morire....

Andrea Ciccarello

Facciamola finita dai. Dopo la comparazione con i clandestini e i fascisti non continuo la discussione.

The_Child

Oh cerca su Google che te devo di

The_Child

Vernante cavernicolo parlo di te.
Ma che vuoi capire, la gente ti percula e manco capisci
Di sto branco di scimmie su HDblog me ne frega nulla

The_Child

E che altro?
Le schede quadro che sono inadatte al gamimg.
Appena ci sarà il raytracing su console lo metteranno anche su stadia

The_Child

E dalle parte 3 con il dover spiegare tutto. Con non ci giochi una persona normale intende che non è una esperienza di gioco godibile quella che offre gfn tra LAG, crash , cali di frame e stream fatto con la lego

Andrea Ciccarello

“ La comunicazione arriva direttamente dal forum ufficiale Nvidia, dove vengono resi noti alcuni dettagli interessanti, come ad esempio la possibilità di giocare a Cyberpunk 2077 in streaming senza dover rinunciare al ray tracing; tutti i sottoscrittori dell'abbonamento Founders (dal costo di 5,49 euro al mese) potranno accedere sin da subito all'esperienza di gioco in massima qualità da tutte le piattaforme supportate dal servizio.”
Leggere l’articolo sembra troppo complicato?

Frazzngarth

beh ma non gliel'ha mica detto il dottore a Google di usare AMD...

Andrea Ciccarello
Abyss

perche si tratta del solito troll povero di mente che deve avere ragione su tutto..immagina che triste sara la sua vita nella realta :(

Abyss

si come no ah ah la 1660 ne fa 8k non solo 4k LOL

Nuanda

la stessa identica frase di quando ti ho fato fare la figura da ebete su multiplayer, quando sostenevi che i giochi del Pro di Stadia che ti danno ogni mese ti rimangono se disdici l'abbonamento.....ma leggere una recensione qualsiasi di RE2 Remake e capire veramente di cosa si tratta è tanto difficile? Non capisco il perchè fare sta figura barbina parlando di una cosa che non si conosce proprio...

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico