Portatile da gaming HP OMEN 15: la scelta ideale per i videogiocatori

26 Marzo 2021 11

La gamma OMEN di HP è ben nota tra gli appassionati di gaming in quanto è caratterizzata da prodotti particolarmente curati e prestazionali. Tra questi troviamo il notebook OMEN 15, un concentrato di tecnologia in vesti eleganti ed accattivanti allo stesso tempo.

Questo modello ha uno chassis solido e robusto, in alluminio spazzolato, e uno schermo di nuova generazione con cornici molto sottili e refresh rate da 144Hz. Dentro la scocca trovano posto processori Intel Core i7 di 10° generazione con schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2070 Super (Max-Q Design), tanta memoria RAM (massimo 32GB DDR4) e uno spazio di archiviazione che si spinge fino a 1TB di tipo SSD PCIe.

Le temperature vengono tenute a bada da un sistema di raffreddamento, chiamato Omen Tempest Cooling, capace di ottimizzare e regolare il sistema di raffreddamento del device a seconda delle esigenze dell’utente anche durante i boost di performance richiesti tramite l'Omen Command Center. Quest'ultimo serve a gestire l'hardware, modificando alcuni parametri di performance, ed a personalizzare il notebook, compresa l'illuminazione a LED RGB della tastiera.

Le qualità di questo prodotto sono davvero tante. Potremmo menzionare l'impianto audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen oppure il gran numero di porte inserite nei lati. In sintesi, se state cercando un notebook da gaming bello e prestazionale, Omen 15 è da tenere in considerazione come la scelta più corretta.

Per scoprire ulteriori dettagli a riguardo, vi lasciamo qui sotto il link alla pagina ufficiale HP. Nel caso in cui abbiate dubbi su quale sia il modello più indicato per le vostre esigenze, potete sempre sfruttare il servizio HP Live Expert nel quale, un team di esperti, saprà fornirvi tutti gli elementi utili per una scelta consapevole, mostrandovi dal vivo i prodotti HP.

Articolo realizzato in collaborazione con HP.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Conserva

Le ventole in sessioni di gioco sono molto rumorose?

Davide Di Corrado

Purtroppo ho avuto molto sfortuna nella silicon lottery. Ho provato ma mi causava troppa instabilità. "ho risolto" rialzando un po' il notebook, programmo in futuro di prendere un cooling pad multiventola

Nico87

Confermo per la GPU sempre fredda (ho il modello con 2060), a me non supera mai i 62-63 gradi in modalità bilanciato. Per la CPU io ho risolto con un leggero undervolting e addio throttling termico.

Nico87

Confermo ho un Omen simile a questo con rtx 2060 e i5 10300H, posso confermare la qualità costruttiva e la incredibile dissipazione del calore, GPU sempre fresca, CPU un po'meno, ma con un buon undervolting è sempre bello fresco e performante.

Nico87

Ah, una serie come una rtx 2060/2070 refresh del 2020 che vale più di una 3060 max q (con quello che costa poi), tu la chiami vecchia? O sei il solito fanboy amd tra l'altro visto che denigri Intel, oppure quello che ha soldi da buttare. Buona vita.

Emanuele De Luca

Ragazzi volevo prendere un notebook da gaming con una gtx 1660 ti o massimo con una etc 2060.. però ce n'è tantissimi. Sono in dubbio su questi modelli, consigliatemi please: Lenovo Legion 5, Asus ZephyrusG15, Razer Blade base, e un altro modello magari consigliato da voi.

faber80

da possesssore dell'hp gaming del 2018 (i5 8300h+1050_4g) non posso che confermarne la qualità costruttiva e l'efficienza di dissipazione.

e pensare che lo trovai per caso (nuovo) su warehouse a metà prezzo...

Davide Di Corrado

Posseggo il modello 15T, ovvero quello con l'hardware aggiornato e con il design del 2019. Ha i7-10750h e rtx 2070 liscia max q. Dà grandi soddisfazioni, soprattutto con l'overclock che ho applicato alla scheda video. Unico neo, la CPU va un po' in throttling invece la GPU è praticamente fredda

21cole

però sono buoni pc
probabilmente gli unici hp decenti (insieme agli envy)

Crema pasticciona! :D

Davide

Serie gpu vecchia, processori Intel.
Una crema proprio.

Windows

Recensione Lenovo Ideapad 5 14", ha senso spendere di più?

Accessori

Tre cose che amo e odio degli Apple AirTags (più una a metà strada)

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2021

Tecnologia

Starship SN15 successo storico! Conclude l'atterraggio e non esplode | Video recap