Macbook Pro 14 e 16 da oggi in vendita e disponibilità immediata su Amazon

26 Ottobre 2021 80

Da oggi sono disponibili i MacBook Pro da 14 e 16 pollici annunciati la settimana scorsa da Apple, i due nuovi notebook basati su processori M1 Pro e M1 Max che sono stati completamente rinnovati sia dentro che fuori con il ritorno di porte e connettori che mancavano dal 2016.

Proprio ieri abbiamo provato a fare il punto della situazione sui tempi di consegna previsti effettuando l'acquisto sul sito di Apple, in modo particolare quelli relativi alle configurazioni personalizzate, probabilmente le più richieste visti i 16GB di memoria RAM che su macchine del genere, considerando che non possono essere più espansi in futuro, sono decisamente necessari in ottica futura.

Per tutti i modelli i tempi di attesa sono minimo di tre/quattro settimane, eccezion fatta per il 14 "base", quello che proveremo su HDblog nei prossimi giorni, che ha consegna prevista per il 17 novembre.

Se avete intenzione di acquistare uno dei nuovi MacBook Pro, accontentandovi delle versioni non configurate e non volete attendere tutto questo tempo, da qualche ora sono disponibili su Amazon con consegna prevista già per domani. Per i modelli da 14" sono disponibili solo varianti con M1 Pro e 512GB o 1TB di SSD. Per il modello da 16 ci sono anche le versioni con M1 Max.

Questi tutti i modelli disponibili:

MACBOOK PRO 14
MACBOOK PRO 16
Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Leonphone a 662 euro oppure da ePrice a 717 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Black_Codec

Anche perché finché non si avrà un senso per la gpu poco te ce ne faresti probabilmente, come tutti intendo (non è un discorso specifico :) ).

GeneralZod
BerlusconiFica

È passato da 2 mesi l’anno! Che sfiga

I-lorenzo

Aggiungo che erano proprio loro all'uscita di diverse versioni di iPhone e iPad dissero che preferivano che i propri prodotti si cannibalizzino tra di loro e da altri

I-lorenzo

Io in primis

L'avocado del Diavolo

Come dicevi più sopra siamo liberi di esprimerci sul blog no?
Continua il tuo astio con qualcun altro te ne prego.

Gian Luca

Magari. Penso piacerebbe a moltissime persone un Pc del genere.

G. Silveri

E' la prima volta che a causa del design e del notch non mi attira un nuovo prodotto Apple. Posseggo il già ottimo e splendido macbook Air M1 e visti i rumor sul nuovo design penso lo terrò per un bel pò di tempo o almeno finchè non vedrò castronerie come quelle viste su questi nuovi portatili.

Aster

puoi andare sempre da apple per un anno

Big Pirla

Buona giornata anche a te e non rosicare troppo che il dentista costa.

GeneralZod

Non mi serviva nè prima nè dopo il tuo commento. Per lavoro uso macchine aziendali e in giro per casa/fuori casa non mi serve quella potenza di calcolo. Sono 14 anni che faccio la gavetta in campo IT e studio ancora perchè le tecnologie vanno, vengono ed evolvono. Solo ora dopo tante botte prese sto iniziando a vedere un po' di luce. Nessuno regala niente da un po'.

GeneralZod

E ti guardi bene anche dall'esprimerla l'opinione.

BerlusconiFica

No perché per esempio il mio iPhone ha bisogno di una riparazione, devo spedirlo ad Amazon e lo terranno sui 25giorni…non va per niente bene! Compro solo dal sito Apple ormai

EHz_

Eh, ok. Questo lo so. Ma su Amazon non c'era, su Unieuro si, l'ho preso lì.

L'avocado del Diavolo

Personalissima! Non chiedo di essere d'accordo con nessuno.

Mr. G - No OIS no party

Ma per farci cosa?
Non puoi installare un OS in dual boot, non puoi leggerla da altro PC visto che è saldata, e poi mi pare strano che non si possa fare neanche da terminale

Matteo Rossi

La garanzia Amazon è al pari di quella Apple

Matteo Rossi

Ma se ha offerte da 700 euro in su

Matteo Rossi

Le aziende non lo comprano su Amazon

xan

sto dicendo che non puoi partizionarti l'hdd come meglio credi.

voglio una partizione fat32, per qualsiasi motivo. non si puo fare

Mr. G - No OIS no party

La partizione dati ce l'hanno di default separata dal sistema..

WauMau

allora non ti serve più? bene, spero le mi parole ti abbiano illuminato e soprattutto averti fatto risparmiare 3-4 K solo per fare il figo con i tuoi colleghi in uno scantinato di soli uomini, le scarpe io? magari sono un disperato ma la colpa non è delle macchine da lavoro ma proprio che non ho idee, quelle non le vende nessuno purtroppo ((

WauMau

scusa non avevo fatto caso al tuo nickname , buon opere d'arte e mi raccomando non ci morire giovane come i veri artisti, riguardati ;)

I-lorenzo

credo che si intenda che non c'è uno da 16 pollici ma con m1 e 8gb di ram

Big Pirla
WauMau

te sei di quelli che si credano il nuovo Leonardo Da Vinci solo perchè hanno speso 2K per un ipad pro con 2 Tb di memoria hahha quanti fessi e intanto Apple ingrassa alla faccia vostra ))

LordRed

Ho capito, intendevo forse qualcosa come stabilità / affidabilità

xan

ci sono dei mini pc ryzen che sono una bomba

xan

da quello che ho letto su M1 puoi fare al massimo volumi APFS, è sbagliato?

ad esempio installare 2 macos di versioni diverse, tipo una per lavoro ed una per svago ?

Fandrea

mmm... ci puoi fare tutto. Spreco di soldi perchè? Il Mac Mini l'ho pagato 735 euro. Piccolo, silenzioso e non dimentichiamoci che ha una rivendibilità che qualsiasi assemblato o preconfigurato si sognano.

Fandrea

Parlavo in generale. Quando ero ragazzo e facevo serate dj abbinavo un portatile windows alla console.. sai quante volte le schermate blu ti facevano venire il terrore.. Il MacBook MAI (e dico MAI) una volta ha fatto brutti scherzi.
Ps. ho sempre detestato Apple eh.. ma bisogna dare atto che ci sanno fare.

Marco

Ma comprarlo da amazon è sicuro per le aziende come dallo store ufficiale apple?

disqus_uSJK7cFxtw

Infatti. Il Dell della mia compagna (che ha introdotto i display "senza" bordi già diversi anni fa) ha la webcam quasi invisibile, incastonata in pochissimi mm di spazio, ma la qualità video è decisamente scarsa.

In ogni caso credo che in Apple abbiano voluto un po' calcare la mano, trasformando il notch in una sorta di tratto distintivo.
Personalmente non mi ha mai disturbato su iPhone e quasi certamente non mi disturberà sul Mac, ma sono convinto che se avessero voluto cercare una soluzione meno evidente ci sarebbero riusciti, così come presumo che la scelta di non mettere il FaceID sia solo perchè lo inseriranno magari in un prossimo upgrade hardware, così da tenersi sempre una cartuccia per spingere i clienti ad acquistare il modello nuovo.

Andrea

Dipende da cosa intendi per aperto

xan

m1 no, ma cercando info online è tutto tranne che aperto

GeneralZod
Con i tuoi commenti sminuisci ciò che hai studiato di conseguenza


Questa è una considerazione personale. Avallata dal nulla cosmico più profondo.

EHz_

l'1% di quel 1% sono quelli che lo conoscono, usano E SANNO USARE.

GeneralZod

Io l'ho spedito direttamente a Samsung e dopo una settimana stava a casa. Tutto nuovo tranne la parte rotta. Rimandato in assistenza con letterina dove scrivevo bene il guasto e mi è ritornato dopo un'altra settimana. Stavolta tutto perfetto.

L'avocado del Diavolo

Praticamente ti stai silenziando ds solo con l’ultima parte del tuo discorso! Mi piace!

EHz_

"Se (e ripeto SE) LINUX un giorno girerà su queste macchine allora si, altrimenti mai nella vita."

lmao

GeneralZod

Questo computer ha un rapporto performance per watt che mancava. Tutto il resto sono discorsi e considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano.

EHz_
L'avocado del Diavolo

Con i tuoi commenti sminuisci ciò che hai studiato di conseguenza.
Ma continua pure.

Andrea

Entrambi

GeneralZod

Perchè sono un appassionato di tecnologia, svilappatore, con una laurea in informatica e lavoro in consulenza in un'azienda che usa molto i Mac. Che dici, ho la tua autorizzazione a commentare?

xan

Mac intel o Mac m1?

AnalyticalFilm

Falsità.

L'avocado del Diavolo

Quindi perché stai qui a commentare se non ti serve?

Cosimo

Ingresso da 720 euro per il MacMini, 1000 euro per il MacBook Air e poi a salire a seconda delle necessità a scaglioni di 400 euro. Più scelta adeguata ti così...
Prezzi assurdi: 700 euro per un MacMini non sono NIENTE. 1000 per un AIR sono perfetti. Oltre quelle fasce, si parla di PC per professionisti, che usano il pc per guadagnarci e che quindi hanno disponibilità diverse dall'utente NON pro.
Ecosistema chiuso: Non rispondo nemmeno.

L'avocado del Diavolo

Ma ti droghi?

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro