Redmi G 2021, svelato il nuovo notebook gaming: Intel o AMD e grafica NVIDIA RTX

22 Settembre 2021 9

A poco più di un un anno dal lancio del G Gaming Notebook è il momento del successore: Redmi G 2021. E ancora una volta si tratta di un prodotto pensato per chi cerca un portatile adatto al gaming, come lascia intendere chiaramente la denominazione e anche il design, fatto di linee taglienti e aggressive ma senza soluzioni esagerate che diano troppo nell'occhio a suon di LED RGB. Nel complesso, l'estetica di questo Redmi G 2021 si mimetizzerebbe bene in un ufficio, tra laptop più tradizionali.

Il cuore gaming più che sopra sta sotto alla scocca, con due configurazioni a partire dalla scelta del processore: si piò infatti optare sia per i chip Intel Core i5 di undicesima generazione con GPU Intel Iris Xe, sia per la CPU AMD Ryzen 7 5800H con GPU AMD Radeon Graphics. Con la soluzione Intel la scheda video abbinata sarà la NVIDIA GeForce RTX 3050, mentre con quella AMD la NVIDIA GeForce RTX 3060.


Per il resto, entrambe le opzioni sono dotate di 16 GB di RAM DDR4 e di un SSD con 512 GB di capienza. Altre caratteristiche salienti di Redmi G 2021 sono sicuramente il display da 16,1 pollici con refresh rate a 144Hz e la tastiera meccanica retroilluminata. La dotazione di porte si compone di due USB 2.1 Gen 1, una USB 2.0, una porta USB-C, una porta HDMI, una Mini Display Port 1.4 e infine una Gigabit Ethernet.

Il comparto relativo alla connettività si completa conil modulo Wi-Fi 6 802.11ax 2×2 (2.4GHz and 5GHz), il Bluetooth 5.1, il jack audio da 3.5mm e quello per il microfono.

Redmi G Gaming 2021 con processore Intel Core 15-11260 H e RTX 3050 sarà venduto in cina per un prezzo di 5699 yuan, ovvero circa 750 euro, mentre la versione con AMD Ryzen 7 5800H e RTX 3060 sarà commercializzata per 6999 yuan, e cioè l'equivalente di 920 euro. Non sappiamo quali siano le intenzioni dell'azienda, e se quindi vedremo mai questo nuovo portatile sul nostro mercato.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmhoppure

mai un problema, passa tutto per l'olanda solitamente

Chris

E con la dogana e la garanzia come funziona?

Riccardo Revilant

gearbest non è stato chiuso per bancarotta?
Aliexpress poi non pare aver portatili zaomi in lista...non li ho trovati.

mmhoppure

gearbest,aliexpress...

A shade of dark

Aliexpress

Chris

Che sito potrei usare per un prodotto del genere?

mmhoppure

Per fortuna esiste il web e si compra lo stesso

remus

Ogni anno ogni nuovo Xiaomi ogni anno questa frase "Non sappiamo quali siano le intenzioni dell'azienda, e se quindi vedremo mai questo nuovo portatile sul nostro mercato." anticipo io la risposta è NO

Aster

Molto interessante il modello con AMD

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti