Intel presenta NUC X15, il portatile gaming con RTX 30 pensato per gli OEM

07 Settembre 2021 3

Intel ha annunciato il lancio del nuovo NUC X15, un laptop da gaming pensato per proporsi come modelli di riferimento per gli altri OEM equipaggiato con processori Intel Core di 11esima generazione e GPU Nvidia RTX 3060 e 3070. Si tratta a tutti gli effetti di una serie di proposte gaming che vanno ad espandere l'offerta NUC rinnovata lo scorso anno.

Sul fronte CPU troviamo due configurazioni con Core i5-11400H Tiger Lake o Core i7-11800H (8 core e 16 thread), mentre il display è un'unità da 15,6" che viene proposta sia in variante Full HD con refresh rate a 144 Hz o 240 Hz, sia in versione QHD a 165 Hz; nel complesso sono presenti 5 diverse combinazioni tra GPU, CPU e display.

Tra le altre caratteristiche troviamo la presenza di tasti optomeccanici RGB per la tastiera, porte Thunderbolt 4, PCIe Gen 4, uscita video HDMI 2.1. Purtroppo l'azienda non ha confermato il prezzo delle sue proposte, ma trattandosi di modelli indirizzati principalmente agli altri OEM, non ci resta di aspettare che qualche produttore adotti i NUC X15 per portare sul mercato la propria proposta.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gieffe22

È identico al mio pcspecialist vyper. Dovrebbe essere una evoluzione dello chassis tongfang gm7 che appunto monto io. Per chi non lo sapesse, tongfang produce chassis laptop con design costruttivo direttamente progettato da intel. In sostanza, intel disegna e ingegnerizza, tong crea.

Marius

C’è modo di comprare questi modelli senza passare per un OEM?

21cole

Meno male che c'è clevo

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!