
23 Marzo 2022
22 Maggio 2021 9
Samsung ha collaborato direttamente con Intel per lo sviluppo dei suoi nuovi laptop, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Lavorando a stretto contatto con Intel, la società coreana è stata in grado di combinare l'ecosistema PC con il suo ecosistema mobile. Una collaborazione destinata a proseguire anche nei prossimi anni.
Secondo quanto affermato dal Chris Walker, dirigente di Intel, entrambi i team hanno passato tantissimo tempo a stretto contatto per garantire un'integrazione profonda a livello di piattaforma. Proprio per offrire il meglio in questo tipo di esperienza di progettazione, Intel ha dedicato un apposito team di sviluppo e questo livello di cooperazione ha permesso alla serie Galaxy Book Pro di ottenere il meglio dalla piattaforma Intel EVO beneficiando della massima portabilità e della connettività offerta dall'LTE, 5G o dal Wi-Fi 6E.
Gli ingegneri di Samsung e Intel hanno raggiunto questi obiettivi misurando i flussi di lavoro in condizioni reali per ottenere prestazioni coerenti e un'elevata durata della batteria. Questa collaborazione ha anche permesso a Samsung, sfruttando i driver Bluetooth di Intel, di integrare SmartThings Find, funzione che consente di localizzare il laptop in caso di furto o smarrimento.
Per la funzione di cancellazione del rumore (Intelligent Noise Cancelling) presente nella serie Galaxy Book Pro è stata sfruttata potenza di Intel Gaussian & Neural Accelerator (Intel GNA) con AI.
Questa partnership, in definitiva, ha permesso a Samsung di ottenere un prodotto potente e ben progettato e le due aziende la considerano un fondamento anche per il futuro, come sottolineato anche da Dr. Hark-sang Kim, capo del team di R&D di Samsung,
Samsung e Intel, inoltre, collaboreranno anche su nuove tecnologie, tra cui processori Intel Core con diverse tipologie di Core XPU e tecnologie AI.
Commenti
Intel è superiore ad AMD, soprattutto lato mobile, soprattutto negli ULV.
Paura di AMD, vero? ;)
Curioso che per le gpu per smartphone collaborino con amd e per la cpu per portatili con intel, avrei preferito una partnership completa con amd
Sul sito Mediaworld è presente (ma non disponibile) il Samsung Galaxy Book Go, prodotto non ancora presentato ufficialmente
Book pro 360 ..semplicemente meraviglioso
leggendo le ultime righe dell'articolo non direi propio
Questa collaborazione la stanno portando avanti su mobile e sulla produzione delle componenti per le gpu e le console.
Peccato, poteva essere una buona scusa per dare una spintarella ad AMD.
Io voglio amd e samsung