MacBook Pro 14 e 16", migliorata la produzione dei pannelli mini-LED

03 Maggio 2021 2

Apple ha aggiornato sia MacBook Air che MacBook Pro base alla fine dello scorso, lasciando inalterato il design ma integrando il suo nuovo processore M1. Entro la fine dell'anno dovrebbero invece arrivare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, i primi con display mini-LED.

La Taiwan Surface Mounting Technology (TSMT), società che fornisce parti essenziali per la produzione dei display mini-LED utilizzati da Apple sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, starebbe lavorando anche alla produzione di componenti dei display per i prossimi MacBook Pro.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, dei vincoli progettuali dei pannelli mini-LED avevano inizialmente comportato alcuni problemi con i tassi di rendimento della produzione che la società avrebbe risolto dopo aver apportato delle modifiche, portandoli ad oltre il 95%.

La TSMT utilizza una tecnologia a montaggio superficiale (sinistra)

La TSMT utilizza una tecnologia a montaggio superficiale che prevede l'applicazione di componenti elettronici senza necessità di praticare fori. Questa tecnologia viene utilizzata per fissare chip, circuiti integrati e altri componenti sulla PCB che verrà utilizzata per la retroilluminazione dei pannelli.

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovrebbero integrare una nuova generazione di processori Apple Silicon, un connettore magnetico MagSafe per l'alimentazione, porta HDMI e uno slot per schede SD. Di contro, la TouchBar sarebbe in via di pensionamento.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Strefano Bianchi

avanti tutta

Lughi

Di controFinalmente la TouchBar sarebbe in via di pensionamento

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi