Microsoft Surface Neo, un prototipo senza display si mostra in video

12 Aprile 2021 8

Un prototipo di Microsoft Surface Neo si mostra in video per la prima volta. Mancano gli schermi, quindi è piuttosto ovvio che non funziona, ma ci permette di dare un'occhiata al layout dei componenti interni. In effetti ricorda molto il prototipo del Surface Duo, che però in quel caso era stato fornito da Microsoft stessa ad alcuni YouTuber.

Nel video è possibile vedere come il dispositivo, almeno in questa fase prototipale, fosse davvero una versione ingrandita di Surface Duo: spessore estremamente ridotto, niente fotocamere esterne e batterie in entrambe le sezioni (in quella sprovvista di scheda madre e altri componenti sembrano essercene addirittura due). Il video dura poco più di un minuto, e la qualità non è eccelsa. Il dispositivo è coperto da pellicole trasparenti, sia all'interno sia all'esterno, che non aiutano a cogliere tutti i dettagli.

Surface Neo avrebbe dovuto essere il "fratello maggiore" di Surface Duo: un laptop con due schermi, aiutato da un sistema operativo di nuova concezione, Windows 10X. I due dispositivi erano stati presentati in contemporanea, ma più avanti Microsoft ha deciso di abbandonare l'idea Surface Neo e portare avanti solo il Duo. Contestualmente, Microsoft aveva deciso un cambio di direzione per Windows 10X: sarebbe stato rivolto alla fascia più bassa del mercato, per fare concorrenza alla minaccia sempre più concreta di Chrome OS.

Secondo le ultime indiscrezioni, Windows 10X dovrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno, e probabilmente non supporterà le app Win32, almeno inizialmente. Per quanto riguarda la "rivoluzione" dei laptop a due schermi, pare che, almeno per ora, sia fallita ancora prima di cominciare.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Bpm power a 614 euro oppure da Media World a 679 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

così non si potrà dire che ha troppe cornici

Internauta

Mh in effetti è il meno richiesto.
Molto meglio il Surface Duo tascabile, quello è un gioiello tecnologico che sarebbe interessante averlo per un 6 anni o più.

matiu2

Un flop dopo un altro... peccato

Axe Capital

C'era una Volta il Surface Neo... Peccato!

Robby.90

Microsoft esperta in Flop su Flop di Flop!

lore_rock
BerlusconiFica

con o senza display é utile allo stesso modo

mister x

però ha comunque il caricabatteria.

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige