
30 Marzo 2021
Xiaomi ha presentato i nuovi Mi Laptop Pro 15 e Pro 14, due notebook pensati per gli utenti più esigenti che guardano al design e alle prestazioni con un occhio di riguardo per il display e alla resa cromatica del pannello. Durante la presentazione, conclusa poco fa, l'azienda cinese ha svelato quelli che sono senza dubbio due portatili molto interessanti, basati su processori Intel Core 11a gen a 10nm, affiancati a una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450.
Nel corso dell'evento si è enfatizzato molto il display, soprattutto per quanto riguarda il Mi Laptop Pro 15, equipaggiato con un pannello OLED E4 con risoluzione 3.5K+ (16:10) e capace di offrire una copertura DCI-P3 100%; ma non è tutto, tra le caratteristiche troviamo una luminosità di 600 nit, contrasto 1 milione:1 e certificazione TUV Rheinland.
I nuovi Xiaomi Mi Laptop Pro puntano anche su un design compatto (da 15,6 a 15,9 millimetri di spessore) e uno chassis in alluminio che garantisce robustezza senza impattare troppo sul peso; la variante più compatta, Xiaomi Mi Laptop Pro 14, pesa infatti solo 1,5 Kg.
Sempre parlando del modello da 14 pollici, Xiaomi in questo caso opta per un pannello che guarda di più alle prestazioni (verosimilmente un IPS), caratterizzato da un refresh-rate pari a 120Hz e risoluzione 2,5K, sempre con formato 16:10.
Utilizzando la più recente piattaforma Intel Tiger Lake, questi notebook offrono inoltre supporto per le più recenti interfacce di espansione, dal PCI-E 4.0, passando a Thunderbolt 4, USB-C e WiFi AX Intel; non manca infine il supporto per la ricarica veloce, mentre per quanto riguarda il reparto batteria, Mi Laptop Pro 15 monta un'unità da 66 WHr mentre Mi Laptop Pro 14 una da 56 WHr. Ciliegina sulla torta, la tastiera retroilluminata, il lettore d'impronte e diverse delle tecnologie proprietarie Xiaomi per la gestione del sistema con l'intelligenza artificiale (vedi XiaoAI AI Assistant).
Nota: tutti i prezzi in euro sono da intendersi al cambio diretto, tasse escluse
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
Commenti
alcuni che conosco ce l'hanno e sono ancora tutti vivi!
bellissimo........ ma manca web cam
non male ma guarderei anche la serie thinkpad l13-14
sarebbe meglio aspettare la disponibilità del modell yoga 7i
Questo come lo vedi?questo come lo vedi? https://uploads.disquscdn.c...
sul mio modello funzionava bene ma era vecchio e aveva la versione stylus
Prenso l hp con ryzen a bordo. Is good? Grazie delle informazioni. Sai se la penna funziona bene? È reattiva e sensibile alle varie pressioni?
https://uploads.disquscdn.c...
tutta la vita envy rispetto alla serie pavillon di fascia media bassa,anche se fosse intel prendi envy,purtroppo i yoga 7i non sono disponibili neanche sul sito lenovo,ce scontanto thinkpad l13 yoga che e al limite del tuo budget...li non saprei decidi tu
massimo 1100. preferibilmente da amazon
io ho avuto spectre pro g2 x360 fantastico che ho regalato in famiglia ma prenderei a occhi chiusi la versione amd,ma che prezzo?lenovo yoga 7i ci arrivi come budget?
sto puntando l' hp envy x360 13. ho visto che ci sono due versioni su amazon.
PC Pavilion X360 14-dw0004nl con intel i5o il Envy X360 13-ay0000sl con ryzen 5 4500U. quale è meglio? hai altro da consigliare? grazie
"dai la cera, togli la cera"
Giusto per la precisione
Da maggio
Confermò
il 3:2 ce l ho sul surface è comodissimo come formato
sì ma questo è proprio l'ultimo!
*crying with designer tears
auguri per l'acquisto suicida
Watch me plagiare anche la confezione https://uploads.disquscdn.c...
Ho solo riportato la "motivazione" inneggiata più volte dai vari commessi dei Mi Store nei pressi di Milano!
Dal mercato cinese le tastiere cambiano poco dalle nostre
se e lucido presumo ci sara pure touch
questo è poco ma sicuro my fren
Peccato che non abbiano i processori AMD
Quando avevo l'occasione di passare da uno dei Mi Store l'addetto rispondeva sempre che uno dei maggiori problemi era il layout della tastiera non adatto al mercato italiano..Sinceramente una Qwerty o anche solo una Qwertz non pensavo fosse così difficoltosa da integrare..
Co sta storia del clone... Ma che c'entra? Allora qualsiasi fisso è un clone degli olivetti, i primi macbook erano cloni dei primi ibm. La forma di un laptop è quella se lo coloro argento non ho copiato apple fatevene una ragione...
I7 gen11 sopra i 1000? E ti sembra regalato? È un i5 della decima...
Ho pensato la stessa cosa...
Ahahha intanto si fanno i miliardi easy
Bel Photoshop ahahah
Si, tantissimi MacBook con schermo oled e prezzi sotto i mille euro. E poi sta voglia di generalizzare con la razza e l’etnia è proprio bigotta, vatti a compare i laptop italiani se pensi che gli italiani siano meno “tristi” dei cinesi. Intanto xiaomi si fa i miliardi :)
Con gorilla glass... presumo lucido ma chi lo sa
Perchè non entrambi, sarebbe stato inteligente...
Grazie! Stavo pensando di prendere un thinkpad, e mi stavo facendo un po' cultura al riguardo... Non penso però bche prenderò un PC più nuovo del T480 o T580 perché dai successivi hanno iniziato a saldare diversi componenti, come ad esempio il modulo wifi bluetooth
Mi auguro però che almeno questi arrivino ufficialmente nel mercato europeo e di conseguenza presso i Mi Store.
ci rivediamo a maggio allora :D
io in realtà me lo volevo prendere, dato che i rumor parlavano di una rtx 3070... tanto ci sono gli importatori
per una scheda decente avrei pagato volentierissimo di più!
No Italia
No party
Principalmente ai thinkpad ma ho avuto un Ideapad che tuttora usa mio padre e devo dire non mi posso assolutamente lamentare, l'unica pecca che aveva era display poco luminoso ma per il resto era un'ottima macchina.
Il resto della linea dipende, spesso fa pena,lo stesso vale anche per qualche serie di thinkpad
Ti riferisci ai thinkpad o ai Lenovo in generale? So che i thinkpad sono ben costruiti ma delle altre linee non so nulla
:)2k e il top per 3x2
I giapponesi no, coreani si
vedremo nella pratica come saranno
mi accontento di un 4K su un 27" :P
Guarda che non sono prezzi italiani, sono quelli cinesi.