
Apple 30 Ott
Ovviamente la nuova generazione di melafonini ottiene sempre il centro della ribalta mediatica, e gli iPhone 12 non fanno eccezione. Ma la vera rivoluzione Apple la sta facendo altrove, con i primi MacBook con processore M1: il tassello iniziale di un mosaico che punta ad allineare ed accrescere prestazioni e sinergie in tutto l'ecosistema. Se sotto il profilo della potenza però i nuovi Air e Pro da 13" stanno impressionando, qualcuno potrebbe essere rimasto deluso dal fatto che a Cupertino ancora non abbiano deciso di intervenire sul design.
Intendiamoci, le linee dei MacBook restano equilibrate ed attuali, ma rispetto ad altri ultrabook concorrenti il peso delle cornici attorno allo schermo così spesse comincia a farsi sentire. Nel suo ultimo report il noto analista Ming-Chi Kuo ribadisce le sue convinzioni sul 2021 di Apple, a cominciare proprio dai MacBook: il nuovo design arriverà nella seconda metà del prossimo anno. Ricordiamo che, secondo Kuo, dovrebbe anche essere introdotto il formato da 14": e chissà che non abbia la stessa impronta dei prodotti da 13", ma con cornici ottimizzate che consentano quindi di contenere gli ingombri.
Sempre secondo l'analista, un altro prodotto chiave dell'ecosistema nel 2021 arriverà con un'estetica rinnovata: stiamo parlando di Apple Watch, che riceverà anche "funzioni innovative" per la salute non meglio precisate. Ma le novità non sono finite qui: infatti Kuo conferma che alla fine del secondo trimestre sarà il momento per le AirPods 3, che dovrebbero essere simili alle Pro - come già anticipato - ma senza la tecnologia di cancellazione del rumore.
Infine, c'è spazio anche per iPad: le vendite, grazie all'introduzione di nuovi modelli con schermo mini LED e supporto al 5G, dovrebbero non solo confermare gli ottimi risultati di quest'anno, ma anche migliorarli. E a proposito, Kuo parla anche del presente, e di come tutte le novità presentate da Apple abbiano - ad oggi - performato meglio del previsto, superando la domanda preventivata: vale per iPhone 12, Apple Watch 6 e anche per i nuovi Mac con M1. Il grande implicito di questo discorso è iPhone 13, su cui Kuo si è espresso già ad inizio mese, fornendo alcuni dettagli sul comparto fotografico.
Commenti
Si vocifera possa uscire un Mini "Pro" viste la capacità del nuovo SoC. Ma nel caso sarà posizionato in una fascia di mercato superiore. Sto cercando di capire anche io.
si ma che sfora sicuramente il prezzo del mac mini, altrimenti rischiano di sovrapporsi. secondo me imac m1 meno di 1799 non esce, specialmente se ha schermo nuovo. io ho già display, mi serve appunto mac mini perché lo posso portare in bagaglio, ho solo paura escano versioni aggiornate a breve con processore più performante.
Per me i MacBook Pro e Air sono ancora i portatili esteticamente più belli. Non mi spiacerebbe una leggera riduzione delle cornici a beneficio di uno schermo più ampio, ma non la trovo una cosa fondamentale.
Mi piacerebbe invece un prodotto Apple stile surface book, ma ovviamente con la qualità di Apple
Speriamo 14 pollici, display senza bordi, FaceID, camera full Hd, touchscreen la vedo difficile
Nuovi Mac mini non sono previsti per il 2021 da quel che so ad ora
Rischi iMac M1+ mi sa.
Per me il mac riprenderà le linee di ipad pro, quindi poca cornice ma molto squadrato ai lati mentre dietro sarà piatto, non più bombato, pur rimanendo molto sottile. se per m1 basta una ventola per raffreddare, per la versione desktop mi aspetto una doppia ventola stile macbook pro, e dovrebbe starci in un case abbastanza sottile, come quello appunto dei macbook pro 16 (senza schermo)
Doveva fare anche l'iphone in policarbonato, sarebbe stato più leggero e anche resistente
domanda: ho intenzione di prendere mac mini m1 con l'intento di fare video editing con final cut e usarlo come pc principale. secondo te ha senso prendere questa prima versione maxata (512gb e 16 gb di ram) o c'è il rischio che apple rilasci una versione con il chip più potente (m1x o simili) assieme ad imac e macbook pro 16?
Perché i MacBook avrebbero bisogno di una "svecchiata"? È stato il primo prodotto con bordi squadrati, dopo di esso gli iPad e i nuovi iPhone
Idem, ma temo che riaumenteranno i prezzi. Tra l'altro mi interessa poco l'aumento di prestazioni (ovviamente non ci sputo), ma sono più interessato al nuovo design da 14'' e spero, spero, che mettano il FaceID nel mbp14, e magari che partano anche da 16gb e poi un orsetto che fa la cioccolata anche.
Più bello il casio con la calcolatrice.
vedremo se ora tocca all'apple watch passare ad un design squadrato, anche se uno smartwatch con sto design non me lo so per nulla vedere, potrebbe uscire una cosa davvero brutta.... curioso per quello dei nuovi macbook che hanno bisogno di una svecchiata
Dopo aver visto questa immagine sento il bisogno di sciaquarmi gli occhi con la candeggina...
Il jack decisamente importanti per chi lavora con l’audio, poi in proporzione occupa molto meno spazio rispetto a un telefono.
un 13" in policarbonato, con display FULLHD e SoC M1, 8GB RAM e 256-512GB di SSD, 699€ venderebbe a bancali secondo me.
Beh, si diceva la stessa cosa di iPhone...
Prima o poi accadrà, temo
ma anche un MacBook non Pro, non Air in policarbonato e connessione LTE...
Esattamente.....
Il rischio é alto
Display retina... Asportata
PPI infiniti
Una cosa del genere? https://uploads.disquscdn.c...
Non toglieranno mai il jack dai macbook, se lo dovessero fare sarebbero dei pazzi
A piacerebbe un sacco se i prossimi macbook riprendessero il design del vecchio macbook in policarbonato ma assottigliato, ma dovendo seguire il design di iphone 12 é impossibile
E il mio discorso era esattamente questo. Sono il primo a non utilizzarlo come un orologio, quindi non vedo il senso del tuo commento.
Ti aspettiamo...
...non appena avrai finto di giocare cone le gcam xD
Infatti il design quadrato di Apple Watch mi piace e non lo cambierei con uno tondo giusto per assomigliare ad un “vero” orologio.
Secondo me rischiano di fare un accrocchio incredibile, spero di essere smentito
Ne sapremo di più a breve ;)
È ANCHE un orologio, e nel momento in cui vendi cinturini Hermes, fai versioni in acciaio, cinturini in maglia milanese, cinturini a maglie in acciaio, DEVE avere un bel design.
Gli smart watch che sembrano degli orologi giocattolo lasciamoli al mondo Android.
Apple watch ha un bel design, ed è una necessità per un prodotto de genere.
Le linee morbide appartengono ad iPhone 6-11, ormai la direzione intrapresa è diversa.
sulla cerniera sicuramente una modifica va fatta, vista la quantità di caso come il tuo.
La tastiera full chassis c’era sul MacBook 12, che aveva uno chassis minuscolo che lo permetteva, infatti gli altoparlanti erano posizionati altrove. In queste dimensioni avrebbe poco senso, sarebbe sproporzionata
Visto che spesso e volentieri Apple ha seguito il linguaggio di design della Braun anni '70 direi proprio che è una possibilità concreta. https://uploads.disquscdn.c...
Non è un semplice “orologio” , mettetevelo bene in testa. È un dispositivo elettronico che riproduce contenuti, traccia le attività fisiche e che portiamo al polso.
Chissà cosa faranno col Watch. Il design attuale è bello ma non è più consistente con gli altri prodotti, urge un cambiamento.
Potrebbero ad esempio cambiare la cerniera che chiude il display visto che è stata la causa del logoramento dei contatti del mio MacBook Pro 2017, alleggerirlo un po’, fare una tastiera full chassis, una touchbar magari più estesa visto che così rimane un po’ limitante
poi sicuramente già di per se è un ottimo design e ancora attuale
cosa vuoi cambiare del design a pare le cornici? Comunque penso che il 13” Pro diventerà 14” Pro e l’Air rimarrà sempre 13” in una scocca più piccola
Volevo prendere il watch 6 in acciaio e maglia milanese, mi sa che aspetterò, e mi terrò il mio serie 4.
Spero solo che non lo facciano squadrato, perché va bene uniformare il design dei prodotti, ma un orologio squadrato proprio no..
Cos potrebbero cambiare? Secondo me è sempre un bellissimo design, le cornici possono essere ridotte
Nuovo design per Apple Watch?
A parer mio è già ottimo così, servirebbe solamente una maggiore autonomia!
Io speravo proprio togliessero il display, così si da sfogo all’immaginazione
Forse tolgono pure le il jack audio rimanente e addirittura le 4 porte TB...
Chissà in cosa consisterà questo nuovo design del MacBook, anche del 16 si diceva dovesse essere diverso e invece hanno solo diminuito le Cornici a fronte di un display più grande, chiamatelo nuovo design..