Surface Laptop Go, SSD facile da sostituire per i modelli da 128 e 256 GB

10 Novembre 2020 3

Buone notizie per Surface Laptop Go: un primo teardown del recente notebook entry level di Redmond, effettuato da un utente di Reddit, indica che l'SSD è facilmente sostituibile - ma attenzione, solo nei modelli da 128 e 256 GB. In quelli da 64 GB, il chip di archiviazione è saldato alla motherboard; insomma, è una ragione in più per evitare la configurazione base e spendere qualcosina in più almeno per il 128 GB.

L'SSD ha dimensioni standard 2230, esattamente come nel Surface Laptop 3 e Surface Pro X. È insomma più corto di quelli che si trovano normalmente sul mercato, ma è comunque una dimensione piuttosto comune e facile da reperire sul mercato. Il drive è tenuto in posizione da una singola vite. Il video non mostra il processo di apertura della scocca, ma la descrizione spiega che bisogna passare dalla tastiera: ci sono sette viti da svitare aiutate dai classici clip a incastro in plastica. Occhio al cavo che connette la tastiera al resto della scocca.

Tolta la tastiera, l'SSD è nascosto da un piccolo carter in plastica nella parte alta, verso lo schermo. La batteria viene inquadrata ma non è perfettamente chiaro come sia fissata alla scocca. Insomma, non è il video teardown più completo al mondo, ma promette bene per chi ha bisogno di più spazio sul proprio laptop rispetto alle configurazioni offerte da Microsoft. Non è certo uno scenario improbabile, visto che la più capiente è appunto quella da 256 GB.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrPhil17

Ma chi va a pagare 1000€ per un laptop fatto in plastica, con i5, 8GB, 256GB?!

Aster

era ora

Lucano

ci vuole coraggio a comprare questo affare

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO