Apple e Samsung ai vertici anche per quanto riguarda soddisfazione degli utenti

22 Settembre 2020 41

Apple e Samsung continuano ad essere ai vertici dell'American Customer Satisfaction Index, la classifica relativa ai prodotti di elettronica che offrono il maggior grado di soddisfazione degli utenti.

La società di Cupertino mantiene il primo posto con un vantaggio su Samsung che si è comunque ridotto dell'1% rispetto allo scorso anno. Acer sale dell'1% raggiungendo Amazon (in calo dell'1%) al terzo posto. Sia Apple che Samsung hanno mostrato un tasso di soddisfazione elevato e stabile negli ultimi cinque anni, separate quasi sempre da un solo punto. Una classifica complessiva che rispecchia anche quello dei telefoni cellulari dove entrambe le società sono da anni al vertice per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.


Apple continua a primeggiare per quanto riguarda l'intera esperienza del cliente, ricevendo il punteggio più alto per il design. Samsung brilla quando si tratta di valore, classificandosi come il migliore della categoria tra tutti i produttori di PC.

I fattori che influenzano le valutazioni della soddisfazione dei clienti includono design, grafica e qualità del suono, disponibilità di accessori, software e app, facilità d'uso, arresti anomali del sistema e velocità del processore.


Gli utenti di computer desktop rimangono più soddisfatti (con un punteggio ACSI di 80) rispetto agli utenti di laptop e tablet, nonostante un calo dell'1% anno su anno. La soddisfazione relativa ai laptop è la più bassa con 77, mentre i tablet si trovano nel mezzo con un punteggio di 78.


Sono tre i produttori di PC appena al di sotto della media del settore: ASUS, cresciuta comunque dell'1%, HP che ha invece perso l'1% e Dell che conferma il punteggio dello scorso anno. Lenovo fa segnare un interessante incremento del 3%. Di contro, Toshiba registra un calo del 3%.

Secondo quanto affermato da David VanAmburg, Managing Director dell'American Customer Satisfaction Index, i consumatori saranno probabilmente più critici nei confronti dei dispositivi in questo periodo dato che la pandemia ha portato a un aumento dei lavoratori da remoto e studenti on line.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da eBay a 640 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Edit disattivando bixby home e aggiornando alla 2.5 non lagga più la home.

virtual

Tienitelo stretto. Io sto già imprecando perché ho dovuto portare in assistenza il mio Note 9 con Oreo e questi ora me lo aggiorneranno e non potrò più tornare indietro. Maledetti, anzi, maledetta Google.

Paolo

Guarda, ho avuto S10e, poi S10, Note 9, di nuovo S10 per qualche giorno e ora Note 10 Lite e personalmente non ho avuto questi problemi. Magari sono stato fortunato io!

makeka94

Quindi sono l'unico str n o che ha i filmati su IG che vanno a scatti e che soffre di lag nel 2020? meraviglioso.

Paolo

Le ultime due cose che hai detto non le ho riscontrate con S10, per il resto sono d'accordo, sblocco pessimo in assoluto e inaccettabile se consideriamo il costo e la fascia del dispositivo

AnalyticalFilm

Eh ci sono tante piccole cose che mi fanno ancora preferire Android, e la OneUI in particolare.

makeka94

Su s10 sono solo alcuni dei difetti:
Sblocco facciale, poco sicuro
Impronte digitale funziona una volta ogni quando si ricorda e solo senza pellicole in vetro
batteria che dura niente
Malfunzionamento con instagram e altre APP per "l'editing" foto/video
Lag UI 2

LordSheva

Si scusa, intendevo esattamente quello che dici. Scalda come un forno.

Paolo

Peccato solo per quei ca22o di sensori biometrci sotto il display e per lo sblocco facciale che fanno semplicemente pietà

marco

In America hanno lo snapdragon ! Quando si parla per sentito dire

Commendatore

sisi tutti soddisfatti con gli exynos

Hey Siri

Da Samsung che quest'anno non mi è piaciuta sono passato a Oneplus. Devo dire che per ora mi trovo molto bene

Joel

Acer negli ultimi anni fa roba ottima

Joel

Ti consiglio iPhone per una integrazione incredibile con MacBook e iPad. S10 Lite è ottimo ma così castri l’ecosistema.

Hey Siri

Inutile la pixel experience se poi hai un hardware da schifo. Per non parlare del design.
Volevo prendermi il pixel 4a, ma erano più i contro che i pro e la compattezza non controbilanciava i difetti

Daniele Davide

come componenti è migliore Hp, Acer è molto da discount.
Detto questo bisogna guardare le prestazioni e l'efficienza nel tempo, e da questo punto di vista Hp è una spanna sopra. Meglio ancora Dell.

Marco

ho anche un sony e la registrazione chiamate funziona benissimo

Marco

in realtà tra il note 4 e l'a40 c'è di mezzo un xz1c che fra l'altro dopo aver scoperto il problema della registrazione delle chiamate sto ancora usando ... l'a40 l'ho rifilato a mio padre , l'ho preso perchè in offerta e non mi sembrava malissimo e soprattutto per le dimensioni , tengo il cellulare in tasca e il note l'ho odiato per le dimensioni

salvatore esposito

ti è capitato display lg... stranamente i display boe non hanno riscontrato alcun problema su quei terminali mentre quelli lg...

Intollerante

"Ah ma la Pixel Experience"
Mutiiii

Fede64

Note 4 sostituito con A40? Un salto di pareccchi anni, deduco, puo capire. In famiglia abbiamo avuto parecchi telefoni, 4 volte è saltata la scheda

Marcomanni

Hp decisamente sopravvalutata. Acer decisamente sottovalutata. Almeno su Roma.

virtual

Per la registrazione chiamate devi/dobbiamo ringraziare Google. E quali altri marchi lo permettono? Neppure Xiaomi pare che ce l'abbia più.

Nebula

Per mia esperienza avessi dovuto votare avrei dato un ottimo voto a Samsung con S5 ..s7..a50 senz alcun problema ..per xiaomi voto basso perché lo Xiaomi redmi note 7 di mamma ha il sensore di prossimità che funziona male..il display non ruota ..l audio e' distorto totalmente ...Huawei voto ottimo se non fosse che al mate 20 pro, signor telefono, mi si e scollato lo schermo

Marco

questo per dimostrare che non sono un hater e gli ho dato più possibilità ... ma dopo un note 4 tenuto come nuovo con la scheda madre bruciata con un aggiornamento (risarcimento ridicolo in acquisti sul loro store) sostituito con un samsung a40 che ha la registrazione chiamate bloccate (cosa fondamentale per me per lavoro) uno smarttv che dopo 2 anni di vita non mi tiene più i canali in memoria , ed ora un tablet che faccio prima a dirti che cosa funziona bene ... ti garantisco che ho chiuso!

Nebula

Gli acer per quello che costano vanno più che bene ..hp costa di più e come qualità siamo li

Frank Chierici

È anche perché in America Samsung ha snapdragon

Scrofalo

Compri tutto Samsung ... E poi sputi ?

Stefano Bortoletto

Ma che vai cianciando? Uno ciaomi da 150 euro vale come un iPhone da 1500 visto che si fanno le stesse cose! Apple ladra e dittatrice, chi compra prodotti di questa casa è sicuramente un mon gol oide che si fa fregare dal marketing, anche se uno è laureato in informatica.
Stesso discorso vale per Samsung e tutti gli altri che costano più di 200 euro ovviamente.

Raphael DeLaghetto

Anche per i prezzi

Connor RK800

Lo versione eu partiva a 40 gradi in idle

Arriva facile 60 gradi

Iniziano ad essere tanti

LordSheva

Surriscaldamenti dei mesi esitivi? Hai provato s20?

Alex

Brand top. Niente da dire.

Connor RK800

Acer costa poco almeno

Hp fa schifo uguale

Daniele Davide

Ma veramente considerano la spazzatura di Acer meglio di Hp??
tra l'altro in america..

Daniele Davide

Ma veramente considerano Acer (spazzatura) meglio di HP??
tra l'altro in america..

Marco

non posso parlare per apple che non amo per gusti personali , ma samsung è proprio odio profondo da cliente di smartphone , smarttv , tablet

AnalyticalFilm

Ho MacBook, iPad Pro e S10 Lite. Non mi hanno mai dato un singolo problema.

E venivo da HP e Redmi Note. La differenza si sente parecchio non tanto nelle specifiche quanto nell'affidabilità generale del tutto.

Emiliano Frangella

come no........
ormai lo sanno anche i sassi

Connor RK800

non credo proprio che da noi avrebbe avuto risultati così tanto differenti

A parte un pò di surriscaldamento dei mesi estivi la gente comune non si accorge di niente

Mr. G - No OIS no party

Si vde che il sondaggio è stato fatto in America, senza Exynos

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a ottobre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità