MacBook: riferimenti a Modalità Pro nella beta per migliorare le prestazioni

14 Gennaio 2020 111

Apple vuole dare maggior "potenza" ai MacBook, consentendo in questo modo anche ai professionisti più esigenti di sfruttare al massimo le prestazioni offerte dai portatili di Cupertino, inclusi il modello da 16 pollici che abbiamo avuto modo di recensire a inizio dicembre e il Mac Pro, disponibile all'acquisto dal mese scorso..

Un primo riferimento in tal senso viene fornito dall'ultima build di macOS Catalina 10.15.3 beta: 9to5mac.com ha individuato alcune stringhe di codice contenenti un richiamo ad una nuova "Modalità Pro" i cui dettagli, purtroppo, sono ancora piuttosto scarni.

Tutto ciò che sappiamo lo dobbiamo proprio alle stringhe della build beta, in cui viene specificato che questa nuova funzionalità sarà in grado di migliorare la velocità di apertura delle app. Una maggior potenza temporanea che avrà tuttavia il "difetto" di incidere maggiormente sulla batteria e sulla velocità delle ventole (quest'ultima dovrebbe aumentare per evitare fenomeni di throttling termico).


Le app potrebbero funzionare più velocemente, ma la durata della batteria potrebbe diminuire e il rumore della ventola aumentare.

E ancora:

Limite di velocità della ventola annullato.

Grazie alla Modalità Pro, che potrà essere attivata o disattivata dagli utenti a proprio piacimento e a seconda delle necessità del momento, sarà dunque possibile migliorare temporaneamente le prestazioni del prodotto, ignorando alcune restrizioni di risparmio energetico previste di default da Apple.

Attualmente non sono noti i tempi di rilascio di tale funzione. Secondo la fonte la disponibilità potrebbe essere limitata ai soli MacBook Pro da 16", ma si attendono ulteriori conferme a riguardo.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ
CAIO MARIOZ

Esatto, probabilmente solo i top del top

CAIO MARIOZ

Concordo

DefinitelyNotBruceWayne

Thanks. Vergognoso che non ci sia qualcosa del genere di default. Pure il De più sfigato nel mondo Linux ha una roba del genere.
Per il tiling delle finestre hai suggerimenti?

Gieffe22

Veramente se leggi sopra ho apprezzato questa mossa di apple (incredibile, forse non sono un hater?). Quel che non apprezzo sono gli 1d10ti che professano una certa misticità del prodotto, hw o sw che sia. È lì che io inizio a divertirmi, di fronte a contraddizioni viventi che parlano ovunque di perfezione, e poi non hanno nemmeno i profili energetici nel 2020.

Los Endos

Ma chi te lo fa fare di passare tutto questo tempo a sfogare la tua rabbia repressa sui mac?

Anche io conosco diversi prodotti che non mi piacciono minimamente e non comprerei mai e sai cosa faccio? Non li compro e non passo metà della mia vita a ululare sotto gli articoli in merito, dovresti provare ;)

~benzo

lol

Mario G.

Itsycal

Orlaf
AbstractBit

Beh....Nonostante tutto, mi ha fatto piacere ritrovarti. Un po' di stagionatura ti ha fatto bene.

Orlaf

È come scegliere basandosi su carta-sasso-forbici, per me fa lo stesso in ogni caso.

AbstractBit

...E di scelta personale. Su cui non ho nulla da dire.

Orlaf

Lo è (anche), ma non passa in primo piano fintanto che sussiste l'equivalenza prestazionale.

AbstractBit

Guarda....E' anche questione di abitudine. Se ti fa piacere saperlo, non lo farei nemmeno io.

Kilani

"le tv non sono personal computer, iPad lo è a tutti gli effetti"

Direi che possiamo fermarci qui. Il tuo livello di competenza è ben definito.

Orlaf

Mica mi metto a cambiare piattaforma per avere gli stessi risultati ahahaha.

AbstractBit

Quel "per forza" mi preoccupa un po'....Lol!!

Orlaf
AbstractBit

Secono me sei un briciolino fissato con le pulci. Perchè non le tieni per te?

AbstractBit

E' già qualcosa. No, non soloCyber-solo. Tranquillo.

AbstractBit

Ah, questo sì.....

AbstractBit

Naaahhhh (o Meeeeooooowwww)! A tua discrezione....

Orlaf
Andrea Ciccarello
Andrea Ciccarello

Me la ricordo anche io quella ricerca, ma in questo caso stiamo parlando di una azienda che effettua consulenze per terzi per consigliare su dove investire il proprio capitale. Sai che succede se è tutto falso.....

Orlaf
AbstractBit

Questa è degna dei tuoi tempi migliori.Eccellente. Ma stai invecchiando anche tu, mi sa...

AbstractBit

Se la cosa ti soddisfa.....Va bene così lo stesso....

Orlaf
Orlaf

Abbandonate o meno che siano, sempre con le stesse macchine le ho portate a termine ahahaha.

Orlaf
AbstractBit

Ah, questo sì...

AbstractBit

No...Non sono sicuro che se erano loro, ma qualche anno fa era stata fatta un'indagine di mercato simile a questa e si era scoperto che l'aveva pagata un produttore informatico concorrente di Apple. Per questo dubitavo della loro obiettività. Se non erano loro gli autori di quella ricerca, ovviamente, ritiro tutto....

AbstractBit

Bah...

AbstractBit

Naaahhhhh!!!!......

AbstractBit

Perchè dovrei rosicare?Non ne vedo la ragione. La consapevolezza è un'altra cosa.La tua, quella delle tue possibilità, notevoli per quanto mi ricordo, l'hai abbandonata da un pezzo, mi sa...

AbstractBit

Beh, qualcosa di buono fai....Fare anche il resto? Tempo galantuomo? Per me lo è da sempre.

AbstractBit

Che noia....Quando eri nel blog del pugliese (credo) ex informatico, dicevi cose molto più sensate, te l'assicuro. Le avevo apprezzate molto. Ma ora, vedo che sei ritornato a rimestare nel fango in cui hai sempre sguazzato. Mi dispiace che tu abbia fatto questa scelta. Sul serio.

AbstractBit

Fa un po' tu....

Gieffe22
Orlaf
Orlaf
Orlaf
Orlaf
Andrea Ciccarello

I dati vengono valutati rispetto all’anno 2019 (gennaio - dicembre 2019), quindi 12 mesi per tutte le aziende oppure gli anni fiscali quindi 12 mesi di vendite.

Andrea Ciccarello

“ è una versione di macOS studiata per il touch e su architettura arm” adesso l’hai sparata un po’ grossa.
iPad os è basato su iOS non su Mac OS e i due sistemi operativi non hanno niente in comune se non per il fatto che sono basati su Unix.
Io non mi diverto per noante se un’azienda va male.

Mastro Tracco

convinto te, le tv non sono personal computer, iPad lo è a tutti gli effetti, è una versione di macOS studiata per il touch e su architettura arm, ma condivido tantissime cose, quindi se vuoi aver ragione e godere se i Mac calano non sarò di certo io a toglierti questa gioia.

Andrea Ciccarello
Andrea Ciccarello

Il fatto che i Mac non vengono tanto non è una notizia nuova come il fatto che Apple non sia il primo produttore di smartphone (ma solo come ricavi)

AbstractBit

Forse non mi sono spiegato.La concorrenza è valutata su 12 mesi, Apple su nove. In quanto l'ultima rata appartiene già all'anno successivo.

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza