Lenovo ThinkBook Plus: al CES 2020 il notebook con display e-Ink esterno | Video

08 Gennaio 2020 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

È un CES 2020 davvero ricco quello di Lenovo: dopo il lancio di numerosi dispositivi e gadget, un notebook realizzato in collaborazione con Ducati Corse e il primo notebook pieghevole al mondo, la multinazionale cinese ha deciso di arricchire ulteriormente la lista dei prodotti annunciando la nuova generazione di ThinkBook.

ThinkBook Plus, è questo il nome del nuovo notebook annunciato da Lenovo durante l'attuale edizione della fiera tecnologia statunitense, la cui caratteristica peculiare risiede nell'innovato display e-Ink da 10,8 pollici integrato nella cover esterna. Secondo quanto specificato dal produttore, questa soluzione consentirà di migliorare la creatività e la produttività degli utenti grazie alla possibilità di visualizzare le notifiche a PC chiuso, prendere appunti e disegnare grafici grazie alla penna digitale integrata, Lenovo Precision Pen.


La lista delle specifiche tecniche di Lenovo ThinkBook Plus include:

  • Display principale (interno) IPS da 13,3" con risoluzione FHD (1920x1080 pixel)
  • Display secondario (esterno) e-Ink da 10,8"
  • CPU Intel Core di decima generazione (fino a i7)
  • Fino a 32GB di memoria RAM DDR4
  • Fino a 512GB di spazio SSD M.2 PCIe
  • Batteria da 45 Wh
  • Sensore impronte integrato nel pulsante accensione
  • Connettività: WiFi 6, Bluetooth 5.0, USB 3.1 Type-C, due USB 3.0, HDMI, jack audio
  • Dimensioni: 308 x 217 x 17.4 mm
  • Peso: 1,4kg

L’offerta ThinkBook si completa con la seguente lista di accessori originali:

  • ThinkBook Plus Premium: una cover che protegge il PC negli spostamenti con un’imbottitura interna in schiuma e una chiusura a sovrapposizione magnetica di facile apertura;
  • Bluetooth ThinkBook: un mouse Bluetooth opzionale dotato di pulsanti silenziosi, comandi DPI regolabili e di un sensore ottico per le lunghezze d’onda del blu, che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici.
PREZZO E DISPONIBILITA'

Lenovo ThinkBook Plus sarà disponibile da marzo 2020 a partire da 1.199 dollari. La custodia e il mouse, invece, soltanto dal successivo mese di aprile e ad un prezzo di 44,99 e 39,99 dollari. La disponibilità e i prezzi di ThinkBook Plus e degli accessori per il mercato italiano saranno comunicate in seguito.

VIDEO

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gamingpro a 415 euro oppure da Amazon a 588 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio1900

Fantastico per studiare senza eccessive distrazioni. Le volte in cui non ho stampato le slide mi sono ritrovato a c**zeggiare su internet al posto di leggere il pdf.

Federico Totti

AdoVo!

MayuriK

Questo è già più interessante: durante i viaggi uno potrà leggersi PDF etc. o prendere appunti utilizzando pochissima batteria.

momentarybliss

La classica idea che di primo acchito sembra una genialata ma che poi all'atto pratico si fa fatica a dargli un senso compiuto, almeno per quanto mi riguarda. Preferisco a sto punto un Dell X360 o un Surface Pro. Forse se mentre se questo Lenovo fosse stato più piccolo, leggero lo schermo e-ink sarebbe stato ottimo per leggere e-book tenendo chiuso il laptop, ma così è praticamente un foglio A4

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Raffael

Visto il video, confermo che è davvero davvero interessante! Il supporto della penna poi è un valore aggiunto!

Simone

A me piacerebbe uno smartphone, magari in pieghevole con l'aggiunta del display e-ink, spesso mi capita nei tempi morti di leggere articoli da smartphone, poterli visualizzare su un display più grande senza che mi si brucino gli occhi sarebbe una gran cosa.

Raffael

Molto interessante questa idea, 10.8" è una dimensione abbastanza importante! Per cui, è possibile leggere un documento anche senza accendere il notebook...Lenovo sta portando un sacco di innovazioni...forse non utili a tutti, ma interessanti e molto!

Mattia Cavallo

Grazie ad entrambi per le informazioni, beh é molto interessante.

e3...

No e' che hanno montato il logo alla rovescio!

ghost.mdb

Dai video che ho visto c'è tanto di menù start, quindi puoi fare tutto quello che vuoi. Solo c'è anche una specie di Launcher semplificato sopra

Filo Montani

Puoi leggerci i documenti: ha l’app kindle integrata a quanto pare (non so se apra anche gli epub, onestamente)

Elia Marcantognini

E batteria da 45wh

frollo

E' bellissimo, anche se forse nell'uso pratico può essere un poco maneggevole data la diagonale che inizia ad essere impegnativa per qualcosa che si impugna come un tablet, sarebbe stato preferibile mantenere dimensioni vicine all'attuale Yoga Book C930, con l'assetto generale che ha questo.

Francesco Camporese

è talmente stupendo ed innovativo che non capisco in che verso va guardato +-+

Mattia Cavallo

Se fosse possibile usare il display e-ink, oltre che per le funzioni elencate nell'articolo, anche per usare ile funzioni base del, sistema operativo, per ad esempio per leggere documenti, sarebbe il top perché allungherebbe di molto la durata della batteria.

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare a gennaio 2020: i top 5 scelti da HDblog