Lenovo Ducati 5, notebook in edizione limitata da 899 euro

06 Gennaio 2020 18

Continua la collaborazione tra Lenovo e Ducati Corse, adesso più insieme che mai con un notebook in edizione limitata che la casa cinese ha appena presentato al CES 2020 di Las Vegas. Le due aziende sono accomunate dalla tecnologia, il Ducati 5 sarà quindi un punto di congiunzione che porta i colori della Panigale e i dettagli ispirati alla Monster, sarà realizzato in sole 12.000 unità. 

Il notebook ha un display IPS da 14 pollici full HD (1920 x 1080 pixel) da 300 nits con cornici sottili, processore Intel Core i5 di decima generazione sotto questo chassis personalizzato, 8GB di memoria RAM DDR4 ed 1TB di spazio d'archiviazione su SSD PCIe. Lenovo non ha diffuso dettagli sulla scheda grafica, probabile quindi la presenza della tradizionale UHD Graphics di Intel. Il resto della scheda tecnica prevede una USB Type-C per trasferimenti fino a 10 Gbps, una tastiera bianca retroilluminata (opzionale) e lettore d'impronte per l'autenticazione tramite Windows Hello. 

Una macchina per gli appassionati che potranno godere anche dei suoni Ducati in avvio del BIOS, con un rombo che richiama quello delle moto (sperando di non svegliare i vicini ad ogni avvio). Lenovo parla di 1,58 kg, uno spessore di 16,9 mm ed un prezzo a partire da 899 euro. Per la disponibilità bisognerà attendere qualche mese, Ducati 5 arriverà sul mercato ad aprile 2020. 


Raccoglieremo maggiori informazioni nel corso dei prossimi giorni, dopo la conferenza stampa di domani 7 gennaio avremo anche la possibilità - si spera - di toccare direttamente con mano questo portatile. 

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

E' proprio vero che alla mediocrità ci si abitua.

DiRavello

beh…… direi che Ducati nel 2019 è andata non bene ma benissimo. ti devo fare la lista dei titoli vinti e delle seconde posizioni che ha ottenuto mettendosi dietro case motociclistiche che fanno altri numeri?

Darkat

Leggo "chi se la compra questa tamarrata?"
Allora, uno può dire che non gli piace andare in giro col logo Ducati, ma il design del dispositivo è assolutamente pulito e semplice, tutto si può dire tranne che è una tamarrata :/ su, un po' onestà

FedFer

Orribile, me le aspetto da Brondi e Stonex collaborazioni del genere, ma da Lenovo...

Hateware2

Sempre meglio di Acer - Ferrari

Mefistofele

C'è scritto che per nesduna ragione al mondo possono cambiare forma del serbatoio al compagno di squadra

Desmond Hume

le edizioni limitate dovrebbero avere un prezzo più elitario.

Intollerante

Chissà cosa c'è scritto nelle condizioni del rinnovo... Modestoso avrà preteso e ottenuto delle rassicurazioni per essere sicuro di non avere il compagno di squadra come primo avversario.

Ikaro

Ma non diciamo fesserie, a gusti siamo molto sopra, queste cose piacciono soprattutto ai cinesi nel tentativo di scimmiottare gli usa...

Trhistan

Per la carta igienica o per i fazzoletti?

Squak9000

siamo circa 60M in Italia... gli andrebbe di lusso

Il problema penso è che neanche gli italiani lo comprerebbero... visto e considerano che in termini di gusti siamo anni luce avanti a moltissimi altri paesi (dove comprano ben altre tamarrate)

Jil.10

Solo gli italiani comprano queste tamarrate

Aster

Il mondo è bello perché è vario.

Squak9000

"edizione limitata"
"da 899 euro"

cioè un'edizione limitata come minimo deve costare 2999 euro... ma che è 'sta barbonata da 899?

Dea1993

ma chi se li compra dei portatili cosi'? io onestamente mi vergognerei ad andarci in giro... guarda allora andrei in giro piu' volentieri con un alienware, per quanto anche quello non lo comprerei mai perche' troppo tamarro

lore_rock

Io invece petrucci l’ho maledetto quasi tutto l’anno, appena ha avuto il rinnovo non ha più combinato nulla

Cristian Louis Watta

non comprerei mai un notebook con la scritta ducati! e sono anche un fan di dovizioso e petrucci!

Paolo C.

Viste le performance di Ducati nel 2019 era meglio se lo brandizzavano con la Scottex

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog e Samsung vi invitano all'anteprima italiana degli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience

Windows

Recensione Surface Pro X: Il futuro è arrivato troppo presto