Acer rinnova i TravelMate P6 e P2. Intel 10a gen e prezzi da 599 euro | CES 2020

06 Gennaio 2020 8

CES 2020 di Las Vegas particolarmente intenso per Acer, il produttore taiwanese che nelle scorse ore è stato uno dei principali protagonisti della fiera tecnologica statunitense. Oltre a Spin 3 e Spin 5, ai nuovi Swift 3 ed ai ConceptD 7 Ezel ed Ezel Pro, Acer ha annunciato le nuove varianti di TravelMate P6 e Travel Mate P2, due portatili - con schermi da 14 e 15 pollici - che dispongono di certificazione militare MIL-STD-810G e sistema operativo Windows 10 Pro.

ACER TRAVELMATE P6

La nuova variante di Acer TravelMate P6 riprende quanto di buono aveva introdotto il precedente modello. Come quest'ultimo, infatti, anche la versione più recente è caratterizzata da uno chassis in lega di magnesio che gli conferisce un'ottima leggerezza (1,1Kg), resistenza e spessore di soli 16,6mm.

A migliorare è l'autonomia della batteria, che stando ai dati forniti direttamente dal produttore, è in grado di garantire fino a 23 ore consecutive di utilizzo (20 ore per il predecessore). Le specifiche tecniche di Acer TravelMate P6 includono CPU Intel i7 di 10 generazione (8a gen. nella versione precedente), fino a 24GB di memoria RAM, scheda video NVIDIA GEForce MX250 e sino a 1TB di spazio su SSD PCIe.

E' inoltre presente il supporto alla tecnologia fast charge che consente di ricarica la batteria da 0 al 50% in soli 45 minuti, supporto alla connettività 4G LTE tramite eSIM, lettore impronte digitali integrato sul pulsante accensione e webcam IR che sfrutta il riconoscimento facciale biometrico.

TravelMate P6 sarà disponibile nel mese di febbraio in Europa ad un prezzo a partire da 1.099 euro.

ACER TRAVELMATE P2

Il secondo modello annunciato da Acer è il TravelMate P2. Anche in questo caso si tratta di una nuova versione di un notebook già presente sul mercato, le cui differenze possono essere osservate direttamente sulla scheda tecnica del prodotto.

La variante più recente integra infatti una CPU Intel Core i7 di decima generazione (fino all'ottava generazione per il precedente modello), GPU NVIDIA GeForce MX230, sino a 32GB di memoria RAM DDR4 e HDD da 1TB unito ad un SSD PCIe da 512GB. La configurazione include inoltre le porte VGA, HDMI e USB Type C.

Anche Acer TravelMate P2 sarà disponibile in Europa da febbraio ad un prezzo di partenza pari a 599 euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Franciullo

grazie aster buon lavoro

Aster

Ora guardo ma noi da 5 anni li prendiamo come aziendali.No mi dispiace non ho info per gli spectre

Domenico Franciullo

aster hai un link ufficiale per i travelmate p6 io non riesco assolutamente anche per gli swift5 nuovi con configurazione scheda video dedicata e 16 gb di ram dicono che non sono previsti per il mercato italiano . Per quanto riguarda gli spectre sai quando escono sullo store ufficiale i nuovi grazie buona serata

Domenico Franciullo

grazie Aster e buon lavoro goditi las vegas anche se immagino avete poco tempo per uscire un abbraccio

Aster

Vai su spectre pro x360,da ex possessore non avrei mai immaginato di dover consigliare un hp (schermo e autonomia da record)dopo HDX di decenni fa.Non saprei forse li vendono a partita iva come i Fujitsu

Domenico Franciullo

Aster io a Genova e su internet non sono riuscito a trovare il p6 , per non parlare dell'aver swift 5 con processore 10 generazione con 16 GB di RAM e con scheda dedicata più rivenditori in Liguria mi hanno mandato preventivi che nei dettagli si scopre che sono Swift 7 non so cosa aggiungere vedremo con l avvento del nuovo anno cosa succede ,altrimenti mi vedo costretto a scegliere i nuovi Spectre 360 ti ringraxio , fate qualche presentazione di quest'ultimo portatile hp buon lavoro

Aster

Abbiamo il travelmate da 8 anni in azienda,affiancati da dell e fujitsu e d 2 anni sostituiti con i thinkpad

Domenico Franciullo

signori miei ma di questi portatili in italia non si vede nemmeno l'ombra non capisco questa politica , non si è visto ne lo switch 5 ne il p6 14 pollici ma perche' grazie

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente