LG Gram: i portatili ultraleggeri arrivano in Italia, venduti e spediti da Amazon

06 Novembre 2019 129

Come preannunciato ad IFA2019, LG ha comunicato la disponibilità anche in Italia della sua gamma di notebook ultraleggeri "LG Gram". Realizzati nelle varianti da 14, 15 e 17 pollici, i portatili sono in vendita tramite Amazon con prezzi a partire da 1.399 euro.

I notebook della linea LG Gram si distinguono per leggerezza ed autonomia. Il modello da 17 pollici pesa solo 1,3Kg e tutti sono dotati di una batteria da 72W, altamente efficiente, che consente fino a 23,5 ore di funzionamento con una singola carica. Oltre ad essere molto leggeri, i notebook LG Gram sono anche resistenti - soddisfano i criteri previsti dallo standard MIL-STD-810G che prende in esame sette fattori tra cui resistenza agli urti, alla polvere e alle temperature estreme.

Tra le caratteristiche hardware abbiamo processori Intel Core di 8a generazione, 16 GB di memoria DDR4, drive a stato solido (SSD) da 512 GB con uno slot aggiuntivo che consente di raddoppiare la memoria ed una porta Thunderbolt 3 che assicura una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo. La tastiera è retroilluminata con due livelli di luminosità.

I nuovi notebook della linea LG Gram saranno visibili in occasione dell'evento Amazon Xmas San Babila che sarà allestito in Corso Venezia 2 (Piazza San Babila) a Milano a partire dal 27 novembre al 1° dicembre.

LG GRAM: SPECIFICHE HARDWARE
  • Windows 10
  • dimensioni
    • 14": 32,3x21,1x1,5cm
    • 15": 35,8x22,86x1,78cm
    • 17": 38,1x26,67x1,8cm
  • peso
    • 14": 0,995kg
    • 15": 1,095kg
    • 17": 1,34kg
  • display IPS da 14" - 15" - 17" 2560x1600 WQXGA, aspect ratio 16:10, sRGB 96%
  • CPU Intel Core i7-8565U di 8a generazione @1,8GHz
  • GPU UHD Graphics 620
  • fino a 16GB di RAM DDR4 Dual Channel
  • fino a 1TB di memoria interna SSD (Dual SSD)
  • connettività WiFI 802.11ac 2x2, Bluetooth, 3x USB 3.0 Type-A, 1x USB Type-C, 1x output HDMI, 1x slot microSD, 1x jack TRRS
  • batteria da 72Wh con autonomia fino a 19,5 ore
  • tastiera a 98 tasti Backlit
  • sensore impronte digitali, tastiera Backlit, cam con sensore IR per Windows Hello, MIL-STD 810G, DTS Headphone X
VIDEO


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Morichetta

Il sarcasmom non è per tutti, grazie ni hai regalato un sorriso.

Faber

Un 17" così leggero e con schermo 16:10 (una rarità) è molto interessante. Tastiera non italiana mi pare di vedere. Processori "vecchi" perché questa linea è uscita un anno fa e solo ora distribuita in Italia.

[Max]

Quando chiedi certi prezzi, come minimo devi offrire l'ultima piattaforma hardware disponibile, ci sono già modelli con la decima generazione di CPU Intel e qua offrono l'ottava, poi si meravigliano che fanno flop e abbandonano il mercato.

Aster

probabile

DeeoK

No, era per fare un parallelo su un prodotto simile. Così su due piedi non mi vengono in mente casi di portatili di questo tipo a prezzi molto inferiori.

Simon Wins

Magna carta

Simon Wins

#tuocervellobruciato

Simon Wins

#tustupidodicocciononpiombo

Simon Wins

#consiglioperteunbuondottore

Simon Wins

#tupoverodimente

Simon Wins

#2neuronirimastineltuocervello

Simon Wins

#tustupido

Simon Wins

#latuafacciaanale

Simon Wins

#10neuronirimastineltuocervello

Simon Wins

#iltuocervellopesa0

Aster

Io da possessore te lo sconsigliò;)

Serendipity

te sei sotto di brutto, smettila con la met

Serendipity

è un troll di brt!

MatitaNera

Prosumèr! Prosit!

Gark121

Prodotti particolari e magari anche interessanti per qualcuno. Il compromesso di qualità costruttiva per me è eccessivo, ma non è assolutamente detto che lo sia anche per qualcun altro, sicuramente è bello avere un'opzione in più.

Gark121

La latenza via USB è peggiore. Principalmente è questo il punto: l'audio viaggia bene via pcie, e quindi via USB devi fare pcie-usb-usb-pcie, mentre la tb può portare il segnale pcie diretto, evitando un passaggio intermedio e permettendoti la stessa latenza di una scheda interna senza i limiti di una scheda interna.

Masnia
Masnia
Gark121

No. Si nota tra un AdobeRGB 96-98% e un sRGB 96-98%.

Antony Coc

Ma scusa invece di continuare a controbattere perchè non fai una ricerca accurata...quello che stai dicendo non ha senso.
Gli Ice Lake sono fatti per i notebook!! Costano meno e sono piu potenti dei predecessori...l'uso che se ne fa è personale tipo chi usa la suite adobe come me che sono un grafico e un miglioramento ben accetto. Migliora anche come temperature e consumo...più di questo che ti devono fare?

Dongiovanni82

2kg in alluminio però ...

Yafusata

Sento puzza di bruciato.
Ah no era solo la costoletta.

Yafusata

A me l'ha consigliato un certo Michael.

Yafusata

Queste cose i poveri non le notano mica.

Yafusata

Ed io che ne ho 2 a 4k@100hz come faccio?

Yafusata

Cioe' Microsoft comincia ad utilizzare le tecniche di Apple?!

Yafusata

An@le.

Yafusata

Dici?
Ora che ne escono 10 nuovi al giorno?

Yafusata

Ma se pesera' il doppio come minimo...

Yafusata

Io pero' ci andrei coi piedi di piombo.

Yafusata

Mi ha detto il tipo barbone nel video che si legge pròsumer.
Da te non me l'aspettavo...

rsMkII

Una notizia da non prendere alla leggera.

Andrej Peribar

Una differenza del 2% la nota solo una sonda

DryCold22

La ridotta massa di questi laptop è semplicemente impressionante!

ferragno

MILLEOTTOCENTOEURO!!! bha....

BRTsenzaimpegno

Rimane sempre la domanda che cavolo serve mettere un processore di decima generazione ICE LAKE su un portatile che deve fare un uso da ufficio o domestico basilare! A sto punto mettiamoci 512 Gb di ram perche sono di più! Se metti quel processore devi cambiare scheda madre con tutti i cambiamenti derivati! So anch'io che sono migliori ma anche una DDR4
2666 è meno potente di una DDR4 4000 ma il senso resta lo stesso che se ne fa?? Su un pc così descritto da LG il tuo processore non ci sta.

Volpe

okay.

BRTsenzaimpegno

Ah perchè l i9 cos è? un carica batteria?

Dongiovanni82

Meglio il mio Swift 3 ryzen 5 a metà prezzo

Alex

e diventavano molto rapidamente obsoleti rispetto agli attuali

MatitaNera

Negli anni 90 anche di più

Alex

beh io ricordo bene che i portatili di inizi anni 2000 viaggiavano tranquillamente su quei prezzi

Ombra

dimmi lato hw, per esempio, dove il g8s è inferiore alla concorrenza

MatitaNera

Abbasso il prosùmer.

MatitaNera

E pane e marmellata?

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO