
17 Dicembre 2020
06 Novembre 2019 129
Come preannunciato ad IFA2019, LG ha comunicato la disponibilità anche in Italia della sua gamma di notebook ultraleggeri "LG Gram". Realizzati nelle varianti da 14, 15 e 17 pollici, i portatili sono in vendita tramite Amazon con prezzi a partire da 1.399 euro.
I notebook della linea LG Gram si distinguono per leggerezza ed autonomia. Il modello da 17 pollici pesa solo 1,3Kg e tutti sono dotati di una batteria da 72W, altamente efficiente, che consente fino a 23,5 ore di funzionamento con una singola carica. Oltre ad essere molto leggeri, i notebook LG Gram sono anche resistenti - soddisfano i criteri previsti dallo standard MIL-STD-810G che prende in esame sette fattori tra cui resistenza agli urti, alla polvere e alle temperature estreme.
Tra le caratteristiche hardware abbiamo processori Intel Core di 8a generazione, 16 GB di memoria DDR4, drive a stato solido (SSD) da 512 GB con uno slot aggiuntivo che consente di raddoppiare la memoria ed una porta Thunderbolt 3 che assicura una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo. La tastiera è retroilluminata con due livelli di luminosità.
I nuovi notebook della linea LG Gram saranno visibili in occasione dell'evento Amazon Xmas San Babila che sarà allestito in Corso Venezia 2 (Piazza San Babila) a Milano a partire dal 27 novembre al 1° dicembre.
Commenti
Il sarcasmom non è per tutti, grazie ni hai regalato un sorriso.
Un 17" così leggero e con schermo 16:10 (una rarità) è molto interessante. Tastiera non italiana mi pare di vedere. Processori "vecchi" perché questa linea è uscita un anno fa e solo ora distribuita in Italia.
Quando chiedi certi prezzi, come minimo devi offrire l'ultima piattaforma hardware disponibile, ci sono già modelli con la decima generazione di CPU Intel e qua offrono l'ottava, poi si meravigliano che fanno flop e abbandonano il mercato.
probabile
No, era per fare un parallelo su un prodotto simile. Così su due piedi non mi vengono in mente casi di portatili di questo tipo a prezzi molto inferiori.
Magna carta
#tuocervellobruciato
#tustupidodicocciononpiombo
#consiglioperteunbuondottore
#tupoverodimente
#2neuronirimastineltuocervello
#tustupido
#latuafacciaanale
#10neuronirimastineltuocervello
#iltuocervellopesa0
Io da possessore te lo sconsigliò;)
te sei sotto di brutto, smettila con la met
è un troll di brt!
Prosumèr! Prosit!
Prodotti particolari e magari anche interessanti per qualcuno. Il compromesso di qualità costruttiva per me è eccessivo, ma non è assolutamente detto che lo sia anche per qualcun altro, sicuramente è bello avere un'opzione in più.
La latenza via USB è peggiore. Principalmente è questo il punto: l'audio viaggia bene via pcie, e quindi via USB devi fare pcie-usb-usb-pcie, mentre la tb può portare il segnale pcie diretto, evitando un passaggio intermedio e permettendoti la stessa latenza di una scheda interna senza i limiti di una scheda interna.
No. Si nota tra un AdobeRGB 96-98% e un sRGB 96-98%.
Ma scusa invece di continuare a controbattere perchè non fai una ricerca accurata...quello che stai dicendo non ha senso.
Gli Ice Lake sono fatti per i notebook!! Costano meno e sono piu potenti dei predecessori...l'uso che se ne fa è personale tipo chi usa la suite adobe come me che sono un grafico e un miglioramento ben accetto. Migliora anche come temperature e consumo...più di questo che ti devono fare?
2kg in alluminio però ...
Sento puzza di bruciato.
Ah no era solo la costoletta.
A me l'ha consigliato un certo Michael.
Queste cose i poveri non le notano mica.
Ed io che ne ho 2 a 4k@100hz come faccio?
Cioe' Microsoft comincia ad utilizzare le tecniche di Apple?!
An@le.
Dici?
Ora che ne escono 10 nuovi al giorno?
Ma se pesera' il doppio come minimo...
Io pero' ci andrei coi piedi di piombo.
Mi ha detto il tipo barbone nel video che si legge pròsumer.
Da te non me l'aspettavo...
Una notizia da non prendere alla leggera.
Una differenza del 2% la nota solo una sonda
La ridotta massa di questi laptop è semplicemente impressionante!
MILLEOTTOCENTOEURO!!! bha....
Rimane sempre la domanda che cavolo serve mettere un processore di decima generazione ICE LAKE su un portatile che deve fare un uso da ufficio o domestico basilare! A sto punto mettiamoci 512 Gb di ram perche sono di più! Se metti quel processore devi cambiare scheda madre con tutti i cambiamenti derivati! So anch'io che sono migliori ma anche una DDR4
2666 è meno potente di una DDR4 4000 ma il senso resta lo stesso che se ne fa?? Su un pc così descritto da LG il tuo processore non ci sta.
okay.
Ah perchè l i9 cos è? un carica batteria?
Meglio il mio Swift 3 ryzen 5 a metà prezzo
e diventavano molto rapidamente obsoleti rispetto agli attuali
Negli anni 90 anche di più
beh io ricordo bene che i portatili di inizi anni 2000 viaggiavano tranquillamente su quei prezzi
dimmi lato hw, per esempio, dove il g8s è inferiore alla concorrenza
Abbasso il prosùmer.
E pane e marmellata?