
13 Dicembre 2021
Duro sì, ma fino a un certo punto. Il primo indimenticabile Nokia 3310 è da anni il simbolo del cellulare resistente, ma la variante torta della sua più recente riedizione si può tagliare con un coltello. Il particolare prodotto dolciario è stato realizzato per celebrare il quinto compleanno di HMD, l'azienda che continua a commercializzazione i dispositivi Nokia. E quale simbolo migliore di un cellulare che ha fatto la storia del marchio?
È una torta a grandezza naturale, realizzata dalla nota sugar artist Michelle Wibowo ed ha richiesto 40 ore di lavoro per essere ultimata. Gli ingredienti, anzi no, le caratteristiche tecniche (per restare in tema) possono essere così sintetizzate:
Il CMO di HMD Global, Stephen Taylor, ha commentato:
Siamo incredibilmente orgogliosi di quanta strada abbiamo fatto negli ultimi cinque anni. Vogliamo ringraziare tutti i clienti e partner per il loro sostegno e per averci aiutato a raggiungere ogni pietra miliare fino ad oggi e le prossime che arriveranno negli anni a venire.
Non manca una dichiarazione dello sviluppatore dell'artista che ha realizzato la creazione, come avviene nel caso di ogni prodotto elettronico, anche questo dolciume ha richiesto vari prototipi test prima di vedere la luce:
È stato un piacere trasformare un telefono così iconico in una torta. Ci sono voluti molti test per realizzarla alla perfezione, ma sono entusiasta del risultato.
Punti deboli del ''dispositivo"? Pezzo unico, vedere ma non toccare, né tantomeno mangiare. È nato con il solo scopo di omaggiare il marchio HMD e il Nokia 3310. Chi ha fame di tecnologia può prendere in considerazione l'acquisto del Nokia 3310 2017, quello a base di plastica e circuiti. Ha tutto quello che serve per tenere viva la memoria del suo illustre predecessore: lunga durata della batteria, grande resistenza e naturalmente Snake.
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti
Mancava anche il 4G VoLTE che già nel 2017 era uno standard, altro che GSM.
"fame di tecnologia"
Ho riso
Telefono ottimo salvo un particolare inaccettabile al giorno d'oggi, e vale per tutti i feature phone Nokia -> porta micro-usb...
Potrebbe durarti una vita, invece dopo pochi anni il caricatore e la presa lo rendono inutilizzabile perchè non puoi più caricare la batteria. :\
Il colore determina il gusto?
Uno spreco di risorse comunque.
"Tutto qui dentro è commestibile. Anch' io lo sono. Però, ragazzi miei, quello si chiama cannibalismo, ed è una cosa disapprovata in molte società…" (cit.)
È ovvio che non sia mangiabile, non serviva nemmeno scriverlo