
Games 18 Set
20 Settembre 2023 71
Sempre più spesso si parla di Nintendo Switch 2 e proprio di recente sono emersi nuovi rumor che gettano luce sulle potenziali prestazioni della console rispetto ad altri sistemi di gioco competitor.
In un video su YouTube pubblicato da RedGamingTech, sono state condivise ulteriori informazioni sulle specifiche sull'attesissima console di Nintendo.
Secondo quanto riportato al suo interno, la console avrà un chip che rappresenterà un ibrido tra le architetture Ampere e Lovelace, con alcune modifiche non specificate. Quando collegata alla TV, si dice che le prestazioni della console saranno approssimativamente del 15% entro la gamma della Xbox Series S, ma non a risoluzioni native. In modalità portatile, le prestazioni della console risulteranno paragonabili a quelle del dispositivo portatile ASUS ROG Ally.
Riguardo allo storage della Nintendo Switch 2, RedGamingTech menziona la possibilità di avere da 256 a 512 GB di memoria eMMC, ma non è sicuro se questa decisione sia già stata presa o se la console verrà lanciata con due diverse configurazioni. Infine, come già sentito in precedenza, la prossima console Nintendo sarà in grado di eseguire il ray tracing hardware, ma il suo impatto sulle prestazioni richiederà ottimizzazioni e l'uso di NVIDIA DLSS per far funzionare i giochi in modo fluido con il ray tracing attivo.
La maggior parte delle specifiche del Nintendo Switch 2 dettagliate nel video di RedGamingTech sembrano combaciare con le altre informazioni già trapelate, quindi c'è una buona probabilità che alcune di esse siano piuttosto accurate. Tuttavia, poiché Nintendo non ha ancora ufficialmente svelato la nuova console e non lo farà almeno fino al 2024, è necessario prendere tutto con cautela.
Volete sentire quanto riportato direttamente dalla bocca dello Youtuber? Ecco il video a seguire.
Commenti
Io,invece,non la prenderò se avrà autonomia,in portatile, tipo steam deck o rog ally!
Ma sei un fan boy? Io sono per Nintendo ma, fattene una ragione vincerà il sistema Game Pass
Si infatti,la Sony e’ rinomata per le sue invenzioni ah ah ah
Si si certo credici
L'SSD top di gamma di PS5 fa 5,5gb/s, le cartucce molto meno.
Io parlavo del fatto che ci faranno comprare più revision. Tipo con l'OLED che uscirà probabilmente successivamente.
Non la prendo se non ha schermo oled.
"Le cartucce hanno lo stesso problema dei bluray perché si surriscaldano"
Guarda, che ti posso dire?
Hai ragione.
Il supporto meccanico è molto meglio di quello elettronico.
Quando leggo certe boiate capisco che non vale la pena continuare...
Per me la OLED è esattamente una revision della main, anche se non ha toccato le capacità grafiche ed hanno mantenuto la LCD a catalogo.
Io mi pento ancora di averlo venduto… prima o poi ne ricomprerò uno usato.
Stavamo parlando di MAIN console, del successore di Switch, non di revisioni della stessa…
Nuova settimana… nuovo profilo.
Infatti serve solo come archiviazione, poi passa tutto su SSD Sony che è molto più performante sia dei bluray sia delle cartucce.
Le cartucce hanno lo stesso problema dei bluray perché si surriscaldano, non parlare se non sai, studia.
Si ossidano e poi smettono di funzionare.
Ah, davvero?
DS
DSi
DSi XL
3DS
3DS XL
Switch
Switch OLED
Questo senza voler considerare le versioni "downgrade":
DS Lite
2DS
Switch Lite
Che sarebbe la prima volta nella storia di Nintendo per una main console (negli ultimi 20 anni). Ad ogni modo per me qualche sorpresa ci sarà sicuramente, stiamo parlando di Nintendo.
Strano… a me funzionano ancore TUTTE quelle per Nintendo DS, 3DS e naturalmente Switch. Mai sentito di qualcuno a cui non andasse più una cartuccia.
Cosa vuol dire prestazioni del 10-20% (15%) entro la gamma della Xbox Series S? Avrà solo il 15% delle prestazioni di una Serie S? Così scarsa?
E infatti i blu Ray hanno bisogno di essere installati perché altrimenti hanno performance del caxxo visto che si tratta di un supporto meccanico.
Tanto che ormai il disco nella console viene usato solo per vedere se hai il gioco, gioco che poi verrà completamente avviato dall'ssd della console dove sono stati riversati TUTTI i dati del blu Ray, visto che altrimenti a caricare un gioco dal blu Ray ci metterebbe 10 minuti.
Ma se non sapete una m1nchia perché parlate?
dici sempre la stesa cosa e io ti rispondo sempre la stessa cosa.
Il collezionismo sta tutto nella vostra testa, e la stessa identica cosa, e si riferisce sempre al periodo storico a cui viene applicato. Sicuramente se voglio investire in un bene rifugio non compro videogiochi. Il valore gonfiato dei bagarini su eBay non ha alcuna rilevanza ( anche perché adesso coi giochi digitali tutta quella roba e destinata a non valere più niente, cianfrusaglie per intenderci)
Hai fatto bene, ormai la surclassa.
Mi sa che confondi valore di mercato (inflazionistico e di bagarinaggio come per PS5 all'inizio) a quello del retrogaming da collezione.
Come confrontare un auto nuova a una d'epoca, sono due paragoni senza senso
La cartucce si ossidano e hanno una capienza ridicola. Molto meglio la soluzione di PSP.
Basta che mantengano la retrocompatibilità.
non ti capisco , sono due cose diverse.
Hahahahahah
è anche per questo che il suo fisico te lo fanno pagare a prezzo pieno perché è facilmente rivendibile senza troppa perdita di valore
Non c'entra Nintendo, è stata proprio rockstar a venderlo a 50 come su ps5
Veramente le cartucce sono di molto superiori a qualsiasi altro sistema
Nintendo non lancia la nuova console nel periodo Natalizio, solitamente lancia la console con la fine del anno fiscale, che se non ricordo male è marzo
È l'unica azienda più spilorcia di Apple.
Rr1 ha soltanto 13 anni dai, io ne avrei chiesti 80.
E che c'entra, è per contenere i costi (399).
Ma pure 64