The Legend of Zelda: TotK, la Collector è già nelle mani dei bagarini in USA e UK

10 Febbraio 2023 16

Nintendo ha da poco dato il via ai preordini di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e per l'occasione ha mostrato anche la Collector's Edition riservata al gioco, contenente il titolo, lo steelbook, un artbook, 4 spillette a tema e un poster di metallo Iconart; potete vederli poco sotto nel trailer dedicato.

Il pacchetto è particolarmente ghiotto per gli appassionati, ma sembra che anche questa edizione limitata sia stata presa di mira da parte dei bagarini in alcuni dei mercati in cui è già possibile preordinarla. Dando uno sguardo a eBay, infatti, emerge come tanti rivenditori stiano cercando di lucrare pesantemente sulla scarsa disponibilità dell'edizione limitata, andando a proporre prezzi davvero folli.

Ricordiamo che il prezzo suggerito da Nintendo è di 129,99 dollari, ma su eBay è pieno di inserzioni - per la maggior parte di venditori del Regno Unito - che richiedono cifre superiori di 2-3 volte a quelle di listino.


Al momento il fenomeno non sembra interessare il nostro mercato, dal momento che i preordini non sono ancora stati aperti presso i principali rivenditori - probabilmente per contrastare il bagarinaggio -, ma come potete vedere dallo screenshot proposto poco sopra, basta avventurarsi anche su eBay per imbattersi in annunci con prezzi folli, ovviamente non da parte di rivenditori italiani.

TOTK È GIÀ UN SUCCESSO SU AMAZON

In attesa che anche i siti italiani aprano i preordini per la Collector's Edition (al momento non siamo riusciti a trovarla da nessuna parte, ma se avete già scoperto presso quali negozi online è disponibile fatecelo sapere nei commenti), sembra che Tears of the Kingdom abbia già conquistato il primo posto all'interno della classifica del software Switch più venduto su Amazon e il terzo posto nella più generica categoria Videogiochi, dove è preceduto solo da Hogwarts Legacy in versione PS5 (al primo posto una Gift Card per il PS Store).


Insomma, l'interesse attorno al sequel dell'apprezzatissimo Breath of the Wild (che abbiamo recensito al tempo) sembra essere già alle stelle e potrebbe aumentare sempre di più man mano che ci avviciniamo alla data del 12 maggio.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samboraboy

Speriamo aprano presto i preordini per la collector. Da fan di Zelda la prenderei al volo, ma al suo prezzo, niente bagarini

Yuri1192

Che schifo, ormai dai tempi di PS5 sono aumentati e peggiorati, il cancro devono avere

loripod

Acquisterò Zelda quando sarà 50€ come ho fatto già per il suo predecessore.

Kamgusta

wow ti hanno fatto il regalino per i tuoi 11 anni?

Final Gohan

Un pollo più che altro,prendere quel tostapane nel 2022 è da cerebrolesi

MacheteKowalski

Sono riuscito a prendere una Switch (2022) a 259 pochi minuti fa su Amazon e mi ritengo miracolato

T. P.

lo scorso anno? alla faccia...

eL_JaiK (Ban totali: 1)
marco ruggiero

secondo vuoi quando inizieranno i preordini della collector in italia? non avendone mai comprata una non ho esempi per ipotizzarlo

Ansem The Seeker Of Lossless

Calo di prezzo e giochi nintendo https://media2.giphy.com/me...

Anty

Se c'è chi non sa aspettare oppure è fissato c'è chi ne approfitta e si arricchisce.

Ken

preordinato lo scorso anno su amazon a 59 :D

gaelom

Io ci spero, ma non ci credo piu di tanto

Wa Klip

quindi tieni gli occhi aperti perché per poco tempo lo vedrai a 65 nuovo e forse a 55 usato

eL_JaiK (Ban totali: 1)
andrewcai

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello