Nintendo Switch da record, produzione in aumento allontana nuovo modello

20 Gennaio 2023 240

Nintendo vuole puntare in alto ora che l'emergenza chip sta lentamente rientrando e ha l'ambizione di incrementare la produzione di console Switch - OLED incluse - per andare oltre l'iniziale previsione di 19 milioni di unità spedite nel corso del prossimo anno fiscale che inizierà ad aprile. Come termine di paragone si tenga conto che nell'anno fiscale che si chiuderà a marzo saranno 21 milioni le unità di Nintendo Switch spedite in tutto il mondo. Un risultato davvero notevole considerando gli anni che questa console inizia ad avere sulle spalle e la flessione registrata nel corso dell'estate.

SI PUNTA IN ALTO

La previsione di 19 milioni di unità spedite era stata fatta quando ancora si era nel pieno della crisi dei componenti, ora il management è convinto che si possa fare meglio, magari approfittando di qualche inedito gioco che possa infiammare le vendite. La domanda di Switch è sempre stata forte, dicono dal quartier generale di Kyoto, sono un po' meno d'accordo alcuni analisti che iniziano a intravedere qualche segno di vecchiaia in attesa che il marchio giapponese proponga sul mercato la sua nuova generazione.

Fatto sta che l'ordine di aumentare la produzione di componenti è già arrivato ai partner della filiera. Quante saranno le nuove console prodotte però non è stato reso noto. Come fa notare Bloomberg, se le rinnovate previsioni di Nintendo si dovessero poi rivelare corrette, la console si avvicinerà alla fatidica soglia delle 150 milioni di unità vendute nel complesso, un numero che è stato superato solamente da PlayStation 2. A novembre dello scorso anno il numero di console Switch spedite era arrivato a 114 milioni.

L'intenzione di aumentare la produzione dell'attuale console Switch allontana però il rilascio sul mercato della nuova generazione. Evidentemente prima di effettuare il passaggio l'azienda asiatica ha tutte le intenzioni di trarre il massimo dall'attuale prodotto. Solamente dopo si potrà iniziare a pensare alle tempistiche per il debutto di un qualcosa di completamente inedito. Che, secondo alcuni, non sarà Switch Pro.


240

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirius Bau

114 milioni di console vendute solo perché, a tuo dire, le console si rompono e i bambini ne chiedevano subito una nuova (peccato peró che l'età media dei videogiocatori Switch è di 25 anni).
Beh, dopo questa sparata non mi stupisce che concordi con lui.
Dopotutto il livello delle vostre boiate è il medesimo.

Sirius Bau

La sua opinione sul gioco sarà sicuramente illuminante.
Da scolpire su pietra affinché le generazioni future non dimentichino.

Sirius Bau

Certo, Super Mario 64, Sunshine, Galaxy e Odyssey hanno proprio tutti le stesse identiche meccaniche di gioco.
Evidentemente si vede che non ne hai mai toccato uno in vita tua.
Dai, piantala di renderti ancora piú ridicolo.

Mi tocca concordare con te.
Zelda Breathe of the wild come ti é sembrato?

Felk

https://uploads.disquscdn.c...

Felk

Non ti preoccupare, non voglio far cambiare l'idea ad un bambino, perché purtroppo comprendo che ad ogni mia affermazione, la sua unica risposta sarebbe: "gne gne super Mario è bello", non riuscendo a riconoscere che le "meccaniche di gameplay" si sono esaurite da super Mario per il Nintendo 64, e che il "level design completamente diverso l'uno dall'altro" serve soltanto a poter cambiare il numero alla fine e a vendere il gioco a 60€.
È alla stregua di un COD o un Fifa qualsiasi, ma essendo Nintendo, si giustifica senza motivo.

Felk

https://uploads.disquscdn.c...

RocketIII
RocketIII
Yuri1192

Vero, per questo e per i prezzi sempre alti anche nell'usato che molti li giocano piratati, oltre al gioco non c'è nulla, ne trofei ne collezionabili ne un profilo utente con più statistiche ne una community

Yuri1192
ghost

Wii u aveva una marea di funzioni se era per questo, ma a quanto pare alla gente non frega niente e hanno deciso che non ne valeva la pena. Oppure essendo ripartiti da zero hanno messo nuove funzioni e le amplieranno col tempo.

Valoroso Guerriero

tu l'hai detto

Yuri1192
Sirius Bau

Non c'era bisogno che mi confermassi ulteriormente di essere un clown.
Già per il fatto che reputi Super Mario, testuali parole, "la solita cosa trita e ritrita da N mila anni" quando i giochi 3D hanno meccaniche di gameplay e un level design completamente diverso l'uno dall'altro, si capisce tutta la tua ignoranza in materia videoludica.
Tranquillo che non cambieró idea soprattutto con "argomentazioni" cosí patetiche.

Felk

Dai pagliaccio Nintendaro, vedi dove devi andare...
Guardati il parco titoli di switch e guarda il parco titoli di PS e Xbox, e non prendere le solite mosche bianche.
Pokémon l'hanno fatto diventare praticamente un gioco per decerebrati, (quindi estremamente adatto ai bambini) Super Mario è la solita cosa trita e ritrita da N mila anni, per non parlare di tutto il family friendly di tutti i giochi Nintendo.

Non ti preoccupare, puoi continuare a giocare con una console per bimbi, se va bene a te, non sarò io a doverti far cambiare idea.

EdEddy

Io ho fatto davvero fatica, molta di più che con qualsiasi gioco 360 in retrocompatibilità, il peggiore è stato The Evil Within che mi ha fatto sanguinare proprio gli occhi.

Sirius Bau

La loro "logica" dei clown come lui è questa.
Se la console non ha successo e perché Nintendo sta fallendo; se ha successo invece è perché ci sono le mamme che la comprano ai loro bambini.

Sirius Bau

Mamma mia che clown.
Se la console avesse avuto basse vendite saresti qui a dire che era un fallimento; se vende e ha successo, invece, è perché la vogliono i bambini.
Concordo con l'utente che ti ha risposto sei uno spara boiate (le solite trite e ritrite tra l'altro)
Che poi che significa "console pensata pressoché per i bambini"?
Peccato che su Switch giochi pensati unicamente per i bambini non ce ne sono; al massimo ci sono giochi per tutti e poi se uno non è interessato a giochi come Super Mario puó sempre scegliere tra tantissimi giochi adatti piú per videogiocatori piú adulti che per bambini come Monster Hunter Rise, Dragon Quest XI S, Xenoblade 3, Astral Chain, Shin Megami Tensei V, Metroid Dread o Breath of the Wild.

wasted

Io ho sia una switch oled che la ps5, praticamente gioco solo con la switch,è troppo comodo il fatto di essere portatile anche se tecnicamente non perfetta.
La ps5 non la accendo da mesi praticamente

Chupacabra
mari0_pc

Mi dispiace, non ho bisogno di abbassarmi a questi livelli

mari0_pc

io ho la switch eppure tutta questa "innovazione" non la vedo, considerando che il software di sistema è fatto coi piedi rispetto a wii u e 3ds e con mille limitazioni. Inoltre il browser web fa schifo e infatti l'eshop lagga a bestia, manca la chat vocale e la cosa più divertente è che sono riusciti ad implementarla nel gioco gli sviluppatori di fortnite e non la nintendo (che infatti richiede di usare l'app online sul telefono), e che comunque non funziona con gli auricolari bluetooth (a differenza della ps vita). Ricordiamo inoltre che per aggiungere il supporto all'audio bluetooth ci hanno impiegato 4 anni. Quale innovazione? Campano di rendita. Escluso i giochi, PER ME rimane un prodotto vergognoso e spero che colmino tutte queste lacune con la switch 2.

Tuone

probabilmente non hai voglia, o non sei tanto bravo a rivendere i giochi....hanno svalutazione pressochè a zero, se compri usato, rivendendolo giochi praticamente a zero, al limite ci perdi 5€ a gioco. Se compri nuovo al day one comunque sia lo rivendi sicuremente a un prezzo maggiore rispetto a un gioco comprato nuovo su sony/Ms

Tuone

E pensa che le console vendute al inizio ,ora nei vari mercatini sono ricercatissime e vendute a prezzi al limite del nuovo

E tra l'altro emula molto bene lo Switch, con i giusti accorgimenti fai anche i 60fps.

Sirius Bau

Quale, quella console che è stata completamente abbandonata a se stessa da Sony e che era utile solo come fermaporte? Certo, credici.

Felk

La PS Vita le mette le mani in faccia ed è una console di 12 anni fa.

Felk

Ti blocco che già mi hai rotto i c0glioni e non ho voglia di buttare tempo con gli handicappati.

Ken

come godo aver preso una seconda switch nuova a 160 euro al mediaworld quando tutti la davano per morta dopo mesi dall'uscita. pure il controller pro ero riuscito a prendere a 29 euro :D

Vlad Singur
LuiD

Ha senso solo se interessano i giochi specifici Nintendo, tipo Mario, Animal crossing etc...

Facorzep

Lo Steam Deck è un vero PC travestito da console, ma rimane un PC con un controller incorporato.
Nintendo Switch invece è una console, in cui non posso installare i giochi PC nativi

Luca 343

Sarai l'originale allora. Fai prima il riscaldamento con le copie e poi intervieni con l'originale per la boiata definitiva lol

Luca 343

Rieccolo con un altro account copia che si dà assenso da solo ahahah

mari0_pc

purtroppo ha ragione, è una console di m3rd4. Sia a livello di costruzione, sia a livello di carenze e lacune software vergognose nel 2023. Ad esempio la mancanza di una chat vocale decente

Felk

Ho più di 34k commenti, la copia di qualcuno sei tu, pagliaccio.

Luca 343

Riecco lo stesso spara boiate di prima con l'account copia ahahahahah

Felk

Vabbè, non mi stupisce... Una console per bimbi.
Continuo ogni giorno ad avere padri e madri che mi supplicano di ripararla perché non sanno più come contenere i figli.

Rispetto ad XBOX e PS dove ci giocano ANCHE i bimbi, questa console è pensata pressoché per loro.
Per non parlare poi di tutti i problemi hardware che possiede, che per Nintendo sono letteralmente oro colato.

Ocram

Faranno come su wii u, che doveva uscire al lancio della console ma è uscito come ultimo gioco della console

Ocram

Quindi farei in tempo a prenderla?

olè

anche perchè se punti all'HW neanche la 5 va bene, la verità (e spero che questo successo della switch faccia tornare sui loro passi tante aziende) è che prima dell'HW ci devono essere giochi belli da giocare, poi la grafica è un contorno, non può essere il motivo per cui giocare

AndreDNA

Ripeto anche a te, ho scritto che l'overclock l'ho fatto 2 volte in croce, proprio perché in tutti gli altri casi non dava alcun beneficio farlo. Ergo, non serve più potenza.

AndreDNA

Mi sa che sei tu che non sai leggere.
I cali di frame ci sono in pochi titoli, e guarda che è una cosa che trovi saltuariamente in tutte le console. Ha a che fare con i setting e le ottimizzazioni dei titoli.
I titoli inguardabili sono Port fatti male: giochi che non dovevano proprio fare o che hanno fatto di fretta. Anche questi ci sono sempre stati in tutte le console, basta evitarli.

L'overclock l'ho citato come prova contraria, sei tu che non ti fermi a capire cosa leggi. Il concetto è che, sebbene io possa fare overclock, ho sentito il bisogno di farlo solo per due titoli (che comunque andavano anche senza, ovviamente, ma a risoluzione inferiore). È una argomentazioni a favore del fatto che non serve più potenza.

La prossima versione di switch speriamo tutti sia più performante, come ogni nuova generazione di console, ma una "pro" nella stessa famiglia è assolutamente inutile.

PG

Ryse è nativo a 900p, quindi è HD.
Sub-HD è tutto quello inferiore al 720p.

Simone Dedo

Certo è per questo che ho scritto che se avessi buon senso e oggettività, riconosceresti che le console hanno molto più senso in questa generazione rispetto al passato (e ne avevano anche prima).

Il fatto che tu esprima in senso letterario "evolversi" da un hardware console a un hardware PC, non ha senso, non c'è nessuna evoluzione in tal senso.

E poi non capisco perché ti scaldi tanto amico Comatrix, qui il tema è console da gioco quindi prodotti usati principalmente per quello, se usi il PC anche per altro ti svelo un segreto: Non sei l'unico.

Simone Dedo

Eheheheh dai questa volta mi posso giustificare dal fatto che ti ho risposto alle 7 di mattina. Comunque non capisco Coma cosa ci provi a offendere gli altri, è ovvio che rispetto a te tutti siano limitati, mi sembra davvero impari come la metti.

Nuanda

Non penso che siano tanto piccoli, basta che ti fai un giro su Amazon e vedi la quantità di accessori che sono usciti, certo non escono tutti quegli accessori per dispositivi non diffusi… certo non parlo di decine di milioni di unità vendute, ma che sia stato un successo è assodato

Vive

Bah di massa... Vende bene ma si parla ancora di numeri piccoli ai livelli di una PS Vita.

Vive

Ma hai visto i dati? Vende ancora come il pane, in tanti paesi più di PS5. A tanti dell'hardware frega poco.

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato