
08 Ottobre 2022
Nintendo e Illumination hanno finalmente pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Super Mario Bros. Il Film, la pellicola di animazione in arrivo in esclusiva nelle sale cinematografiche nel corso del 2023. Curiosamente, rispetto agli annunci di qualche mese fa, il trailer menziona esclusivamente l'anno di uscita del film, senza indicare una finestra temporale più precisa che in precedenza era stata indicata nel mese di aprile.
In attesa di scoprire la data ufficiale, possiamo comunque dare un primo sguardo al lavoro svolto da Nintendo e Illumination, che sembrano finalmente aver trovato il modo giusto per rendere giustizia ad una versione cinematografica del Regno dei Funghi. Il trailer ci mostra l'ingresso in scena di Bowser e il primo incontro tra Mario e Toad, senza tralasciare anche un breve cameo di Luigi.
Prima di lasciarvi alla visione vi ricordiamo che il cast originale - quindi il doppiaggio inglese - vede la presenza di numerosi attori di primo ordine che prestano le loro voci ai celebri personaggi della serie, tra cui Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser.
Inoltre Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong, Kevin Michael Richardson quella di Kamek e a Sebastian Maniscalco quella di Spike. La regia è invece affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic. Ricordiamo che il film è prodotto da Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri, mentre Universal Pictures ha co-finanziato la pellicola insieme a Nintendo e si occuperà di distribuirla in tutto il mondo.
Commenti
Molto probabile. Speriamo solo non sia troppo infantile, ma vedendo il trailer le premesse non sono delle migliori.
Quote rosa anche tra i pinguini?
pensavo fosse un live action
Uno spettacolo!
Sembra proprio un film infantile, se penso che negli anni '90 avevano fatto il film di mario, questa sembra proprio una mozzonata.
Tu sei solo un idiota
Sapevo anche io una cosa del genere ma non ho trovato conferme (o non ho cercato bene magari). Probabilmente sarà una cosa del genere.
eh immaginavo una cosa del genere :)
Come anche i giochi Nintendo d'altronde <3
i pinguini sono blu
Ma infatti se non ricordo male quella sceneggiatura era stata scritta per un film scifi che non centrava nulle con mario, poi hanno adattato tutto.
si.. lo trasmettevano su Italia 1 al mattino :°°° i meravigliosi anni 80/90 per noi ragazzi cresciuti :D
Sono curioso di vedere visto che c'è dietro nintendo se hanno evitato di inserire robe politically correct.
I giapponesi se ne sbattono delle mode americane
Speriamo
Considera però che, nella stragrande maggioranza dei casi, nei trailer il doppiaggio è provvisorio perchè fatto in poco tempo, quasi sempre nel film il doppiaggio è sensibilmente migliore rispetto al trailer.
Non ci sono neri, è sessista, non rispetta gli standard di oggi
Perché in francese?
Comunque sì dai, sfido chiunque a dire che quel trailer sia doppiato come si deve (ma prendi anche solo il grido di Bowser, totalmente piatto)
Osceno, addirittura? Mi sa che abbiamo visto trailer differenti.
Comunque se vuoi essere coerente guardatelo in francese è meglio di entrambi.
esistevano già un film di Mario e un cartone, negli anni 90 sono usciti
Personalmente sto adorando questa nuova wave aperta dal film di Sonic dove molti personaggi dei videogiochi vengono trasposti in film o serie tv (basti pensare anche a Cuphead che come serie animata è stupenda). Super Mario poi si presta benissimo per farne un cartoon, strano che non ci abbiano pensato prima.
A sto punto mi aspetto in futuro un film su Crash Bandicoot o una serie tv su Overwatch, altri brand che si presterebbero benissimo a delle avventure animate.
Sembra tanta roba. Sarà meglio che ci abbiano messo dell'impegno, in un franchise così importante non possono permettersi di fare della bischerate
Io sapevo che Mario fosse un idraulico italiano e che un giorno, per riparare un tubo rotto, ci entrò e scopri questo mondo alternativo. Infatti nel trailer si capisce che viene da altrove. Quasi mi viene da pensare che nel film ci sia un pezzo iniziale in cui fanno proprio vedere Mario nella vita reale. Sono molto curioso di scoprirlo!
Per Metroid un film e per Zelda una serie.
Però secondo me anche con Splatoon potrebbero fare qualcosa.
Sembra bello! vediamo cosa esce da questa prima opera. Se Nintendo riesce a fare bene non mi dispiacerebbe vedere trasposizioni anche di altri franchise, tipo Metroid o Zelda. Vediamo se sarà buona la prima.
A me, invece, è sempre piaciuto, e tanto! Soprattutto per le ambientazioni e le rivisitazioni dei personaggi. Il ritrovamento di Peach completamente coperta da ragatele e slime, Yoshi un vero e proprio drago/velociraptor (immaginario di Jurassic Park), la città cyberpunk. Magari non dovevano chiamarlo Mario Bros, ma come concept aveva del grosso potenziale. Un film figlio dei suoi tempi, che adottava lo stesso immaginario decadente alla Batman di Tim Burton.
Sicuramente non è un'opera d'arte, ma è difficile fare un film su questo personaggio. A me comunque piace.
Ok, direi che si guarda in lingua originale (non che normalmente abbia qualcosa contro il doppiaggio italiano, ma questo è proprio osceno)
Non mi pare si utilizzi nei film d'animazione, di solito gli animatori usano come riferimento la recitazione che l'attore ha dato in fase di registrazione delle battute. Magari l'hanno usata, ma non è detto
Colpa dei tubi
A fare meglio del primo Mario ci sarei riuscito pure io facendo degli scarabocchi su un post-it, e io sono scarso eh.
Ma quello in live action era il SECONDO adattamento cinematografico!
Nessuno si ricorda Super Mario Bros. - The Great Mission to Rescue Princess Peach! del 1986?
Bé, potrebbe essere "semplice" motion capture eh; si usa da secoli ormai; ricordate Gollum, ad esempio?
Era spazzatura.
Tutti 'sti termini...usiamo l'italiano!
Vabbé, ho troppi anni ma mi sono venuti i brividi.
Pelle d'oca. Un po' di contegno, cribbio.
anche io ho avuto la stessa identica impressione. le espressioni sono esattamente quelle di jack black ahahahah
Beh che il mondo di mario sia multiverso è una cosa assodata dai primi giochi.
sembra bello! :)
Anche perché di Super Mario non aveva praticamente niente(a parte forse bob hoskins che gli somigliava parecchio).
Bello. Curioso di vederlo.
Visto così sembra che Mario provenga da un altro universo (il nostro?)
No dai, era un tantinello dark, creepy e edgy, ma non così male..
Potrebbe essere simpatico, promette bene.
Il vecchio film di Mario era brutto come la fame, per fare di peggio si sarebbero dovuti impegnare molto.