Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo si dà al cinema con la sua nuova acquisizione: arriva Nintendo Pictures

14 Luglio 2022 23

Nintendo ha finalmente compiuto il suo primo passo verso il mondo del cinema, così come anticipato dai rumor delle scorse settimane. Nelle ultime ore, infatti, la casa di Kyoto ha ufficializzato l'acquisizione di Dynamo Pictures Inc, la quale entrerà a far parte di Nintendo a partire dal prossimo 3 ottobre sotto il nuovo nome di Nintendo Pictures.

L'accordo riguarda l'acquisizione completa dell'azienda, che diventerà quindi a tutti gli effetti una controllata della casa giapponese e continuerà ad operare nel campo a lei più famigliare, ovvero quello della pianificazione e creazione di contenuti video. Una volta che l'operazione sarà completata, si apprende dal comunicato dell'azienda, sarà proprio Nintendo Pictures ad occuparsi dello sviluppo e della supervisione di tutti i progetti legati alle IP dell'azienda madre.

NINTENDO E IL RINNOVATO FOCUS SUL CINEMA

Dynamo Pictures è un'azienda veterana nel settore dell'animazione videoludica e non solo. In passato ha collaborato con diversi giganti del settore e ha lavorato a produzioni come Dead or Alive, Ninja Gaiden, Metroid: Other M, Quantum Theory, Final Fantasy XIII-2, Persona 5 e molti altri giochi, mentre sul fronte dell'animazione ha collaborato allo sviluppo di Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance, Yuri!!! On Ice e Onihei.

Negli ultimi anni Nintendo ha nuovamente cominciato a prestare attenzione al mondo del cinema, dopo il fallimento della storica pellicola dedicata a Super Mario Bros. del 1993. Al momento la casa di Kyoto si sta preparando al lancio del nuovo film di Super Mario che vede la partecipazione di Chris Pratt, mentre nel 2019 ha collaborato al live action dedicato al mondo dei Pokémon, Detective Pikachu. L'acquisizione di Dynamo Pictures dimostra quindi che c'è molto interesse per questo settore e che Nintendo punta a seguirlo in prima persona.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Spinelli

Vale per le opinioni di tutti, eh?
Non so che lavoro fai, ma decisamente la Disney sta perdendo un'occasione ad assumerti come manager.

fabbro

forse nel tuo mondo dato che gli stai dando tutta questa importanza! non ho mai detto o pensato che la mia opinioni fosse piu importante di altri, questo non vuol dire che non possa esprimermi.
p.s: thor non farà gli incassi preventivati, raggiungerà a stento i 750 milioni, guarda caso nel secondo week end c'è stato un -68%, sarà forse finito l'effetto prevendita??

Fabrizio Spinelli

Disney fa una scelta di mercato. Tu dici che non vedrai più un film Disney.
Scusa, ma in quale mondo la tua opinione vale più di quella altrui o comunque questa tua comunicazione urbi et orbi dovrebbe essere più interessante di un altro commento?
Giusto per capire i tuoi parametri...

fabbro

io esprimo la mia opinione, non do soluzioni o voglio insegnare niente a nessuno, non so se tu sia in grado di farlo o se tu ne abbia una

Fabrizio Spinelli

Eh, invece il tuo? utilissimo! Mi sa che vinci a tavolino...

fabbro

hai vinto il premio per il commento piu intelligente!complimenti!! senza il tuo fondamentale contributi non sarebbe esistita una discussione

Ivan

Esattamente come in quello dei parchi divertimento.

Ivan

E meno male che Nintendo sarebbe solo per bambini per certi imbelli! :D

Fabrizio Spinelli

Disney sta ancora cercando di capire come recuperare i futuri incassi mancati dalla tua assenza...

fabbro

chiudo con quel tipo di cinema, mcu non mi avrai piu

Lollopollo02

Chiudi con il cinema solo per un film mediocre come No Way Home nonostante ci sono produzioni decisamente superiori? Serio? Anche perché definirmi la Fase 4 del MCU Cinema è un insulto stesso a questo campo

Simtopia23

Tutto per l'hentai di Bayonetta.

fabbro

chissa perchè con mamoa i cinema erano pieni, immagino per le sue doti recitative.

nessuna contraddizione, tu parlavi dei campioni di incassi della fase 4 dicendo che c'erano anche dei flop, io ti ho risposto dicendoti i motivi per cui alcuni hanno fatto incassi e altri no, quelli che portavano avanti personaggi storici (ad eccezione di black widow) hanno fatto incassi, i personaggi nuovi non interessavano a nessuno.

quando si parla di gusto è tutto soggettivo, non esiste una valutazione oggettiva nell'arte, c'è a chi non piace lo stile di raimi e ha trovato il film orribile, io che amo raimi dai tempi della casa non aspettavo che vedere il film ma con una trama banale e sconnessa non mi ha entusiasmato.

modifica pure in bello da vedere e con una sceneggiatura inesistente, ormai passa il concetto che quelli siano film e non delle serie tv ipertrofiche.Sono pronto a scommettere che se vai fuori da un cinema a chiedere quale fosse la trama del film non te la sa spiegare nessuno ma se chiedi quali cameo erano dentro il film li sanno tutti.

sarò io ad avere la puzza sotto al naso ma voi siete coprofagi se apprezzate quello scempio...a me va bene prendermi tale epiteto se vuol dire avere gusto

Migliorate Apple music

"sai perchè il secondo suicide squad ha floppato? " Perchè il primo ha fatto schifo.
La gente ha fiducia nella DC? Se non si pubblicano seguiti di prodotti orribili si. Ne vuoi una prova? Il primo Aquaman e l'ultimo film di Batman entrambi campioni di incassi e non c'è neanche la questione del personaggio iper famoso di mezzo Aquaman prima di Momoa non se lo filava praticamente nessuno.
Anche Shazam non si è comportato malissimo in sala alla fine della fiera.

"Quei film hanno floppato perche sono personaggi nuovi"
Quindi ti stai auto contraddendo nel giro di 2 commenti, prima i film si vanno a vedere a prescindere perchè sono dell'MCU e vivono di rendita, poi non si vanno a vedere perchè sono personaggi nuovi. Dei 2 ne puoi scegliere una.

"quando analizzate un film dovete considerare le varie parti di cui è composto" Infatti è quello che si è fatto, chiunque ha praticamente detto che MoM ha una trama che scricchiola (che non fa assolutamente schifo, ma è semplicemente banale) e un comparto tecnico (Regia/montaggio/effetti speciali) da paura. Se proprio si vuole fare la somma delle 2 come in maniera matematica la sufficienza la raggiuge sicuramente, infatti su IMBD ha un 7.0 (che più o meno siamo li).
Poi puoi sicuramente dire che a te la trama ha fatto talmente schifo che tutto il resto non riesce a salvare la pellicola, ma allora devi riuscire ad essere intellettualmente onesto e fare un passo indietro e riconoscere il fatto che stai aggiungendo un pizzico di soggettività nella tua analisi.

"Oggi ci dobbiamo accontentare che un regista renda decente un film..." Pensa un po' chi se lo sarebbe mai aspettato che la gente potesse apprezzare un film bello da vedere e con una sceneggiatura semplice da comprendere... non mi viene in mente come sta cosa sia possibile.

"non è puzza sotto il naso, è senso critico" è quello che vanno a dire coloro con la puzza sotto al naso quando devono giustificare la proprie scelte

fabbro

abbiamo parametri di valutazione differenti, io non valuto l'apprezzamento in base agli incassi ma alla valutazione post visione, se non lo hai visto non puoi valutarlo e siccome oggi si parla di cinema solo quando esce un cinecomic se non vai a vederlo sei tagliato dalle discussioni.

sai perchè il secondo suicide squad ha floppato? perche tutti erano disgustati dal primo e nessuno da fiducia a DC e non campa di rendita come MCU.

Quei film hanno floppato perche sono personaggi nuovi, a parte la vedova nera ma a chi interessava un prequel di un personaggio morto?mi pare che al cinema sia uscito dopo essere andato su disney+, gli altri erano personaggi non conosciuti dal grande pubblico e che non sono stati pompati a dovere.

quando analizzate un film dovete considerare le varie parti di cui è composto, la sceneggiatura di DS2 è orrenda, in alcuni punti non ha senso, certo raimi ha fatto un superlavoro per renderlo guardabile ma se manca la materia prima un regista può far poco.Oggi ci dobbiamo accontentare che un regista renda decente un film...pensa se disney gli avesse tagliato il poco splatter che ha inserito o le il combattimento musicale....sarebbe poca roba.

non è puzza sotto il naso, è senso critico e voglia di non accontentarsi conoscendo il potenziale disponibile

T. P.

beh se fanno bene, buona mungitura a tutti! :)

Migliorate Apple music

“ dimenticavo che la qualità si basa sugli incassi...” quando si parla del cinema di intrattenimento si guarda quello per vedere quanto esatto apprezzato.
Poi il bello è che mi tiri fuori la DC quando poi Gunn ha prodotto uno dei migliori film da questo punto di vista con il secondo suicide squad che ha anche floppato pesantemente ai botteghini.
“ la gente va a vederli a prescindere solo perchè MCU” questa frase non ha il minimo senso. Nella fase 4 ci sono stati anche dei piccoli flop, sopratutto vicino alle ultime fasi dei lock down. La gente non va a vederli a prescindere se no non avremmo avuto gli incassi degli Eterni, Vedova nera e Shang Chi.

“Nella fase 4 MCU non c'è un prodotto che sia decente o coerente”
Beh se mi parli di qualità e poi non trovi decente Dr strange 2 non è la Marvel che ha dei problemi. Quel film come minimo è decente anche soltanto per il comparto visivo e la regia di Raimi.

“ gli amanti del cinema ormai si sono gia stancati”
Sarebbe un record stancarsi dopo quasi 20 anni di MCU e quasi 30 film…

Levatevi sta puzza sotto al naso che ormai il tanfo si sente fin da qua.

fabbro

dimenticavo che la qualità si basa sugli incassi...la gente va a vederli a prescindere solo perchè MCU.
Nella fase 4 MCU non c'è un prodotto che sia decente o coerente, gli amanti del cinema ormai si sono gia stancati, chissa quando il pubblico capirà ma credo mai.

p.s: gli incassi di thor sono dovuti in gran parte alle prevendite, fai finire quelli e poi vediamo come riempiono le sale, io personalmente dopo spiderman ho chiuso con il cinema

Migliorate Apple music

La fase 4 della Marvel ha comunque 1 film che è arrivato a quasi 2 miliardi, uno che ha sfiorato il miliardo e adesso Thor che probabilmente anche lui si avvicinerà a quella cifra.

Sir Lipton Icetea

costerà € 19.90 al mese e se salti un mese dovrai recuperarlo pagando il doppio il mese dopo.

fabbro

non basta avere le ip bisogna saperle sviluppare, guarda sony, la fase 4 marvel e la dc...

asd555

Bellissimo, ci voleva proprio un'altra piattaforma di streaming!
/s

Mew

Considerando le la moltitudine di IP che hanno è assurdo che siano entrati solo recentemente in questo settore…

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto