Nintendo Direct in vista e tra le sorprese ci sarà un nuovo Donkey Kong per i rumor

24 Giugno 2022 8

Mercoledì 29 luglio, la data indicata dai rumor per il prossimo Nintendo Direct, è sempre più vicino. Dopo il Direct di mercoledì 22 dedicato esclusivamente a Xenoblade Chronicles 3 la community si è spaccata in due parti: c'è chi crede che la grande N non posizionerà due eventi così ravvicinati, e chi invece continua a pensare che il 29 potrebbe essere il giorno giusto per l'appuntamento più goloso, quello incaricato di svelare le novità in arrivo su Switch nella seconda metà del 2022 e anche all'inizio del 2023 (non ci dispiacerebbe un nuovo trailer per il sequel di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, e magari conoscerne finalmente anche il nome...).

Se Nintendo seguirà lo stessa schema adottato per il Direct di Xenoblade Chronicles tre, comunque, Lunedì, dovremmo sapere quale delle due ipotesi si avvererà, e quindi se verrà annunciato il Direct del 29, o se invece ci sarà ancora da aspettare. Nel frattempo la temperatura dell'hype sale come quella di questo giugno particolarmente caldo, e per ingannare l'attesa ci sono i rumor che circolano in rete.

THE KONG IS BACK?

L'ultimo rumor arriva da un insider che in passato ha dato prova di essere attendibile (anche se non in tutte le occasioni), specie in materia di giochi Nintendo, ovvero Zippo. Al centro della rivelazione del leaker più che il Direct c'è un progetto che Nintendo avrebbe ormai ultimato, ovvero un nuovo gioco di Donkey Kong. Zippo riferisce infatti che il gioco sarebbe già entrato in "fase Gold", ovvero pronto per il processo di masterizzazione delle copie che viene prima della distribuzione commerciale. Insomma, si tratterebbe di un prodotto fatto e finito, solo da annunciare: l'insider comunque ammette di non sapere da quanto tempo precisamente Nintendo abbia ultimato i lavori sul titolo.

E meno sicure sono anche le ipotesi sul momento in cui il gioco verrà rivelato: Zippo in questo senso dice di non avere informazioni certe sulle tempistiche dell'annuncio, anche se comunque sposa l'ipotesi di un Direct la settimana prossima. Anche se il Direct non fosse dietro l'angolo, ma servisse aspettare luglio, comunque, il leaker è convinto che un nuovo gioco di Donkey Kong sia in dirittura d'arrivo, e che sarà annunciato nella prossima occasione utile. Sulla natura del progetto Zippo non si sbilancia, ma le indiscrezioni che in passato hanno puntato in questa direzione parlavano di un platform 3D - il che avrebbe senso, considerando la svolta impressa ad un altro franchise storico con il recente Kirby e La Terra Perduta.

Si tratta solo di indiscrezioni, e forse tra qualche giorno avremo già modo di verificarle. Per completezza vi riportiamo sinteticamente anche alcuni dei giochi più rumoreggiati per il prossimo Direct tra quelli circolati in rete negli ultimi mesi: Metroid Prime Trilogy Remake, un sequel di 1+2 Switch, un porting di Mario Galaxy 2, un nuovo Fire Emblem - oltre alle attese novità sul sequel di BOTW e su Bayonetta 3. La soffiata più clamorosa però è sul lato hardware, e parla di un possibile nuovo modello di Switch Lite il cui lancio sarebbe previsto questo inverno.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 216 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jon Snow

Non vedo l'ora. Gli ultimi DK da Country Returns a Tropical Freeze sono stati capolavori del genere platform.

gaelom

sempre roba nuova.....

Facozerpox

Una nuova console più potente non serve a nulla, se poi quella potenza viene utilizzata solo per alzare la risoluzione. PS5 e Series X insegnano questo.
La potenza in più ha senso quando viene sfruttata per implementazioni sensate, non giocare a risoluzioni inutilmente elevate, a framerate esageratemente alti e soprattutto non deve servire per evitare agli sviluppatori l'ottimizzazione.

IGN_mentale

Certo la produce Enrico Rossi il commesso del Billa...

Antonio63333

In Nintendo alla fine fanno cassa sempre sulle stesse idee, rinnovate s'intende, ma sempre Mario e derivati sono quelli su cui guadagnano di più.

Vive

E chi la produce, tu?

Enrico Rossi

Basta con le switch lite oled - uscite una switch più potente...

T. P.

Mitico Kong! :)

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!