
Games 09 Nov
Il film dei Super Mario Bros. è stato posticipato: la nuova data è aprile 2023, stando a quanto riportato dallo stesso creatore del personaggio, Shigeru Miyamoto, usando l'account Twitter di Nintendo. Il nuovo piano di rilascio è 7 aprile in Nord America e 28 aprile in Giappone. La decisione è stata presa in accordo con Illumination, lo studio di animazione che si sta occupando materialmente della realizzazione del lungometraggio. Nel tweet, Miyamoto parla di essersi consultato con "Chris-san": con ogni probabilità il riferimento è a Chris Meledandri, che lavora appunto per Illumination ed è uno dei due produttori del film, insieme a Miyamoto stesso - non a Chris Pratt che doppierà Mario.
Il nuovo progetto era stato annunciato già nel 2018, e finora la data di uscita era prevista per dicembre 2022. Nintendo non ha elaborato più di tanto sulle ragioni del posticipo, si è semplicemente limitata a dire che "ne varrà la pena"; è tuttavia vero che, dopo il fiasco del film live action del 1993, la posta in gioco è alta - in gioco c'è il rientro dei due idraulici italiani nel mondo del cinema, che come ha dimostrato l'eterno rivale Sonic può garantire soddisfazioni ragguardevoli.
Insomma, Nintendo ha buone ragioni per volersi assicurare che tutto funzioni il meglio possibile. Per l'occasione, è stato confermato un cast di doppiatori assolutamente eccezionale: oltre al già citato Pratt (Star-Lord nel Marvel Cinematic Universe), ci saranno:
Commenti
Gne gne
A me piace il film del 1993 (mi fido). E di sicuro non è un capolavoro. Si vede che è un film di quel periodo.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Date Zelda allo studio Ghibli piuttosto, questa sarà la solita americanata
Spero in qualche trailer per ingannare l'attesa
Lo attendo come una mazzata sui... vabbè avete capito