
01 Agosto 2022
Quello di Pokémon GO è un mondo che si sovrappone al nostro in tutto e per tutto, con i mostriciattoli che si nascondono agli angoli delle strade e palestre da difendere in giro per le città. Ma non solo: anche le festività e le ricorrenze più importanti a livello globale hanno un riverbero nell'universo parallelo di Niantic. Pesce d'aprile incluso.
No, non c'entra Magikarp: il protagonista dell'evento che sarà attivo fino alle 23:59 di oggi, venerdì 1 aprile, è invece Ditto. Una creatura che per sua natura è particolarmente adatta agli scherzetti, dal momento che può prendere la forma di qualsiasi Pokémon. Catturarlo in GO non è semplice proprio per questo: sulla mappa infatti non vedremo mai la reale forma di Ditto. Invece del blob viola ci saranno altri mostri tascabli, e solo ingaggiandoli potremo scoprire se dietro la loro apparenza non si celi in realtà il Pokémon mutaforma.
Il Professor Willow ha bisogno dell'aiuto degli Allenatori per nuove ricerche speciali. O almeno... così crediamo. È davvero il Professor Willow? Siete veramente i suoi fidati Allenatori? Non siamo più in grado di capire cosa in realtà è un Ditto o meno.
Le buone notizie sono due. La prima è che Niantic ha deciso di condividere la lista di Pokémon dietro le cui sembianze potremo scoprire Ditto. In totale sono 7: Ekans, Gastly, Natu, Surskit, Finneon, Dwebble, Swirlix.
La seconda bella notizia è che, con un po' di fortuna, sarà possibile incontrare Ditto cromatico, ovvero nella sua colorazione alternativa e più rara - che, per chi non lo sapesse, è azzurra.
Ma non è finita qui: durante la durata dell'evento, e dunque per le prossime ore, sarà anche possibile ottenere una serie di adesivi speciali che hanno come protagonista proprio Ditto interagendo con i Pokéstop, aprendo i pacchi amicizia o ancora acquistandoli direttamente nel negozio dell'app.
Commenti
https://media3.giphy.com/me...