Acquisizioni? C'è anche Nintendo: punta SRD Co, lo studio di Zelda e Donkey Kong

25 Febbraio 2022 6

Nintendo ha ufficializzato nelle scorse ore una proposta di acquisizione nei confronti di SRD Co, "una casa di sviluppo che da quasi quarant'anni contribuisce allo sviluppo di videogame Nintendo", si legge nel documento depositato dalla società di Kyoto. Il legame tra SRD e Nintendo è profondo insomma, pure perché ha prodotto avventure di rilevanza storica come Donkey Kong del 1983 e The Legend of Zelda del 1986.

Finora, nonostante lunghi periodi a stretto contatto, SRD è stata un'azienda indipendente, ma se tutto filerà liscio dall'1 aprile 2022 sarà un tutt'uno con Nintendo. Nei fatti, comunque, non dovrebbe cambiar molto: le due aziende hanno continuato a lavorare fianco a fianco allo sviluppo dei giochi per Switch, e c'è ad esempio lo zampino di SRD in Animal Crossing: New Horizons, Ring Fit Adventure e Super Smash Bros. Ultimate.

L'acquisizione di Nintendo, se andrà in porto come sembra, si inserisce in un contesto in cui i "big" del gaming tentano sempre più di frequente di assorbire i migliori: nelle settimane passate Microsoft ha comprato Activision-Blizzard per una cifra vicina ai 70 miliardi di dollari, mentre Sony ha risposto con l'acquisizione a sorpresa di Bungie. Adesso l'operazione di Nintendo, ma la sensazione è che l'effetto domino sia appena partito.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

mai dire mai! :)

Ergi Cela

Poi dopo Nintendo si compra Sony

Anatras

Poi Microsoft compra Nintendo

Ansem The Seeker Of Lossless

Sono stupito non fosse già loro.
Queste acquisizioni hanno senso, comprare studi che praticamente lavoravano già solo per te, non andare in giro con assegni in bianco

T. P.

secondo me se la comprano prima che ci arrivi ms!

https://media3.giphy.com/me...

Undertaker, always banned

Donkey Kong, il miglior gioco mai fatto.

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!