Da Metroid a Resident Evil: i rumor sui titoli 2022 per Nintendo Switch

14 Gennaio 2022 17

Il 2022 è appena iniziato e, nonostante potrebbe trattarsi dell'anno in cui Nintendo comincerà ad assistere ad un calo delle vendite di Switch, sembra che la console ibrida della casa di Kyoto sia pronta a vivere 12 mesi ricchi di nuove uscite molto interessanti, almeno stando agli ultimi rumor.

La fonte, in questo caso, è il podcast Nate the Hate, dove l'insider Nate e il famoso youtuber MVG hanno esposto quelli che potrebbero essere i piani di Nintendo nel corso dei prossimi mesi, andando a delineare un calendario di interessanti uscite. Oltre ai rumor sui titoli, nel corso del podcast viene citata più volte la possibilità di un Nintendo Direct atteso per il mese di febbraio, ma sappiamo bene che per questo bisognerà aspettare una comunicazione ufficiale da parte della casa giapponese.

NUOVI TITOLI E QUALCHE RITORNO

Per quanto riguarda le uscite del 2022, tra quelle più certe non ancora annunciate sembra esserci un nuovo episodio della serie Fire Emblem, gestito sempre dal team che ha curato Three Houses, mentre il remake di Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (uscito originariamente su SNES) dovrebbe arrivare nel 2023. Non manca anche l'attesa riedizione dei 3 Metroid Prime su Switch, che potrebbero arrivare nella seconda metà dell'anno in occasione dei 20 anni dal primo Prime. Questa è un'operazione di recupero fondamentale che apre le porte al rimandatissimo Prime 4, che ancora brancola nel buio.

Tra gli altri titoli del 2022 c'è anche il remake di The House of the Dead, operazione già annunciata ma che non ha ancora una finestra temporale stabilita: secondo l'insider Nate, dovrebbe arrivare a marzo. Nel corso dell'anno dovrebbe arrivare anche la versione HD di Persona 4 Golden - attesa anche su PlayStation - (mentre pare che Persona 6 sarà esclusiva PS5) e il porting di tutti i titoli della Final Fantasy Pixel Remaster, per i quali non ci sono indicazioni più precise.

TANTI TITOLI IN LAVORAZIONE

Questo per quanto riguarda i titoli certi (per modo di dire, parliamo pur sempre di rumor), mentre sul fronte dello sviluppo troviamo altri nomi molto interessanti, come ad esempio un nuovo gioco dedicato a Donkey Kong (non è chiaro se 2D o 3D) e il possibile arrivo di Xenoblade Chronicles 3, il quale sarebbe stato rinviato internamente al 2023, ma che ha ancora qualche chance di mostrarsi nel 2022.

Interessanti indiscrezioni anche in casa Capcom, la quale potrebbe essere al lavoro su un Resident Evil Revelations 3 per Switch, anche se negli ultimi tempi è diventato sempre più difficile ottenere nuove informazioni riguardo ciò che bolle in pentola nella casa di Osaka, la quale ha probabilmente rafforzato la sicurezza in seguito ai pesanti leak degli scorsi mesi.

Tra remake e nuovi progetti, il 2022 di Switch potrebbe essere un anno molto importante, anche perché dovrebbe essere quello in cui finalmente potremo mettere le mani sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ormai molto vicino dal ricevere una data di lancio ufficiale. Detto ciò vi lasciamo al podcast, qualora vogliate approfondire i temi trattati.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mariano giusti

Che trucco

ribbon87

Stavolta Microsoft ha azzeccato davvero tutto, col Gamepass giochi perennemente e con titoli al Dayone, roba che pochi anni fa pensavo fosse solo fantascienza.

Superdio

scusa, da quando è uscito su ps4, errore mio :)

NaXter24R

Non hanno fatto nulla a Natale, figurati..

NULL

Ho già avuto la One X con il GamePass, nulla da dire, anzi. Diciamo che su questa gen, avevo deciso di partire con PS5...

Nuanda

ma che aspetti a passarci..... te la fai, un annetto o due di gamepass col barbatrucco dell'Xbox live gold e via.... se aspetti Ps5 campa cavallo....

Nuanda

l'ultima news diceva che Sony ha deciso di ripuntare sulla produzione di Ps4, fai te....

Sherthes

Va bene che GT è una serie e ci si poteva aspettare il settimo capitolo anche all'epoca, ma addirittura aspettare Horizon da quando è uscita la PS4??

Superdio

beh ma non è che lo ha scelto sony di avere shortage di console. Secondo me con l'arrivo di horizon nuovo e gran turismo 7 il mese successivo tireranno prenderanno qualche iniziativa in merito, vediamo che succede, aspetto entrambi i titoli da quando è uscita ps4...

Andrej Peribar

Allora ti consiglio di provare emulati i primi, perché già quelli sono capolavori

Adriano26337
Andrej Peribar

https://www.youtube.com/watch?v=e7_i9FQ-Mjk

Adriano26337

Metroid, quando non sapevo nulla di cosa fosse, pensavo fosse una nuova unità di misura per android.

NULL
Ardral

Leak su Mario Kart 9 anche, che sembrerebbero pure fondati.

Superdio

tutto tace, è assurdo quanto sia grave la situazione ormai

NULL

Ma nuovi drop PS5... nessuna news?

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro