Sora arriva su Super Smash Bros. Ultimate e i Kingdom Hearts su Switch

05 Ottobre 2021 13

Dopo anni di rumor e speculazioni, il cast di Super Smash Bros. Ultimate (che abbiamo recensito al lancio) incontra il mondo di Kingdom Hearts e Sora diventa ufficialmente un personaggio giocabile del celebre picchiaduro Nintendo.

L'annuncio è arrivato in occasione della diretta in cui il producer Masahiro Sakurai ha presentato l'ultimo personaggio del Fighters Pass Vol. 2 di Smash: ora il cast è completo. Ricordiamo infatti che non sono previsti ulteriori DLC e che quindi sora sarà effettivamente l'ultima aggiunta al roster.

Sora sarà disponibile per tutti coloro che hanno già acquistato il Fighters Pass Vol. 2 a partire dal 18 ottobre, ma potrà anche essere sbloccato come acquisto singolo al solito prezzo di 5,99 euro. I giocatori che hanno sulla propria console un dato di salvataggio di Kingdom Hearts: Melody of Memory riceveranno un tema musicale aggiuntivo.

In aggiunta all'arrivo di Sora, Nintendo ha anche confermato che tutti i Kingdom Hearts saranno presto disponibili su Switch, anche se non c'è ancora una data ufficiale. In particolare verranno pubblicate le due raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMixe Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, mentre Kingdom Hearts 3 verrà distribuito separatamente. Purtroppo tutti e 3 i titoli saranno resi disponibili solo in versione cloud, quindi non si tratta di porting nativi per Switch.

Come già anticipato, al momento non ci sono ancora date, ma siamo sicuri che in occasione del lancio verrà resa disponibile una demo che permetterà a tutti di provare almeno uno dei titoli per valutare la qualità dell'esperienza di gioco, prima di procedere all'acquisto.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirius Bau

Classica risposta da troll inutile.
Comunque, indipendentemente dal fatto che la tua fosse una domanda o meno resta sempre l'ignoranza del fatto che credi che quel prezzo non sia corretto per ció che il dlc offre.
Come se non ci fosse del lavoro dietro nel creare un personaggio con il suo specifico moveset, uno scenario in cui combattere e riarrangiare nove brani.

STAFF

Uau uau uau, lo scenario e nove musiche aggiuntive! Ai miei tempi con 6 euro mi ci compravo: una cassa di patate, una di patate dolci, una di peperoni, una di gran duro, una di grano tenero, una di carciofi, una di zucchine, una di pomodori, qualche zucca, 3 angurie, 5 cantalupo, aglio, basilico, prezzemolo, formaggio, ed una bottiglia da 10 litri di olio extravergine d'oliva. E mi davano pure il resto. Comunque quella non era una domanda,

6 euro per un modello animato 3D.

Ti svelo un barbatrucco, quasi sempre accade che una domanda usi il punto interrogativo (?), quando ne vedi uno a fine frase, stai sicuro che è una domanda, vengono chiamate domande dirette. C'è anche da dire però che esistono le domande indirette, che non prevedono tale segno. Ti faccio un esempio di domanda diretta ed una indiretta. Domanda diretta: Marco, hai mangiato pasta e lenticchie oggi?
Domanda indiretta: Mi chiedo se tu, Marco, abbia mangiato pasta e lenticchie oggi. Visto? In entrambi i casi è stata posta una domanda. Le domande indirette usano impostazioni come: "mi chiedo, mi domando, ecc", Il mio primo commento non presenta alcuna domanda, difatti era una costatazione. Una preda di coscienza, di atto, che tale modello costi 6 Euri. Ora, dopo averti dato gratuitamente una lezione di grammatica italiana, lo so, lo so, non c'è di che, non c'è bisogno che mi ringrazi, me ne ritorno al circo a fare cose circensi come camminare sul fuoco, sui chiodi, sulle corde, sulle tigri, ecc, non del circo camminiamo molto. Ti congedo, puoi ritornare allo gnomo armato di spada fatto nei minimi dettagli.

Sirius Bau

Prima scrivi c@g@te poi quando te lo fanno notare fai pure il permaloso? Ma tornatene al circo, va!
Qui non si tratta di essere fanboy ma di dire le cose come stanno.
Dicendo "6€ solo per un modello 3D?" stai ammettendo implicitamente che quel prezzo non sia giusto.
Benissimo e in base cosa non lo è.
Fosse solo una skin potrei darti ragione ma ogni personaggio di Smash è curato nei minimi dettagli.
Che poi con 6€ non ti danno solo Sora ma pure un nuovo scenario e nove musiche aggiuntive.

STAFF

Bro', ma non essere triste per queste cose, pensa ai delfinelli uccisi, ai bambinelli che muoiono di fame, o ad ogni ingiustizia sociale. Ma poi, il mio commento non era critico, a me dà da pensare che un singolo modello costi 6 Euro, moltiplicato per tutti i giocatori che lo compreranno, son soldoni. Ho solo detto che probabilmente guadagneranno parecchi soldi da un singolo modello. La stessa cosa avviene con Genshin Impact. Posso fare una riflessione a riguardo? Certo, ma poi mi vedo commenti da fanboy un po' inalberati che mi danno contro :( non ho fatto nulla, lo giuro, sono innocente!

Giuseppe

Spero che ti renda conto che ciò che hai scritto non c'entra assolutamente nulla col discorso, presumo quindi che non hai basi su come rispondere al commento per cui ti confermi ignorante sulla saga in questione, complimenti, potevi evitare almeno, facevi più bella figura, che tristezza

STAFF

Proprio vero che Nintendo è l'Apple dei videogiochi. Tranquillo, nessuno ti tocca il tuo Mario Brioss, o come si scrive o lo gnomo verde armato di spada. Dormi sereno.

LaBraceAccesa

Il nervoso che mi saliva quando le attivavi per errore anche a fine battaglia...

Giuseppe

Mamma mia, quanta aria fritta in un singolo commento, si vede molto che sei ignorante sulla saga, siccome ogni modello e moveset di un personaggio di Smash è studiato nei minimi dettagli e da onore alla saga in cui proviene il personaggio, parlate perché l'aria non si paga

LoseYourself

Non mi stupisco visto che il 3 era palesemente una commercialata senza capo ne coda. Primo KH che mi abbia annoiato e per renderlo un minimo impegnativo ho dovuto pure reiniziarlo per disattivare tutte quelle inutili attrazioni.

FlowersPowerz

Ok il 3, ma almeno le Remastered potevano anche farle native

Fandandi

Bisogna comunque dire che per 6 euro di solito ti danno una skin, quindi dai, almeno qua c'e' piu' sostanza...

SimoneGus

in genere sono il primo a sparare sui prezzi di nintendo, però in questo caso non sono d'accordo. i personaggi dlc di smash sono realizzati con una cura dei dettagli incredibile che spesso non si vede nemmeno nei giochi a cui appartengono

STAFF

6 Euro per un modello 3D animato. I soldoni, i soldoni profumati.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea